Descrizione

La storia ha due volti: quello ufficiale, mendace e quello segreto e imbarazzante, in cui però sono da ricercarsi le vere cause degli avvenimenti occorsi” - Honorè de Balzac -

"Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo un oceano !" - Isaac Newton -

Contra factum non valet argumentum”

venerdì 10 luglio 2020

Vladimir Putin sta per diventare esperto di virologia

© Alexei Druzhinin / Servizio stampa presidenziale della Russia / TASS

Abbiamo tutti gli stessi problemi, come avevo scritto in Bias di conferma - Trappole cognitive e mentali :
"Il fantastico dell'approfondire questi argomenti che loro chiamano "Teorie della Cospirazione" ma che invece io chiamo pura realtà, e sono solo il mezzo per appropriarsi impunemente e illecitamente del potere e del detenerlo all'infinito (...)
(...) Dicevo il fantastico è che sei praticamente costretto a studiare un'infinità di argomenti e discipline, diventa un arte miscelare il tutto, politica, storia, economia, filosofia, religioni, psicologia, misticismo, geografia, numerologia, medicina, letteratura, fisica, strategia, quasi tutto, è una guerra infinita di sapere, di cultura, male che vada certo non morirai ignorante, serve per la prossima volta, ti sei portato avanti con il lavoro" ... 
Anche il Presidente Putin deve diventare "tuttologo", come tutti, nel tempo della menzogna universale, anche se non mi convince per nulla, per questo per esempio Netanyahu e Putin, Geopolitica per il 25° anniversario delle relazioni russo-israeliane.
Per fortuna che c'è google, come faremo senza ?

A seguire come la Russia si apprestava ad affrontare l'emergenza coronavirus a fine aprile, l'articolo era fermo da allora, in questo periodo ho verificato sono al nostro stesso punto, attesa dei vaccini e dell'ipotetica seconda ondata, per la quale dicono di essere preparati perfettamente, in inglese : La Russia registra 6.635 infezioni COVID-19 nell'arco di 24 ore - Oltre 278.000 persone rimangono sotto controllo medico in Russia a causa di COVID-19 - Il bilancio delle vittime di Mosca per i casi confermati di coronavirus aumenta di 28 a 4.087 - Gli studi clinici del Ministero della Difesa russo sul vaccino COVID-19 entrano nella fase finale - I casi di COVID-19 della Russia superano i 707.000 - La Russia sviluppa 17 potenziali vaccini COVID-19, ecc., ecc.
Si può quindi perfettamente notare che il "caro" Putin si è allineato con i criminali globali, non mi stupisce per niente, direi come il suo "collega" Mr. Trump ...

TASS AGENZIA DI STAMPA RUSSA

Putin sta per diventare esperto di virologia

Il segretario stampa del presidente russo Dmitry Peskov ha detto che Vladimir Putin ha l'abitudine di cercare di raggiungere una conoscenza a livello degli esperti sugli argomenti con cui sta lavorando.

MOSCA, 26 aprile 2020. / TASS /. / TASS /.

Il presidente russo Vladimir Putin sta per diventare un esperto di virologia poiché ha l'abitudine di cercare di raggiungere una conoscenza a livello degli esperti sugli argomenti con cui sta lavorando, ha detto domenica il segretario stampa di Putin Dmitry Peskov.
"Questi sono i suoi principi di lavoro: quando approfondisce una materia, studia le informazioni degli esperti e diventa lui stesso un grande esperto",
ha detto in un'intervista con Mosca. Cremlino. Programma Putin sul canale televisivo Rossiya-1.

Ha ricordato l'osservazione di Putin in una recente riunione del governo sulla situazione del coronavirus secondo cui
"l'intero paese è diventato virologo". "Non ho dubbi sul fatto che lui (Putin - TASS) stia per diventare un virologo",
ha aggiunto Peskov.

Yuri Lobzin, direttore del centro di ricerca e clinica per le malattie infettive dei bambini dell'Agenzia russa di biologia medica, che ha anche preso parte al programma, ha osservato che il presidente è ben informato sull'infezione da coronavirus.
"Sono stato sorpreso di vederlo sapere molto sulla malattia, anche più di alcuni medici professionisti. Abbiamo parlato un linguaggio professionale ed è stato piacevole", ha detto.
Ad oggi, in Russia sono stati confermati 80.949 casi di coronavirus, con 6.767 pazienti che si sono ripresi dal virus. Gli ultimi dati della Russia indicano 747 decessi a livello nazionale. In precedenza, il governo russo ha istituito una hotline Internet per mantenere il pubblico aggiornato sulla situazione del coronavirus.


Contribuisci ora per la gioia di Sion   

Putin terrà una videoconferenza sul coronavirus con i capi
delle regioni russe

Sebbene il Cremlino abbia scelto di non fare previsioni su quali misure potrebbero essere annunciate durante la riunione, i governatori si aspettano che le restrizioni anti-coronavirus vengano ulteriormente estese.

MOSCA, 28 aprile 2020. / TASS /.

Martedì il presidente russo Vladimir Putin terrà una videoconferenza con i capi delle regioni russe per discutere di nuovi problemi relativi al coronavirus.

Sebbene il Cremlino abbia scelto di non fare previsioni su quali misure potrebbero essere annunciate durante la riunione, i governatori si aspettano che le restrizioni anti-coronavirus vengano ulteriormente estese.
"Per quanto riguarda il livello presidenziale, è in preparazione una conferenza sugli sforzi anti-coronavirus con i capi delle regioni amministrative russe [per il 28 aprile]",
ha detto ai giornalisti l'aiutante del Cremlino Dmitry Peskov, aggiungendo che i capi di tutte le regioni russe prenderà parte all'incontro.

Lunedì mattina, il Primo Ministro Mikhail Mishustin ha dichiarato che il governo russo presenterà a Putin nel prossimo futuro possibili opzioni di modifica delle misure restrittive basate sulle raccomandazioni degli esperti.

Peskov, a sua volta, quando gli è stato chiesto se la decisione di estendere le restrizioni potesse essere annunciata martedì, ha risposto : "Aspettiamo la conferenza e vediamo".

Un periodo di giorni liberi è stato introdotto in Russia a causa della pandemia fino al 30 aprile, con varie misure sull'autoisolamento dei cittadini imposte nelle regioni per prevenire la diffusione dell'infezione.

Tempi discussi
In precedenza, Peskov ha annunciato che il leader russo avrebbe dovuto fare nuovi annunci riguardo al coronavirus e alle relative restrizioni questa settimana. Il governatore della regione di Vologda, Oleg Kuvshinnikov, ha dichiarato domenica di aspettarsi che Putin estenda le misure di blocco del coronavirus "almeno fino all'11 maggio" durante la videoconferenza con i capi delle regioni russe martedì. Lo stesso giorno, il capo della Crimea Sergei Aksyonov ha dichiarato che il presidente avrebbe dovuto ascoltare i rapporti dei governatori.
"Una volta che il capo dello Stato avrà ascoltato tutti, la situazione sarà valutata e saranno prese le decisioni a livello federale", ha detto.
In un'intervista al canale televisivo Rossiya-24, il principale funzionario sanitario russo Anna Popova ha dichiarato di non commentare possibili misure, ma la proposta di estendere il regime nazionale di autoisolamento fino al 12 maggio era "assolutamente giustificata".

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha affermato che le decisioni saranno prese in base alla tendenza attuale o ad alcune previsioni a breve termine.
"Le previsioni a medio termine o a lungo termine sono quasi impossibili. Pertanto, dare un po 'di tempo ora sarebbe come un colpo al buio ",
ha risposto quando gli è stato chiesto per quanto tempo potrebbe essere esteso il regime di autoisolamento per i cittadini russi.

Ha aggiunto che la rimozione delle restrizioni correlate al coronavirus sarà graduale, ma tali misure devono ancora essere elaborate.

In un'intervista al quotidiano Argumenty I Fakty, il portavoce presidenziale ha suggerito che la Russia avrebbe dovuto raggiungere un plateau nei nuovi casi di coronavirus entro metà maggio e in giugno la situazione migliorerà. Tra "un paio di mesi" le attuali difficoltà sul coronavirus svaniranno, ha detto Peskov. "Mi sembra che tutto ciò non durerà più", ha aggiunto, aggiungendo che in Italia e Spagna la fase critica dell'epidemia è continuata al massimo un mese e mezzo.


Consigli per le vacanze
Il vice primo ministro russo Tatyana Golikova, insieme al capo del cane da guardia sanitario russo, Anna Popova, ha incontrato i principali epidemiologi e virologi il 24 aprile. Secondo Golikova, le misure e le strategie proposte saranno comunicate al presidente russo.

Alla fine della scorsa settimana, il primo ministro russo ha incaricato il ministero della salute e altri organi governativi di preparare raccomandazioni per i cittadini russi sulla necessità di osservare tutte le precauzioni durante le prossime vacanze di maggio.

Anna Popova ha espresso la speranza che il paese possa evitare un picco di infezioni da coronavirus a condizione che i cittadini rispettino pienamente le restrizioni durante le prossime vacanze di maggio.
"Spero molto e siamo su questa pista che non vedremo alcun picco. Un picco è un'esplosione e non abbiamo alcuna esplosione qui. Questo era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati, e oggi vediamo che si sta realizzando. Se solo non falliamo durante le vacanze. Oggi questo è un rischio grave. Questo ci riporterebbe al punto che abbiamo superato"
Popova, che dirige il Servizio federale di sorveglianza dei diritti dei consumatori Protezione e benessere umano, ha detto a 'Mosca. Cremlino. Putin 'programma sul canale Rossiya-1.

A sua volta, Golikova ha affermato che è importante esaminare il possibile allentamento delle misure di blocco perché le persone si sono stancate delle restrizioni. Allo stesso tempo,
"è importante spiegare ai nostri cittadini che la revoca delle misure restrittive dipende da ciascuno di noi, da come osserviamo le raccomandazioni degli epidemiologi, da quanto rigorosamente obbediamo alle misure preventive"
ha affermato.

Yuri Lobzin, direttore del centro di ricerca e clinica per le malattie infettive dei bambini dell'Agenzia russa di biologia medica, ha dichiarato domenica che sarebbe opportuno estendere il regime di blocco del coronavirus fino al 12 maggio.

Alexander Semyonov, vicedirettore dell'Istituto di ricerca di epidemiologia e microbiologia del Servizio federale di supervisione dei diritti dei consumatori della Russia, ha affermato che avrebbe senso estendere le restrizioni per la durata di un altro periodo di incubazione del nuovo coronavirus, che è di circa due settimane. È stata concordata una tabella di marcia dettagliata per la graduale revoca delle misure di blocco del coronavirus in Russia che verrà presto annunciata, ha aggiunto.

Nessun commento:

Posta un commento