Descrizione

La storia ha due volti: quello ufficiale, mendace e quello segreto e imbarazzante, in cui però sono da ricercarsi le vere cause degli avvenimenti occorsi” - Honorè de Balzac -

"Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo un oceano !" - Isaac Newton -

Contra factum non valet argumentum”

lunedì 6 luglio 2020

Lettera congiunta di 1.080 parlamentari di 25 paesi europei ai governi e ai leader europei contro l'annessione israeliana della Cisgiordania


Il progetto Balfour
Contribuire alla giustizia, alla pace e 
alla riconciliazione in Medio Oriente

Sembrerebbe essere la questione sospesa ma non è certo, ecco perchè Mr. Trump non è credibile, "farebbe" la guerra al Deep State ma in realtà gli lecca i piedi, nel 2016 per essere eletto va all'assemblea dell'AIPAC, la più potente lobby sionista in USA, come fanno tutti i futuri presidenti e promette Gerusalemme capitale, viene eletto e gli mettono il cane da guardia, suo genero  Jared Kushner che il 20 gennaio 2017 viene nominato assieme a Stephen Miller senior advisor del Presidente degli Stati Uniti d'America. Nel marzo 2017 Trump lo ha messo a capo del neo-istituito Office of American Innovation (OAI) della Casa Bianca. 

Ambasciata americana a Gerusalemme
Gerusalemme diviene capitale nel 2017, questo fa parte del piano che era stato annunciato quattro anni fa, e chiamato da Trump “deal of the century”, ovvero l’accordo del secolo tra Trump e Netanyahu. Va notato che, in realtà, a lavorare all’accordo è stato principalmente il genero, Jared Kushner. Per Trump il “piano del Secolo” è parte dell’eredità politica che intende lasciare al mondo (dopo un altro mandato, spera ovviamente lui). Per Netanyahu, invece, rappresenta il mantenimento di una promessa elettorale ma anche una mossa che lo inserirebbe appena sotto il fondatore di Israele, David Ben Gurion, nella classifica dei premier israeliani più decisivi. Non entro nel dettaglio del piano, magari un'altra volta ma ne fa parte quanto segue, il tutto unito al fatto che non sta facendo nulla per difendere l'America dall'attacco dei Blake Lives Matter chiude il cerchio.

Ineressanti i firmatari italiani, evidenziati in grassetto, come da programma, sorpresa, ma nemmeno troppo, l'esatto contrario di quanto ci si potesse aspettare ...

Contribuisci ora per la gioia di Sion   
Lettera congiunta di 1.080 parlamentari di 25 paesi europei
ai governi e ai leader europei contro l'annessione
israeliana della Cisgiordania
23 giugno 2020

Sir Vincent Fean, presidente del Board of Trustees Project Balfour ed ex console generale britannico a Gerusalemme, scrive :

I membri europei del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, attuali e in arrivo, hanno rilasciato la seguente dichiarazione congiunta opponendosi ai piani israeliani di annettere qualsiasi parte della Cisgiordania palestinese. I membri chiave includono Regno Unito, Francia, Germania e Irlanda. L'annessione unilaterale del territorio occupato è una grave violazione della legge - un crimine. Questi stati europei considererebbero tale atto nullo. Riaffermano il loro sostegno al risultato di due stati sovrani, Israele e Palestina, un'annessione al risultato progettata per distruggere. È una dichiarazione forte, e benvenuta nella misura in cui aumenta la pressione sul primo ministro Netanyahu a ritornare sulla sua promessa di annettere il territorio della Cisgiordania dal 1° luglio. La dichiarazione è imprecisa sulle conseguenze per Israele se persiste Netanyahu. Questo deve essere spiegato con urgenza se deve modificare il suo calcolo costi / benefici. Le opzioni di azione includono: - Riconoscimento dello stato della Palestina a fianco di Israele sulle linee pre-giugno 1967 - Azione contro gli insediamenti illegali israeliani a Gerusalemme est e in Cisgiordania, per includere il divieto di importazione delle merci prodotte negli insediamenti - Sanzioni come quelle imposte sulla Russia dopo la sua acquisizione illegale della Crimea nel 2014. Il nostro governo deve ora dire cosa farà per dissuadere un atto che si aggiungerebbe alla sofferenza dei palestinesi causata dall'occupazione, minando le basi dello stato di Israele, e perpetuare il conflitto.


La lettera :
Noi, parlamentari di tutta Europa impegnati in un ordine globale basato sulle regole, condividiamo serie preoccupazioni sul piano del presidente Trump per il conflitto israelo-palestinese e sull'imminente prospettiva dell'annessione israeliana del territorio della Cisgiordania. Siamo profondamente preoccupati per il precedente che ciò costituirebbe per le relazioni internazionali in generale.

Per decenni, l'Europa ha promosso una giusta soluzione al conflitto israelo-palestinese sotto forma di una soluzione a due stati, in linea con il diritto internazionale e le pertinenti risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Purtroppo, il piano del presidente Trump si discosta da parametri e principi concordati a livello internazionale . Promuove il controllo israeliano effettivamente permanente su un frammentato territorio palestinese, lasciando i palestinesi senza sovranità e dando il via libera a Israele di annettere unilateralmente parti significative della Cisgiordania.

In linea con il piano Trump, il nuovo accordo di coalizione di Israele afferma che il governo può procedere con l'annessione non appena il 1° luglio 2020. Una tale mossa sarà fatale per le
prospettive di pace israelo-palestinese e sfiderà le norme più elementari che guidano le norme internazionali relazioni, compresa la Carta delle Nazioni Unite.

Siamo profondamente preoccupati per l'impatto dell'annessione sulla vita di israeliani e palestinesi, nonché per il suo potenziale destabilizzante in una regione alle porte del nostro continente.
Queste preoccupazioni non sono meno gravi in ​​un momento in cui il mondo è alle prese con la pandemia di COVID- 19, la più grande emergenza collettiva che abbiamo affrontato per decenni.

Per apprezzare l'impegno a lungo termine dell'Europa per una soluzione pacifica del conflitto israelo-palestinese, chiediamo ai leader europei di agire con decisione in risposta a questa sfida.
L'Europa deve assumere un ruolo guida nel riunire gli attori internazionali per prevenire l'annessione e salvaguardare le prospettive della soluzione a due Stati e una giusta soluzione al conflitto.

I rappresentanti europei, tra cui l'alto rappresentante dell'UE Josep Borrell, hanno dichiarato che l'annessione "non può passare incontrastata". Lo sosteniamo pienamente: l'acquisizione del territorio con la forza non ha spazio nel 2020 e deve avere conseguenze commisurate. La mancata risposta adeguata incoraggerebbe altri Stati con pretese territoriali a ignorare i principi di base del diritto internazionale. L'ordine globale basato sulle regole è fondamentale per la stabilità e la sicurezza a lungo termine dell'Europa. Abbiamo un profondo interesse e responsabilità per proteggerlo.

Una soluzione duratura al conflitto deve soddisfare le legittime aspirazioni e le esigenze di sicurezza e garantire uguali diritti sia agli israeliani che ai palestinesi. L'Europa ha gli strumenti diplomatici per promuovere questo giusto obiettivo e siamo pronti a sostenere tali sforzi.

Austria, Belgio, Repubblica ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito.

Cordialmente.


I firmatari includono :

Rt Rev the Lord Bishop di Coventry, Christopher Cocksworth, Regno Unito

Rt Rev the Lord Bishop di Southwark, Christopher Chessun, Regno Unito

Rt Rev, the Lord Bishop of Portsmouth, Christopher Foster, Regno Unito

Rt Hon Dame Margaret Hodge, ex ministro delle università ed ex ministro dei bambini, Partito laburista, Regno Unito

RT Rev, the Lord Bishop of Salisbury, Nicholas Holtham, Regno Unito

Rt Hon Lord Michael Howard di Lympne CH, QC, ex leader del partito conservatore, partito conservatore, Regno Unito

Rt Rev, the Lord Bishop of Worcester, John Inge, Regno Unito

Rt Hon Lord Neil Kinnock, ex leader del partito laburista e leader dell'opposizione, ex vicepresidente della Commissione europea, partito laburista, Regno Unito

Rt Hon Baronessa Pauline Neville-Jones, ex ministro della sicurezza e antiterrorismo ed ex presidente del British Intelligence Committee, Partito conservatore, Regno Unito

Rt Hon Lord Chris Patten di Barnes, ex presidente del partito conservatore ed ex commissario europeo per gli affari esteri, partito conservatore, Regno Unito

Rt Hon Lord George Robertson di Port Ellen, ex segretario alla Difesa e segretario generale della NATO, Partito laburista, Regno Unito

Philippa Whitford, SNP, Regno Unito

Rt Revd Rt Hon Lord Rowan Williams di Oystermouth, ex arcivescovo di Canterbury, Crossbench, Regno Unito

È inoltre firmato da 35 membri dell'attuale panchina di Labour, tra cui la segretaria straniera ombra Lisa Nandy.


Lettera congiunta di 1.080 parlamentari di 25 paesi europei
ai governi e ai leader europei contro l'annessione israeliana della Cisgiordania - Elenco completo dei firmatari


Debbie Abrahams, Labour Party, Regno Unito
Malik Ben Achour, PS, Belgio
Tina Acketoft, Partito liberale,
Senatore svedese Fatima Ahallouch, PS, Belgio
Lord Nazir Ahmed, Non affiliato,
Senatore Alberto Airola, M5S, Italia
Hussein al-Taee , Partito socialdemocratico, Finlandia
Éric Alauzet, La République en Marche, Francia
Patricia Blanquer Alcaraz, Partito socialista, Spagna
Lord John Alderdice, Democratici liberali, Regno Unito
Felipe Jesús Sicilia Alférez, Partito socialista, Spagna
Senatore Alessandro Alfieri, PD, Italia
François Alfonsi , Verts / ALE, Parlamento europeo (Francia)
Amira Mohamed Ali, presidente del gruppo parlamentare, Die Linke, Germania
Ali, Partito laburista, Regno Unito
Tahir Ali, Partito laburista, Regno Unito
Mahir Alkaya, Portavoce per il commercio estero e la cooperazione allo sviluppo, Partito socialista,
senatore Josefina Bueno Alonso, Partito socialista, Spagna
Lord David Alton di Liverpool, Crossbench, Regno Unito
Patxi López Álvarez, Partito socialista, Spagna
Nacho Sánchez Amor, S&D, Parlamento europeo (Spagna)
Luise Amtsberg, Partito verde,
senatore Bert Anciaux, Germania , Belgio
Rt Hon Michael Ancram, Marchese di Lothian, ex presidente del Partito conservatore, Partito conservatore, Regno Unito
Karin Andersen, Partito della sinistra socialista, Norvegia
Kirsten Normann Andersen, Partito popolare socialista (SF), Danimarca
Theresa Berg Andersen, Partito popolare socialista (SF), Danimarca
Rasmus Andresen, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Germania)
Lord David Anderson di Ipswich QC, Crossbench, Regno Unito
Barry Andrews, Renew Europe, Parlamento europeo (Irlanda)
Chris Andrews, Sinn Féin, Irlanda
Eric Andrieu, S&D, Parlamento europeo (Francia)
Marc Angel, S&D, Parlamento europeo (Lussemburgo)
Tonia Antoniazzi, Partito laburista,
Senatore Cathy Apoureceau-Poly; Gruppo comunista, repubblicano, cittadino ed ecologo; Francia
Catherine Ardagh, Fianna Fáil, Irlanda
Maria Arena, presidente della sottocommissione per i diritti umani, S&D, Parlamento europeo (Belgio)
Paavo Arhinmäki, Alleanza sinistra, Finlandia
Rt Hon Baronessa Hilary Armstrong di Hill Top, ex Cancelliere del Ducato di Lancaster, Partito laburista, Regno Unito
Steinunn Þóra Árnadóttir, Movimento per la sinistra verde,
senatore islandese Éliane Assassi; Gruppo comunista, repubblicano, cittadino ed ecologo; Francia
Mustafa Atici, Partito socialdemocratico, Svizzera
Margrete Auken, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Danimarca)
Åsmund Aukrust, Partito laburista, Norvegia
Clémentine Autain, La France Insoumise,
Senatore Francia Ivana Bacik, Partito laburista,
Senatore Joris Backer, D66, Irlanda Paesi Bassi
Christine Badertscher, Verde, Svizzera
Annalena Baerbock, Co-leader del Partito verde tedesco, Germania
Ulrike Bahr, SPD, Germania
La senatrice Sara Bailac, Sinistra repubblicana della Catalogna, Spagna
Pilar Vallugera Balañà, Sinistra repubblicana della Catalogna, Spagna
Izaskun Bilbao Barandica, Renew Europe, Parlamento europeo (Spagna)
Hannah Bardell, SNP, Regno Unito
Paula Barker, Labour Party, Regno Unito
Richard Boyd Barret , Leader del Partito People Before Profit, Irlanda
Angelo Barrile, Partito socialdemocratico, Svizzera
Dr. Dietmar Bartsch, Presidente del gruppo parlamentare, Die Linke, Germania
André Pinotes Batista, Partito socialista, Portogallo
Prof. Stefania Prezioso Batou, Ensemble à Gauche, Svizzera
Marc Baum, La sinistra, Lussemburgo
Margarete Bause, portavoce dei diritti umani, partito verde, Germania
Petra Bayr, portavoce della cooperazione allo sviluppo, Partito socialdemocratico, Austria
Lord Jeremy Beecham, Partito laburista, Regno Unito
Tiziana Beghin, Membro non iscritto, Parlamento europeo (Italia)
Denis Begic, Partito socialdemocratico, Svezia
Órfhlaith Begley, Sinn Féin, United Il
senatore del Regno Esther Benbassa; Gruppo comunista, repubblicano, cittadino ed ecologo; Francia
Dr. Samuel Bendahan, Partito socialdemocratico, Svizzera
Sandra Locher Benguerel, Partito socialdemocratico, Svizzera
Brando Benifei, S&D, Parlamento europeo (Italia)

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Rt Hon Hilary Benn, ex segretario allo sviluppo internazionale, Partito laburista, Regno Unito
Baronessa Natalie Bennett del castello di Manor, ex leader del Partito verde di Inghilterra e Galles, Partito verde, Regno Unito
Emma Berginger, Partito verde, Svezia
Erik Bergkvist, S&D, Parlamento europeo (Svezia)
Ugo Bernalicis, La France insoumise, Francia
Djuna Bernard , Vicepresidente del Partito verde, Lussemburgo
Jan Bertels, sp.a, Belgio
Anne Valentina Berthelsen, Partito popolare socialista (SF), Danimarca
Dieter Van Besien, Groen, Belgio
Lord Richard Best, Crossbench,
Senatore Sabine de Bethune, Regno Unito , CD&V, Belgio
Clive Betts, Partito laburista,
Senatore Stijn Bex, Groen, Belgio
Eva Biaudet, Partito popolare svedese SFP, Finlandia
Robert Biedroń, S&D, Parlamento europeo (Polonia)
Magdalena Biejat, Lewica, Polonia
Benoît Biteau, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Francia)
Mhairi Black, SNP,
Senatore Frances Black, Indipendente, Irlanda
Rt Hon Ian Blackford, Capo Westminster, SNP, Regno Unito
Rt Hon Baronessa Tessa Blackstone, ex ministro dell'istruzione, Partito laburista, Regno Unito
Ľuboš Blaha, Direzione - Democrazia sociale, Slovacchia
Ibán García del Blanco, S&D, Parlamento europeo (Spagna)
Niall Blaney, Fianna Fáil, Irlanda
Paul Blomfield, Ministro ombra per Brexit e negoziati UE, Partito laburista,
senatrice del Regno Unito Maryvonne Blondin, socialista e repubblicana, Francia
Michael Bloss, Verts / ALE, Parlamento europeo (Germania)
Baronessa Christine Blower, Partito laburista, Regno Unito
Crispin Blunt, ex presidente della commissione selezionata per gli affari esteri ed ex ministro delle carceri, partito conservatore,
senatore Éric Bocquet del Regno Unito ; Gruppo comunista, repubblicano, cittadino ed ecologo; Francia
Damian Boeselager, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Germania)
Laura Boldrini, ex presidente della Camera dei deputati, PD, Italia
Manuel Bompard, GUE / NGL, Parlamento europeo (Francia)
Marc Botenga, GUE / NGL, Parlamento europeo (Belgio )
Vlad-Marius Botoș, Renew Europe, Parlamento europeo (Romania)
Senatore Laura Bottici, M5S, Italia
Achraf Bouali, portavoce del commercio estero e della cooperazione allo sviluppo, D66, il
senatore olandese Georges-Louis Bouchez, capogruppo, MR, Belgio
Nabil Boukili, PVDA-PTB,
senatore belga Martial Bourquin, socialista e repubblicano,
senatore francese Michel Boutant, socialista e Repubblicano, Francia
Gilles Boyer, Rinnova Europa, Parlamento europeo (Francia)
Senatore Lynn Boylan, Sinn Féin, Irlanda
Tracy Brabin, Ministro ombra per le industrie culturali, Partito laburista, Regno Unito
Lord William Bradshaw, Democratici liberali, Regno Unito
Rt Hon Ben Bradshaw, Ex ministro del Medio Oriente, Partito laburista, Regno Unito
John Brady, Sinn Féin, Irlanda
Mickey Brady, Sinn Féin, Regno Unito
Dr. Helmut Brandstätter, portavoce degli affari esteri, NEOS, Austria
Dr. Franziska Brantner, segretario parlamentare del gruppo parlamentare, partito verde, Germania
Kathleen Van Brempt, S&D, Parlamento europeo (Belgio)
Leni Breymaier, SPD, Germania
Dr. Milan Brglez , Ex presidente dell'Assemblea nazionale della Repubblica di Slovenia, S&D,
Parlamento europeo (Slovenia)
Saskia Bricmont, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Belgio)
Baronessa Sal Brinton, Democratici liberali, Regno Unito
Eoin Ó Broin, Sinn Féin,
Senatore Irlanda Karin Brouwers, CD&V, Belgio
Alan Brown, SNP, Regno Unito
Lyn Brown, Ministro ombra per le prigioni e la libertà vigilata, Partito laburista, Regno Unito
James Browne, Fianna Fáil, Irlanda
Martin Browne, Sinn Féin, Irlanda
Rt Hon Lord Malcolm Bruce di Bennachie, ex presidente del comitato internazionale per lo sviluppo, liberali democratici, Regno Unito
Agnieszka Brugger, vicepresidente del gruppo parlamentare, partito verde, senatore tedesco 
Céline Brulin; Gruppo comunista, repubblicano, cittadino ed ecologo; Francia
Alain Bruneel, gruppo di sinistra democratica e repubblicana, Francia
Sylvie Brunet, vicepresidente del gruppo Renew Europe, Parlamento europeo (Francia)
Karl-Heinz Brunner, SPD, Germania
Rósa Björk Brynjólfsdóttir, Movimento per la sinistra verde, senatore islandese 
Maurizio Buccarella, Gruppo misto, Italia


Pat Buckley, Sinn Féin, Irlanda
Marie-George Buffet, gruppo di sinistra democratica e repubblicana, Francia
Birke Bull-Bischoff, Die Linke, Germania
Udo Bullmann, S&D, Parlamento europeo (Germania)
Richard Burgon, Partito laburista, Regno Unito
Delara Burkhardt, S&D, Parlamento europeo (Germania)
Gilles Vanden Burre, Ecolo, Belgio
Johan Büser, Partito socialdemocratico, Svezia
Reinhard Bütikofer, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Germania)
Mary Butler, Fianna Fáil, Irlanda
Rt Hon Lord Robin Butler di Brockwell, ex segretario di gabinetto, Crossbench, Regno Unito
Kim Buyst, Groen, Belgio
Ian Byrne, Labour Party, Regno Unito
Malcolm Byrne, Fianna Fáil, Irlanda
Rt Hon Liam Byrne, Labour Party, Regno Unito
Thomas Byrne, Fianna Fáil, Irlanda
Miguel Ángel González Caballero, Partito socialista, Spagna
Jackie Cahill, Fianna Fáil, Irlanda
Dara Calleary, Fianna Fáil, Irlanda
Anne Sophie Callesen, Partito social-liberale (De Radikale), Danimarca
Kristof Calvo, presidente di Ecolo -Groen Faction, Belgio
Lord Ewen Cameron di Dillington, Crossbench, Regno Unito
Rt Hon Lord Menzies Campbell di Pittenweem QC, ex leader dei liberali democratici, liberali democratici, Regno Unito
Pascal Canfin; Presidente della commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare e ex ministro dello sviluppo; Rinnovare l'Europa; Parlamento europeo (Francia)
Dan Carden, Segretario finanziario ombra presso il Ministero del Tesoro, Partito laburista, Regno Unito
Damien Carême, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Francia)
Lord Alexander Carlile di Berriew CBE QC, ex revisore indipendente della legislazione sul terrorismo, Crossbench, Regno Unito
Rt Hon Alistair Carmichael, portavoce degli affari esteri e del Commonwealth e ex
segretario della Scozia, Democratici liberali, Regno Unito
Astrid Carøe, Partito popolare socialista (SF), Danimarca
Valérie Piller Carrard, Partito socialdemocratico, Svizzera
Lord Rupert Carrington, Crossbench, Regno Unito
Matt Carthy, Sinn Féin, Irlanda
Isabel Carvalhais, S&D, Parlamento europeo (Portogallo)
Ana Belén Fernández Casero, Assistente segretario generale del gruppo parlamentare socialista, Partito socialista, Spagna
Pat Casey, Fianna Fáil, Irlanda
Shane Cassells, Fianna Fáil, Irlanda
Fabio Massimo Castaldo, Vicepresidente del Parlamento europeo, Membro non iscritto,
Parlamento europeo (Italia)

Senatore Laura Castel, Sinistra repubblicana di Catalogna, Spagna
Zaida Cantera de Castro, Partito socialista, Spagna
Anna Cavazzini , Verdi / ALE, Parlamento europeo (Germania)
Leïla Chaibi, GUE / NGL, Parlamento europeo (Francia)
Baronessa Lynda Chalker di Wallasey, ex ministro degli Esteri, Partito conservatore, Regno Unito
Wendy Chamberlain, Democratici liberali, Regno Unito
Jack Chambers, Fianna Fáil, Irlanda
Lisa Chambers, Fianna Fáil, Irlanda
Sarah Champion, presidente del Comitato internazionale per lo sviluppo, Partito laburista, Regno Unito
Julie Chanson, Ecolo, Belgio
Bambos Charalambous, ministro ombra per la riduzione e le corti del crimine, partito laburista, Regno Unito
André Chassaigne, gruppo di sinistra democratica e repubblicana, Francia
Joanna Cherry QC, SNP, Regno Unito
Rt Rev the Lord Bishop of Southwark, Christopher Chessun , Regno Unito
Dr. Isabelle Chevalley, Vicepresidente del Partito liberale verde, Svizzera
Rt Hon Lord David Chidgey, Democratici liberali,
Senatore Fourat Ben Chikha, Groen, Belgio
Lucia Ciampi, PD, Italia


Sorca Clarke, Sinn Féin, Irlanda
Sven Clement, Partito pirata, Lussemburgo
Rt Hon Lord Timothy Clement-Jones, Democratici liberali, Regno Unito
Prof. Christophe Clivaz, Verde, Svizzera
Rt Rev the Lord Bishop di Coventry, Christopher Cocksworth, Regno Unito
Samuel Cogolati, Ecolo, Belgio
Senatore Laurence Cohen; Gruppo comunista, repubblicano, cittadino ed ecologo; Francia
Gaby Colebunders, PVDA-PTB, Belgio
Joan Collins, Independents 4 Change, Irlanda
Niall Collins, Fianna Fáil, Irlanda
Senatore Pierre-Yves Collombat; Gruppo comunista, repubblicano, cittadino ed ecologo; La
senatrice francese Hélène Conway-Mouret, socialista e repubblicana, Francia
Rose Conway-Walsh, Sinn Féin, Irlanda
Daisy Cooper, Democratici liberali, Regno Unito
Éric Coquerel, La France Insoumise, Francia
Alexis Corbière, La France Insoumise, Francia
Rt Hon Jeremy Corbyn, ex leader del partito laburista e leader dell'opposizione, partito laburista, Regno Unito
David Cormand, Verts / ALE, Parlamento europeo (Francia)
Ignazio Corrao, non iscritto, Parlamento europeo (Italia)
Patrick Costello, Green Party,
Senatore Philippe Courard, PS, Belgio
Barry Cowen, Fianna Fáil, Irlanda
Neil Coyle, Labour Party, Regno Unito
Andrea Cozzolino, S&D, Parlamento europeo (Italia)
Senatore Gerard Craughwell, Indipendente,
Senatore Stefania Gabriella Anastasia Craxi, Forza Italia, Italia
Barbara Creemers, Groen, Belgio
Réada Cronin, Sinn Féin, Irlanda
Dr. Brigitte Crottaz, Partito socialdemocratico, Svizzera
Cathal Crowe, Fianna Fáil, Irlanda
Ollie Crowe, Fianna Fáil, Irlanda
Seán Crowe, portavoce degli affari esteri e del commercio, Sinn Féin, Irlanda
Yves Cruchten, presidente del Partito socialista operaio lussemburghese - LSAP, Lussemburgo
John Cryer, presidente del partito Partito laburista parlamentare, Regno Unito
Katalin Cseh, Vicepresidente del gruppo Renew Europe, Parlamento europeo (Ungheria)
Ciarán Cuffe, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Irlanda)
Éamon Ó Cuív, Fianna Fáil,
Senatore Cécile Cukierman; Gruppo comunista, repubblicano, cittadino ed ecologo; Francia
David Cullinane, Sinn Féin, Irlanda
Inés Granollers Cunillera, repubblicana sinistra della Catalogna, Spagna
Alex Cunningham, Labour Party, Regno Unito
Rosa D'Amato, non iscritto, Parlamento europeo (Italia)
Roberto D'Amico, PVDA-PTB,
senatore belga Jos D'Haese, PVDA-PTB, Belgio
Rt Hon Baronessa D'Souza CMG, ex Lord Speaker alla Camera of Lords, Crossbench, Regno Unito
Greet Daems, PVDA-PTB, Belgio
Sevim Dağdelen, portavoce del disarmo, Die Linke, Germania
Lucía Muñoz Dalda, Unidas Podemos, Spagna
Georges Dallemagne, cdH, Belgio
Jakop Dalunde, Verdi / EFA, Parlamento europeo (Svezia)
Mark Daly, Fianna Fáil, Irlanda
Pa Daly, Sinn Féin, Irlanda
Paul Daly, Fianna Fáil, Irlanda
Maria Dantas, Repubblica repubblicana di sinistra della Catalogna, Spagna
Senatore Ronan Dantec, Raduno democratico e sociale europeo, Francia
Senatore Yves Daudigny, socialista e repubblicano, Francia
Rt Hon Sir Edward Davey, capo ad interim, Liberal Democrats, Regno Unito
Wayne David, ministro del Medio Oriente ombra, Partito laburista, Regno Unito
Aidan Davitt, Fianna Fáil, Irlanda
Martyn Day, SNP, Regno Unito
Severine De Laveleye, Ecolo, Belgio
Denis de la Reussille, Partito del lavoro svizzero, Svizzera
Fabio De Masi, Vicepresidente del gruppo parlamentare, Die Linke, Germania
Dr. Daniela De Ridder, vicedirettore della commissione per gli affari esteri, SPD, Germania
Petra de Sutter, presidente della commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Belgio)
Pedro Bacelar de Vasconcelos, Partito socialista, Portogallo
Wouter De Vriendt, Groen, Belgio
Steven De Vuyst, PVDA-PTB, Belgio
Dr. Diether Dehm, Die Linke, Germania
Karina Lorentzen Dehnhardt, Partito popolare socialista (SF), Danimarca
Gwendoline Delbos-Corfield, Verdi / EFA, Parlamento europeo (Francia )
Jean-Marc Delizée, PS, Belgio
Karima Delli, presidente della commissione per i trasporti e il turismo, Verdi, Parlamento europeo (Francia)
Senatore Kurt Deloor, sp.a,
senatore belga Mark Demesmaeker, N-VA,
senatore belga Rodrigue Demeuse, Ecolo , Belgio
Özlem Alev Demirel, vicepresidente della sottocommissione per la sicurezza e la difesa, GUE / NGL, Parlamento europeo (Germania)
Melissa Depraetere, sp.a, Belgio
Lord Meghnad Desai, Labour Party, United Kingdom
Cormac Devlin, Fianna Fáil, Irlanda
Pierre Dharréville, gruppo di sinistra democratica e repubblicana, Francia
Tanmanjeet Singh Dhesi, Partito laburista,
senatore del Regno Unito Boris Dittrich, D66, il
senatore olandese Philippe Dodrimont, MR, Belgio
Pearse Doherty, Sinn Féin, Irlanda
Adrian Ottaviano Dohotaru, Indipendente, Romania
Paul Donnelly, Sinn Féin, Irlanda
Stephen Donnelly, Fianna Fáil,
Senatore Irlanda Niall Ó Donnghaile, Sinn Féin, Irlanda
Allan Dorans, SNP, Regno Unito
Katja Dörner, Vicepresidente del gruppo parlamentare, Partito verde, Germania
Jacqueline Dubois, La République en Marche, Francia
Lord Alf Dubs, ex ministro dell'Irlanda del Nord, Partito laburista, Regno Unito
Jean-Paul Dufrègne, gruppo di sinistra democratica e repubblicana, Francia
Frédérique Dumas, libertà e territori, Francia
Laurence Dumont, socialisti, senatore francese 
Jérôme Durain, socialista e repubblicano, Francia
Pascal Durand, Renew Europe, Parlamento europeo (Francia)
Pia Olsen Dyhr, Partito popolare socialista (SF), presidente, ex ministro del commercio, degli investimenti e dei trasporti, Danimarca
Kurt Egger, Verde, Svizzera
Yana Chiara Ehm, M5S, Italia
Petter Eide, Partito della sinistra socialista, Norvegia
Logi Einarsson, Presidente dell'Alleanza socialdemocratica, Islanda
Uffe Elbæk, indipendente, ex ministro della cultura, Danimarca
Gloria Elizo, terzo vicepresidente del Congresso dei deputati, Unidas Podemos, Spagna
Julie Elliott, Partito laburista, Regno Unito
Dessie Ellis, Sinn Féin, Irlanda
Stéphanie Empain, Partito verde, Lussemburgo
Janine Alm Ericson, Portavoce per le relazioni estere, Partito verde, Svezia
Åsa Eriksson, Partito socialdemocratico, Svezia
Nadia Essayan, Movimento democratico, Francia
Erik Ezelius, Partito socialdemocratico, Svezia
Yasmin Fahimi, SPD, Germania
Tanja Fajon, S&D, Parlamento europeo (Slovenia)
Elisabeth Falkhaven, Partito verde, Svezia
Mairéad Farrell, Sinn Féin, Irlanda
Laurence Farreng, Renew Europe, Parlamento europeo (Francia)
Angelo Farrugia, presidente della Camera dei rappresentanti, Lavoro, Malta
Stephen Farry, Vice Capo dell'Alleanza Leader dell'Irlanda del Nord, Regno Unito
Stefano Fassina, Liberi e Uguali, Italia
Elsa Faucillon, Gruppo della Sinistra Democratica e Repubblicana, Francia
Olivier Faure, Primo Segretario del Partito Socialista, Francia
Aylin Fazelian, Partito socialdemocratico, Svezia
Seán Ó Fearghail, Fianna Fáil, Irlanda
Marion Fellows, SNP, Regno Unito
María Isaura Leal Fernández, Presidente della commissione per la giustizia, Partito socialista, Spagna
Giuseppe Ferrandino, S&D, Parlamento europeo (Italia)
Senatore Gianluca Ferrara, M5S, Italia
Margaret Ferrier , SNP, Regno Unito
Caroline Fiat, La France Insoumise, Francia
Senatore Martine Filleul, socialista e repubblicana, Francia
John Finucane, Sinn Féin, Regno Unito
Beat Flach, Verde - Liberale, Svizzera
André Flahaut, PS, Belgio
Joe Flaherty, Fianna Fáil, Irlanda
Sean Fleming, Fianna Fáil, Irlanda
Eva Flyvholm, Red-Green Alliance, Danimarca
Norma Foley, Fianna Fáil , Irlanda
Lotta Johnsson Fornarve, Partito di sinistra, Svezia
Kenneth G Forslund, Presidente della commissione Affari esteri, Partito socialdemocratico, Svezia
Rt Rev, Lord Bishop of Portsmouth, Christopher Foster, Regno Unito
Rt Hon Lord Don Foster of Bath, Ex comunità e Ministro del governo locale, Democratici liberali, Regno Unito
Vicky Foxcroft, Ministro della disabilità ombra, Partito laburista, Regno Unito
Cindy Franssen, PPE, Parlamento europeo (Belgio)
Senatore André Frédéric, PS, Belgio
Dr. Claudia Friedl, Partito socialdemocratico, Svizzera
Niels Fuglsang, S&D, Parlamento europeo (Danimarca)
Kathleen Funchion, Sinn Féin, Irlanda
Tamara Funiciello, Vicepresidente del Partito socialdemocratico, Svizzera
Sylvia Gabelmann, Die Linke, Germania
Mario Galea, Partit Nazzjonalista, Malta
Robbie Gallagher, Fianna Fáil, Irlanda
Iratxe García-Pérez, Presidente del gruppo S&D, Parlamento europeo (Spagna)
Maria Gardfjell, Partito verde, Svezia
Rt Hon Lord Edward Garnier QC, ex avvocato generale, partito conservatore,
senatore del Regno Unito Paul Gavan, Sinn Féin, Irlanda
Il senatore Fabien Gay; Gruppo comunista, repubblicano, cittadino ed ecologo; Francia
Kai Gehring, Partito verde, Germania
Stefan Gelbhaar, Partito verde, Germania
Anne Genetet, La République en Marche, Francia
Sven Giegold, Verts / ALE, Parlamento europeo (Germania)
Michelle Gildernew, Sinn Féin, Regno Unito
Georges Gilkinet, Ecolo, Belgio
Preet Kaur Gill, Segretario dello Sviluppo Internazionale dell'Ombra, Partito laburista, Regno Unito
Alicia Homs Ginel, S&D, Parlamento europeo (Spagna)
Diana Riba i Giner, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Spagna)
Joël Giraud, La République en Marche, Francia
Raphaël Glucksmann , S&D, Parlamento europeo (Francia)
Lord David Goddard, Liberal Democrats, Regno Unito
Lord Peter Goldsmith QC, ex procuratore generale, partito laburista, Regno Unito
Julio Navalpotro Gómez, partito socialista,
senatore spagnolo Guillaume Gontard; Gruppo comunista, repubblicano, cittadino ed ecologo; Francia
Mónica Silvana González, S&D, Parlamento europeo (Spagna)
Katrin Göring-Eckardt, presidente del gruppo parlamentare, partito verde, Germania
Daria Gosek-Popiolek, Lewica, Polonia
Jette Gottlieb, Alleanza rosso-verde, Danimarca
Baronessa Mary Goudie, Partito laburista , Regno Unito
Thomas Gould, Sinn Féin, Irlanda
Senatore Nathalie Goulet, Centrist Union, Francia
Sandro Gozi, Renew Europe, Parlamento europeo (Francia)
Gusty Graas, Partito Democratico - DP, Lussemburgo
Luís Graça, Partito socialista, Portogallo
Lord Michael Grade di Yarmouth, ex presidente della BBC, Partito conservatore, Regno Unito
Patrick Grady, SNP, Regno Unito
Richard Graham, presidente della Fondazione per la democrazia di Westminster, Partito conservatore,
Senatore Adelina Escandell Grases, Sinistra Repubblicana di Catalogna, Spagna La
senatrice Michelle Gréaume; Gruppo comunista, repubblicano, cittadino ed ecologo; Francia
Lord Tony Greaves, Democratici liberali, Regno Unito
Lord Andrew Green di Deddington, Crossbench, Regno Unito
Lilian Greenwood, Labour Party, Regno Unito
Markéta Gregorová, Verts / ALE, Parlamento europeo (Repubblica Ceca)
Chiara Gribaudo, PD, Italia
Reverendo Lord Leslie Griffiths di Burry Port, Partito laburista, Regno Unito
Rt Hon Lord Bruce Grocott, ex capo del governo Frusta nella Camera dei Lord, Partito laburista, Regno Unito
Claude Gruffat, Verdi / EFA, Parlamento europeo (Francia)
Erhard Grundl, Verde Partito, Germania
Elisabetta Gualmini, S&D, Parlamento europeo (Italia)


Alfredo Sancho Guardia, Partito socialista, Spagna
Francisco Guerreiro, Verts / ALE, Parlamento europeo (Portogallo)
Bernard Guetta, Renew Europe, Parlamento europeo (Francia)
María Guijarro, portavoce per lo sviluppo Cooperazione, Partito socialista, Spagna
Sylvie Guillaume, S&D, Parlamento europeo (Francia)
Johnny Guirke, Sinn Féin, Irlanda
Bjarkey Olsen Gunnarsdóttir, Movimento per la sinistra verde, Islanda
Björn Leví Gunnarsson, Partito pirata, Islanda
Marina Carobbio Guscetti, Partito socialdemocratico, Svizzera
Elin Gustafsson, Partito socialdemocratico, Svezia
Jytte Guteland, S&D, Parlamento europeo (Svezia)
Helena Caballero Gutiérrez, socialista Partito, Spagna
Andrew Gwynne, Partito laburista, Regno Unito
Barbara Gysi, Vicepresidente del Partito socialdemocratico, Svizzera
Dr. Gregor Gysi, Portavoce degli affari esteri, Die Linke, Germania
Bertel Haarder; Partito liberale (Venstre); Presidente del comitato per le relazioni estere; Ex ministro degli affari interni, istruzione, cultura, tra le altre posizioni ministeriali; Danimarca
Robert Habeck, co-leader del Green Party tedesco,
senatore tedesco Pippa Hackett PhD, Green Party, Irlanda
Louise Haigh, Shadow Northern Ireland Secretary, Labour Party, United Kingdom
Rt Hon Lord Peter Hain; Ex segretario dell'Irlanda del Nord, segretario del Galles e
ministro del Medio Oriente ; Partito laburista; Regno Unito
Anja Hajduk, Vicepresidente del gruppo parlamentare, Partito verde, Germania
Per-Arne Håkansson, Partito socialdemocratico, Svezia
Lars Haltbrekken, Partito della sinistra socialista, Norvegia
Fabian Hamilton, Ministro ombra per la pace e il disarmo, Partito laburista, Regno Unito
Thomas Hammarberg , Partito socialdemocratico, Svezia
Brahim Hammouche, Movimento democratico, Francia
Baronessa Sally Hamwee, Democratici liberali, Regno Unito
Claire Hanna, Partito socialdemocratico e laburista, Regno Unito
Rt Hon Lord David Hannay di Chiswick, ex rappresentante permanente del Ministero degli Esteri presso le Nazioni Unite e l'Unione Europea, Crossbench, Regno Unito
Heike Hänsel, Vice Presidente di il gruppo parlamentare, Die Linke, Germania
Christophe Hansen, PPE, Parlamento europeo (Lussemburgo)
Svein Roald Hansen, Partito laburista, Norvegia
Camilla Hansén, Partito verde, Svezia
Neale Hanvey, SNP, Regno Unito
Bryndís Haraldsdóttir, Vicepresidente di Althingi, Partito dell'Indipendenza , Islanda
Baronessa Angela Harris, Democratici liberali, Regno Unito
Lord Toby Harris di Haringey, Partito laburista, Regno Unito
Satu Hassi, presidente del Grand Committee, Green Party, Finlandia
Seán Haughey, Fianna Fáil, Irlanda
Heidi Hautala, Vicepresidente del Parlamento europeo, Verts / ALE, Parlamento europeo
(Finlandia)
Lord Alan Haworth di Fisherfield, Labour Party, United Regno
Helen Hayes, Ministro ombra per l'ufficio del gabinetto, Partito laburista, Regno Unito
Rt Hon Baronessa Helene Hayman, ex Lord Speaker alla House of Lords, Crossbench, Regno Unito
Chris Hazzard, Sinn Féin, Regno Unito
Rt Hon Sir Oliver Heald QC, Ex avvocato generale, Partito conservatore, Regno Unito
Rt Hon John Healey, Sottosegretario di Stato ombra alla Difesa, Partito laburista, Regno Unito
Raoul Hedebouw, Presidente della Fazione PVDA-PTB, Belgio
Gabriela Heinrich, Vicepresidente del gruppo parlamentare, SPD, Germania
Drew Hendry, SNP, Regno Unito
Lord John Hendy QC, Partito laburista,
Senatore Antoine Hermant, PVDA-PTB, Belgio
Dr. Eva Herzog, Partito socialdemocratico,
Senatore Svizzera Alice Mary Higgins, Indipendente, Irlanda
Mike Hill, Partito laburista, Regno Unito
Wera Hobhouse, Democratici liberali, Regno Unito
Rt Hon Dame Margaret Hodge, ex ministro delle università ed ex ministro dei bambini, partito laburista, Regno Unito
Baronessa Fiona Hodgson di Abinger CBE, conservatrice Partito, Regno Unito
Sharon Hodgson, Ministro ombra per i veterani, Partito laburista,
Senatore del Regno Unito Soetkin Hoessen, Groen, Belgio
La senatrice Annie Hoey, Partito laburista, Irlanda
Dr. Anton Hofreiter, presidente del gruppo parlamentare, partito verde, Germania
Kate Hollern, ministro ombra del governo locale, partito laburista, Regno Unito
Baronessa Sheila Clare Hollins, Crossbench, Regno Unito
Jens Holm, Sinistra Partito, Svezia
Pär Holmgren, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Svezia)
Rt Rev, the Lord Bishop of Salisbury, Nicholas Holtham, Regno Unito
Karsten Hønge, Partito popolare socialista (SF), Danimarca
Veronika Honkasalo, Alleanza sinistra, Finlandia
Meira Hot, Socialdemocratici, Slovenia
Neasa Hourigan, Partito verde, Irlanda
Rt Hon Lord Michael Howard di Lympne CH, QC, ex leader del partito conservatore,
Partito conservatore, Regno Unito
Lord Howell di Guildford, Partito conservatore, Regno Unito
Brendan Howlin, Partito laburista, Irlanda
Andrej Hunko, Vicepresidente del gruppo parlamentare, Portavoce della politica europea, Die Linke, Germania
Baptiste Hurni, Partito socialdemocratico, Svizzera
Imran Hussain, ministro ombra per l'Occupazione diritti e tutele, Partito laburista, Regno
Unito
baronessa Meral Hussein-Ece, liberali Democratici, Regno Unito
Peder Hvelplund, rosso-verde Alliance, la Danimarca
Henning Hyllested, rosso-verde Alliance, Danimarca
Signore Raymond Hylton, Crossbench , Regno Unito
Evin Incir, S&D, Parlamento europeo (Svezia)
Rt Rev, the Lord Bishop of Worcester, John Inge, Regno Unito
Julio Del Valle de Iscar, Partito socialista, Spagna
Yannick Jadot, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Francia)
Dieter Janecek, Partito verde, Germania
Baronessa Barbara Janke, Democratici liberali, Regno Unito
Beat Jans, Partito socialdemocratico, Svizzera
Caroline Janvier, La République en Marche, Francia
Christine Jardine, Democratici liberali, Regno Unito
Ulla Jelpke, Die Linke, Germania
Marianne Jelved, Partito social-liberale (De Radikale), Ex Ministro dell'economia e cultura, Danimarca
Karin Jiroflée, sp.a, Belgio
Ola Johansson, centro partito, Svezia
Dame Diana Johnson, ex ministro dell'istruzione, partito laburista, Regno Unito
Kim Johnson, Partito laburista,
Baronessa britannica Judith Jolly, Democratici liberali,
Senatore Bernard Jomier, socialista e repubblicano, Francia
Bruno Joncour, Movimento democratico, Francia
Rt Hon David Jones, ex segretario del Galles e Ministro della Brexit, Partito conservatore, Regno Unito
Baronessa Jenny Jones di Moulsecoomb, Partito verde, Regno Unito
Susana Sumelzo Jordán, presidente della commissione per l'Unione europea, Partito socialista, Spagna
Jan E. Jørgensen, Partito liberale (Venstre), Danimarca
Irena Joveva, Renew Europe, Parlamento europeo (Slovenia )
Régis Juanico, Socialisti, Francia
Rt Hon Lord Frank Judd, ex ministro degli Esteri, Partito laburista, Regno Unito
Christian Juhl, Alleanza rosso-verde, Danimarca
Hubert Julien-Laferrière; Ecologia, democrazia, solidarietà; Francia
Sébastien Jumel, gruppo di sinistra democratica e repubblicana,
senatore francese Patrick Kanner, presidente del gruppo socialista e repubblicano al senato, Francia
Sadet Karabulut, portavoce degli affari esteri, partito socialista, la
senatrice olandese Farah Karimi, GreenLeft, i Paesi Bassi
Mikko Kärnä Partito centrale, Finlandia
Kari Elisabeth Kaski, Partito socialista di sinistra,
Senatore norvegese Claudine Kauffmann, non registrato, Francia
Juho Kautto, Alleanza di sinistra, Finlandia
Uwe Kekeritz, Portavoce per la cooperazione e lo sviluppo, Partito verde, Germania
Billy Kelleher, Rinnova Europa, Parlamento europeo (Irlanda)
Ska Keller, copresidente del gruppo Verts / ALE, Parlamento europeo (Germania)
Alan Kelly, leader del Partito laburista irlandese, Irlanda
Baronessa Helena Kennedy di The Shaws QC, Partito laburista, Regno Unito
Martin Kenny, Sinn Féin, Irlanda
Yannick Kerlogot, La République en Marche, Francia
Claire Kerrane, Sinn Féin,
senatore irlandese Éric Kerrouche, socialista e repubblicano, Francia
Dr. Achim Kessler, Die Linke, Germania
Katja Keul, Partito verde, Germania
Afzal Khan, Vice capo dei commissari ombra dei Comuni, Labour Party, Regno Unito
Zakia Khattabi, Ecolo, Belgio
Ruben Kidde, Partito social-liberale (De Radikale), Danimarca
Rt Hon Lord John Kilclooney, Crossbench, Regno Unito
Kimmo Kiljunen, Partito socialdemocratico, Finlandia
Rt Hon Lord Neil Kinnock, ex leader del partito laburista e leader dell'opposizione, ex vicepresidente della Commissione europea, partito laburista, Regno Unito
Stephen Kinnock, ministro ombra per l'Asia e il Pacifico, Lavoro Partito, Regno Unito
Katja Kipping, Die Linke, Germania
Meryame Kitir, presidente della sp.a Faction, Belgio
Mai Kivelä, Alleanza di sinistra, Finlandia
Cansel Kiziltepe, SPD, Germania
Pau Marí Klose, presidente della commissione per gli affari esteri del Congresso dei deputati , Partito socialista, Spagna
Rt Hon Lord Jim Knight di Weymouth, ex ministro delle scuole e dell'apprendimento, Partito laburista, Regno Unito
Ewa Kołodziej, Coalizione civica, Polonia
Maciej Konieczny, Lewica, Polonia
Anna Kontula, Alleanza di sinistra, Finlandia
František Kopřiva, Partito pirata, Repubblica Ceca
Sylvia Kotting-Uhl; Presidente della commissione per l'ambiente, la conservazione della natura e la sicurezza nucleare; Green Party; Germania
Alice Kuhnke, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Svezia)
Johan Kvarnström, Partito socialdemocratico, Finlandia
Merja Kyllönen, Alleanza di sinistra,
Senatore finlandese Joël Labbé, Raduno democratico e sociale europeo, Francia
Bastien Lachaud, La France Insoumise, Francia
Christophe Lacroix, PS, Belgio
John Lahart, Fianna Fáil, Irlanda
Ben Lake, Plaid Cymru - the Party of Wales, Regno Unito
Aurore Lalucq, S&D, Parlamento europeo (Francia)
François-Michel Lambert, Liberi e territori, Francia
Philippe Lamberts, copresidente del gruppo Verts / ALE, Parlamento europeo (Belgio)
Senatore Annick Lambrecht, sp.a,
senatore belga Élisabeth Lamure, repubblicani, Francia
Katrin Langensiepen, Verdi / EFA, Parlamento europeo (Germania)
Nahima Lanjri, CD&V, Belgio
Donnchadh Ó Laoghaire, Sinn Féin, Irlanda
Mohamed Laqhila, Movimento democratico, Francia
Michel Larive, La France Insoumise, Francia
Pierre Larrouturou, S&D, Parlamento europeo (Francia)
Dag Larsson, Social Partito Democratico, Svezia
Hillevi Larsson, Partito socialdemocratico, Svezia
Philippe Latombe, Movimento democratico, Francia
Il senatore Pierre Laurent; Vicepresidente della Commissione Affari esteri e difesa;
Gruppo comunista, repubblicano, cittadino ed ecologo; Francia
Ian Lavery, Partito laburista, Regno Unito
James Lawless, Fianna Fáil, Irlanda
Adrián Vázquez Lázara, presidente della commissione giuridica, Renew Europe, Parlamento europeo (Spagna)
Senatore Jean-Yves Leconte, Partito socialista, Francia
Jean-Paul Lecoq, Gruppo della sinistra democratica e repubblicana, Francia
Lord John Lee di Trafford, Democratici liberali, Regno Unito
Sven Lehmann, Partito verde,
Senatore Xoaquín Fernández Leiceaga, Partito socialista, Spagna
Sabine Leidig, Die Linke,
Senatore tedesco Laure Lekane, PVDA-PTB, Belgio
Steffi Lemke, segretario parlamentare del gruppo parlamentare, partito verde,
senatore tedesco Laurent Léonard, PS,
senatore belga Claudine Lepage, partito socialista,
senatore francese Joan Lerma, partito socialista, Spagna
Christian Levrat, presidente del Partito socialdemocratico, Svizzera
Emma Lewell -Buck, Partito laburista, Regno Unito
Clive Lewis, Partito laburista,
Lord Roger Liddle, Partito laburista,
Martin Lidegaard, Partito social-liberale (De Radikale), Presidente della commissione per la politica estera del parlamento danese, Ex ministro degli affari esteri, Danimarca
Stefan Liebich, Die Linke, Germania
Senatore Marie-Noëlle Lienemann, socialista e repubblicana, Francia
Teres Lindberg, Partito socialdemocratico, Svezia
Stinus Lindgreen, Partito social-liberale (De Radikale), Danimarca
Dr. Tobias Lindner, Portavoce sulla politica di sicurezza, Partito verde, Germania
Jan Lipavský, Partito pirata, Repubblica ceca
Baronessa Ruth Lister, Partito laburista , Regno Unito
Tony Lloyd, ex ministro degli Esteri, partito laburista, Regno Unito
Pádraig Mac Lochlainn, Sinn Féin, Irlanda
Pia Lohikoski, Alleanza di sinistra, Finlandia
Nathalie Loiseau, presidente della sottocommissione per la sicurezza e la difesa, ex ministro degli affari europei, Renew Europe , Parlamento europeo (Francia)
Rebecca Long-Bailey, Sottosegretario di Stato ombra all'istruzione, Partito laburista, Regno Unito
Lord Raj Loomba CBE, Crossbench, Regno Unito
Adriana Maldonado López, S&D, Parlamento europeo (Spagna)
Javi López, S&D, Parlamento europeo (Spagna)
Maribel García López, Partito socialista, Spagna
Tim Loughton, ex ministro dei bambini, Partito conservatore, Regno Unito
Caroline Lucas, ex leader del Partito verde di Inghilterra e Galles, Green Party, Regno
Unito
César Luena, S&D, Parlamento europeo (Spagna)
Rosa Lund, Alleanza rosso-verde, Danimarca
Rune Lund, Alleanza rosso-verde, Danimarca
Kerstin Lundgren, portavoce per le relazioni estere, Center Party, Svezia
Audun Lysbakken, leader del partito di sinistra socialista, Norvegia
Kenny MacAskill, ex segretario alla giustizia nel governo scozzese, SNP, Regno Unito
Chris MacManus, GUE / NGL, Parlamento europeo (Irlanda)
Angus MacNeil, SNP, Regno Unito
Marc MacSharry, Fianna Fáil, Irlanda
Shabana Mahmood, Partito laburista, Regno Unito
Pierre-Yves Maillard, Partito socialdemocratico,
Senatore Alessandra Maiorino, M5S, Svizzera Italia
Jacques Maire, La République en Marche, Francia
Pierfrancesco Majorino, S&D, Parlamento europeo (Italia)
Seema Malhotra, Shadow Minister for Employment, Labour Party, Regno Unito
Magnus Manhammar, Partito socialdemocratico, Svezia
Francesca La Marca, PD, Italia
Catarina Marcelino , Partito socialista, Portogallo
Baronessa Kishwer Falkner di Margravine, Non affiliato, Regno Unito
Charles Margue, Green Party, Lussemburgo
Senatore Didier Marie, socialista e repubblicano, senatore francese 
Giovanni Marilotti, M5S, Italia


Jacob Mark, Partito popolare socialista (SF), Danimarca
Erik Marquardt, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Germania)
Ada Marra, vicepresidente del Partito socialdemocratico , Svizzera
Min Li Marti, Partito socialdemocratico, Svizzera
Samira Marti, Partito socialdemocratico, Svizzera
Micheál Martin, Capo partito Fianna Fáil,
Senatore Irlanda Javier de Lucas Martín, Partito socialista,
Senatore Francia Masai, Ecolo, Belgio
Rachel Maskell, Ministro dell'Ombra per settore volontario e beneficenza, Partito laburista, Regno Unito
Paul John Maskey, Sinn Féin, Regno Unito
Chris Matheson, ministro dei media ombra, partito laburista, Regno Unito
Christoph Matschie, SPD, Germania
Paulina Matysiak, Lewica, Polonia,
senatrice Rachel Mazuir, socialista e repubblicana, Francia
Paul McAuliffe, Fianna Fáil,
senatrice irlandese Elisha McCallion, Sinn Féin, Irlanda
Kerry McCarthy, ministro ombra per i trasporti verdi, partito laburista, Regno Unito
Charlie McConalogue, Fianna Fáil, Irlanda
Andy McDonald, segretario per i diritti e le protezioni per l'occupazione ombra, partito laburista, Regno Unito
Mary Lou McDonald, presidente del Sinn Féin, Irlanda
Stewart McDonald, SNP, Regno Unito
Stuart McDonald, SNP, Regno Unito
Rt Hon John McDonnell, Labour Party, Regno Unito
Senatore Michael McDowell, Indipendente, Irlanda
Michael McGrath, Fianna Fáil, Irlanda
John McGuinness, Fianna Fáil, Irlanda
Catherine McKinnell, Labour Party, Regno Unito
Anne McLaughlin, SNP, Regno Unito
John McNally, SNP, Regno Unito
Baronessa Molly Meacher, Crossbench, Regno Unito Regno
Ian Mearns, Partito laburista, Regno Unito
Nora Mebarek, S&D, Parlamento europeo (Francia)
Karen Melchior, Renew Europe, Parlamento europeo (Danimarca)
Jean-Luc Mélenchon, Presidente del gruppo Laso Iniseumise dell'Assemblea nazionale, Francia
Lord Jon Mendelsohn , Partito laburista,
Senatore Franck Menonville, Gruppo democratico e di raduno sociale europeo, Francia
Sofie Merckx, PVDA-PTB, Belgio
Peter Mertens, PVDA-PTB,
senatrice belga Michelle Meunier, socialista e repubblicana, Francia
Mattea Meyer, Partito socialdemocratico, Svizzera
Baronessa Sue Miller di Chilthorne Domer, Democratici liberali, Regno Unito
Martina Michels, GUE / NGL, Parlamento europeo (Germania)
Senatore Alexander Miesen, MR, Belgio
Navendu Mishra, Partito laburista, Regno Unito
Aleksander Miszalski, Coalizione civica, Polonia
Rt Hon Andrew Mitchell, Ex segretario allo sviluppo internazionale, Partito conservatore, Regno Unito
Denise Mitchell, Sinn Féin, Irlanda
Lord Parry Mitchell, Crossbench, Regno Unito
Falko Mohrs, SPD, Germania
Paul Molac, Liberties and Territories, Francia
Charlotte Broman Mølbæk, Partito socialista popolare (SF), Danimarca
Fabian Molina, Partito socialdemocratico, Svizzera
Ola Möller, Partito socialdemocratico, Svezia
Carol Monaghan, SNP, Regno Unito
Lord John Monks, Labour Party, Regno Unito
Layla Moran, Democratici liberali, Regno Unito
Jean-Baptiste Moreau, La République en Marche, Francia
Isabel Moreira, Partito socialista, Portogallo
Vicent Manuel Sarrià Morell, Partito socialista, Spagna
Agustín Zamarrón Moreno, Partito socialista, Spagna
Alessandra Moretti, S&D, Parlamento europeo (Italia)
Baronessa Sally Morgan di Huyton, Partito laburista, Regno Unito
Florence Morlighem, La République en Marche, Francia
Grahame Morris, Labour Party, Regno Unito
Joana Mortágua, Bloco de Esquerda, Portogallo
Nadia Moscufo, PVDA-PTB, Belgio
Simon Moutquin, Ecolo, Belgio
Niema Movassat, Die Linke, Germania
Aindrias Moynihan, Fianna Fáil, Irlanda
Michael Moynihan, Fianna Fáil,
Senatore Irlanda Rebecca Moynihan, Partito laburista, Irlanda
Claudia Müller, Partito verde, Germania
Signe Munk, Partito popolare socialista (SF), Danimarca
Isabel García Muñoz, S&D, Parlamento europeo (Spagna)
Imelda Munster, Sinn Féin, Irlanda
Martina Munz, Partito socialdemocratico, Svizzera
Alejandro Soler Mur, Partito socialista, Spagna
Ruairi Ó Murchú, Sinn Féin, Irlanda
Catherine Murphy, Socialdemocratici, Irlanda
Eugene Murphy, Fianna Fáil, Irlanda
James Murray, Partito laburista, Regno Unito
Markus Mustajärvi, Alleanza di sinistra, Finlandia
Johnny Mythen, Sinn Féin, Irlanda
Sébastien Nadot; Ecologia, democrazia, solidarietà; Francia
Arne Nævra, Partito della sinistra socialista, Norvegia
Lisa Nandy, Segretario agli esteri ombra, Partito laburista, Regno Unito
Laila Naraghi, Partito socialdemocratico, Svezia
Javier Nart, Rinnovare Europa, Parlamento europeo (Spagna)
Ged Nash, Partito laburista, Irlanda
Zaklin Nastic, Portavoce dei diritti umani del Partito, Die Linke, Germania
František Navrkal, Partito dei pirati, Repubblica Ceca
Samira Nawa, Partito social-liberale (De Radikale), Danimarca
Matjaž Nemec, presidente della Commissione di controllo di intelligence e sicurezza, socialdemocratici,
senatore della Slovenia Samuel Nemes, PVDA-PTB, senatore del Belgio 
Riccardo Nencini, Italia Viva - PSI, Italia


Dr. Ingrid Nestle, Green Party, Germania
Baronessa Julia Neuberger, Crossbench, Regno Unito
Hannah Neumann, Verdi / EFA, Parlamento europeo (Germania)
Rt Hon Baronessa Pauline Neville-Jones, ex ministro della sicurezza e antiterrorismo e
ex presidente del comitato congiunto britannico di intelligence , Partito conservatore, Regno Unito
Rt Hon Lord Dick Newby, leader dei Democratici liberali alla Camera dei Lord, Regno Unito
Gavin Newlands, SNP, Regno Unito
Charlotte Nichols, Partito laburista, Regno Unito
John Nicolson, SNP, Regno Unito
Sofie Carsten Nielsen, Partito social-liberale (De Radikale), Ex Ministro dell'istruzione e delle scienze, Danimarca
Pyry Niemi, Partito socialdemocratico, Svezia
Dietmar Nietan, SPD, Germania
Thomas Nord, Die Linke, Germania
Rickard Nordin, Partito centrale, Svezia
Roger Nordmann, Presidente del gruppo socialdemocratico del Parlamento svizzero, Svizzera
Rasmus Nordqvist, Partito socialista popolare (SF), Danimarca
Alex Norris, Ministro ombra per la sanità pubblica e il paziente Sicurezza, partito laburista,
senatore del Regno Unito David Norris, padre di casa, Seanad, indipendente, Irlanda
Rt Hon Baronessa Lindsay Northovers, portavoce degli affari esteri e del Commonwealth nella Camera dei Lord, Democratico liberale, Regno Unito
Eric Nussbaumer, Partito socialdemocratico, Svizzera
Darragh O'Brian, Fianna Fáil, Irlanda
Joe O'Brien, Partito verde, Irlanda
Cian O'Callaghan, socialdemocratici, Irlanda
Jim O'Callaghan, Fianna Fáil, Irlanda
James O'Connor, Fianna Fáil, Irlanda
Jennifer Murnane O'Connor, Fianna Fáil, Irlanda
Willie O'Dea, Fianna Fáil, Irlanda
Denis O'Donovan, Fianna Fáil, Irlanda
Brendan O'Hara, SNP, Regno Unito
Fiona O'Loughlin, Fianna Fáil, Irlanda
Louise O'Reilly, Sinn Féin, Irlanda
Senatrice Pauline O'Reilly, portavoce degli affari esteri e del commercio, Green Party, Irlanda
Darren O'Rourke, Sinn Féin, Irlanda
Christopher O'Sullivan, Fianna Fáil, Irlanda
Grace O'Sullivan, Verts / ALE, Parlamento europeo (Irlanda)
Ned O'Sullivan, Fianna Fáil, Irlanda
Pádraig O'Sullivan, Fianna Fáil, Irlanda
Lord Jonny Oates, Democratici liberali, Regno Unito
Danièle Obono, La France Insoumise, Francia
Halime Oguz, Socialist People's Party (SF), Danimarca
Carina Ohlsson, Social Partito Democratico, Svezia
Riccardo Olgiati, M5S, Italia
Begoña Nasarre Oliva, Partito socialista, Spagna
Kathrine Olldag, Partito social-liberale (De Radikale), Danimarca
Sarah Olney, Democratici liberali, Regno Unito
Jasenko Omanovic, Partito socialdemocratico, Svezia
Younous Omarjee, presidente della commissione per lo sviluppo regionale, GUE / NGL, Parlamento europeo (Francia)
Chi Onwurah; Ministro ombra per la scienza, il partito laburista, la ricerca e il digitale; Regno Unito
Daniel Senderos Oraá, Partito socialista, Spagna
Matteo Orfini, PD, Italia
Matthieu Orphelin; Presidente del gruppo Ecologia, democrazia, solidarietà; Francia
Kate Osamor, Partito laburista, Regno Unito
Kate Osborne, Partito laburista, Regno Unito
Morten Østergaard; Partito Social Liberale (De Radikale); Presidente, ex ministro dell'economia e degli affari interni, fiscalità, ricerca e innovazione; Il
senatore danese Pierre Ouzoulias; Gruppo comunista, repubblicano, cittadino ed ecologo; Francia
Taiwo Owatemi, Partito laburista, Regno Unito
Sarah Owen, Partito laburista, Regno Unito
Cem Özdemir, Presidente della commissione per i trasporti e le infrastrutture digitali, Partito verde, Germania
Aydan Özoğuz, SPD, Germania
Alberto Pagani, PD, Italia
Erasmo Palazzotto, Liberi e Uguali, Italia
Mathilde Panot, La France Insoumise, Francia
Isabelle Pasquier-Eichenberger, Verde, Svizzera
Luca Pastorino, Liberi e Uguali, Italia
Rt Hon Lord Chris Patten di Barnes, ex presidente del partito conservatore ed ex
commissario europeo per gli affari esterni, conservatore Partito, Regno Unito
Jutta Paulus, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Germania)
Lisa Paus, Partito verde, Germania
Mikuláš Peksa, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Repubblica ceca)
Anne-Sophie Pelletier, GUE / NGL, Parlamento europeo (Francia)
Lord Thomas Pendry, Partito laburista, Regno Unito
Mario Perantoni, M5S, Italia


Ariagona González Pérez, Partito socialista, Spagna
Senatrice Marie-Françoise Pérol-Dumont, socialista e repubblicana, Francia
Kira Peter-Hansen, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Danimarca)
Morten Helveg Petersen, Renew Europe, Parlamento europeo (Danimarca)
Rasmus Helveg Petersen, Partito social-liberale (De Radikale ), Ex ministro del clima, dell'energia e dello sviluppo internazionale, Danimarca
Björn Petersson, Partito socialdemocratico, Svezia
Il senatore Vito Rosario Petrocelli, presidente della commissione per gli affari esteri e l'emigrazione, M5S, Italia
Baronessa Kathryn Pinnock di Cleckheaton, Democratici liberali, Regno Unito
Tobias Pflüger, vicecapo del Partito, Die Linke, Germania
Jess Phillips, ministro ombra per la violenza domestica e la tutela , Partito laburista,
Senatore Bernat Picornell, Sinistra repubblicana della Catalogna, Spagna
Giuditta Pini, PD, Italia
Kati Piri, Vicepresidente responsabile degli affari esteri del gruppo S&D, Parlamento europeo (Paesi Bassi)
Giuliano Pisapia, S&D, Parlamento europeo ( Italia)
Paulo Pisco, Partito socialista, Portogallo
Lilianne Ploumen, portavoce degli affari esteri, partito laburista, Paesi Bassi
Dr. François Pointet, Verde - Liberale, Svizzera
Filiz Polat, Partito verde, Germania
Bérengère Poletti, Repubblicani, Francia
Yasmine Posio, Partito di sinistra, Svezia
Dominique Potier, Socialisti, Francia
Gerardo Pisarello Prados, Primo segretario del Congresso dei deputati, Catalunya En Comú Podem, Spagna
Prof. Katharina Prelicz-Huber, Verde, Svizzera
Senatore Angèle Préville, Socialista e repubblicano, Francia
Thomas Pringle, Indipendente, Irlanda
Ondřej Profant, Partito pirata, Repubblica Ceca
Kolbeinn Óttarsson Proppé, Movimento verde sinistro, Islanda
Loïc Prudhomme, La France Insoumise, Francia
Senatore Christine Prunaud; Gruppo comunista, repubblicano, cittadino ed ecologo; Francia
Mar García Puig, Catalunya En Comú Podem, Spagna
Joan Josep Nuet Pujals, Sinistra repubblicana della Catalogna, Spagna
Jon Pult, Partito socialdemocratico, Svizzera
José Manuel Pureza, Bloco de Esquerda, Portogallo
Lord Jeremy Purvis of Tweed, Liberal Democrats, Regno Unito
Valentine Python, Verde, Svizzera
Lia Quartapelle, PD, Italia
Adrien Quatennens, La France Insoumise, Francia
Noemí Villagrasa Quero, Primo segretario della commissione per gli affari esteri, Partito socialista, Spagna
Rt Hon Baronessa Joyce Quin, ex ministro per l'Europa, Partito laburista, Regno Unito
Maurice Quinlivan, Sinn Féin, Irlanda
Alexandre Quintanilha, Partito socialista, Portogallo
Yasmin Qureshi, ministro ombra per lo Sviluppo Internazionale, Partito Laburista, Regno Unito
Dr. Sascha Raabe, portavoce del partito sulla cooperazione e lo sviluppo, SPD, Germania
Anne Rabbitte, Fianna Fáil, Irlanda
Fausto Raciti, PD, Italia
María Soraya Rodríguez Ramos, ex Segretario di Stato per la cooperazione internazionale, Rinnovare l'Europa, Parlamento europeo (Spagna)
Richard Ramos, Movimento democratico, senatore della Francia
Roberto Rampi, PD, Italia


Søren Egge Rasmussen, Alleanza rosso-verde, Danimarca
Paul Rechsteiner, Partito socialdemocratico, Svizzera
Lord Christopher Rennard, Liberale Democratici, Regno Unito
Muriel Ressiguier, La France Insoumise, Francia
Mathias Reynard, Partito socialdemocratico, Svizzera
Jonathan Reynolds, segretario del Lavoro ombra e delle pensioni, Partito laburista, Regno Unito
Tiago Barbosa Ribeiro, Partito socialista, Portogallo
Bell Ribeiro-Addy, Partito laburista, Regno Unito
Laurence Fehlmann Rielle, Partito socialdemocratico, Svizzera
Bernd Riexinger, Capo del Partito, Die Linke, Germania
Aodhán Ó Ríordáin, Partito laburista, Irlanda
Dominique Riquet, Vicepresidente del gruppo Renew Europe, Parlamento europeo (Francia)
Michèle Rivasi, Verts / ALE, Parlamento europeo (Francia)
Franco Roberti, S&D, Parlamento europeo (Italia) Rt Hon Liz Saville Roberts, capo di Westminster, Plaid Cymru - the Party of Wales, Regno Unito
On. Lord Lord George Robertson di Port Ellen, ex segretario alla Difesa e segretario generale della NATO, Partito laburista,
Pedro Rodrigues, Partido Social Democrata, PSD, Portogallo
Inmaculada Rodríguez-Piñero, presidente della Conferenza dei presidenti di delegazione, ex segretario di Stato per Infrastruttura e pianificazione, S&D,
senatore del Parlamento europeo (Spagna) Gilbert Roger; Vicepresidente della commissione per gli affari esteri, la difesa e le forze armate; Socialista e repubblicano; Francia
Jens Rohde, Partito social-liberale (De Radikale), Danimarca
Sophie Rohonyi, Défi, Belgio
Enrique Santiago Romero, portavoce della commissione per gli affari esteri, Unidas Podemos, Spagna
Caroline Roose, Verdi / EFA, Parlamento europeo (Francia)
Monika Rosa, Coalizione civica, Polonia
Tabea Rößner, Partito verde, Germania
Claudia Roth, Vicepresidente del Bundestag, Partito verde, Germania
Franziska Roth, Partito socialdemocratico, Svizzera
Dr. Manuela Rottmann, Partito verde, Germania
Gwendal Rouillard, La République en Marche , Francia
Fabien Roussel, gruppo di sinistra democratica e repubblicana, Francia
Rt Hon Baronessa Janet Royall di Blaisdon, ex capo della Camera dei Lord e cancelliere del ducato di Lancaster, partito laburista,
senatore Lynn Ruane, indipendente, Irlanda
Eider Gardiazábal Rubial , S&D, Parlamento europeo (Spagna)
Sabine Rubin, La France Insoumise, Francia
Carmen Baños Ruiz, Partito socialista, Spagna
Esther Padilla Ruiz, Partito socialista, Spagna
Idoia Villanueva Ruiz, GUE / NGL, Parlamento europeo (Spagna)
María Luisa Vilches Ruiz, Partito socialista, Spagna
Yolanda Seva Ruiz, Partito socialista,
Senatore Alessandro Ruotolo, Gruppo misto, Italia
Patricia Ryan, Sinn Féin,
senatore irlandese Helene Ryckmans, Ecolo,
senatore belga José Asensi Sabater, Partito socialista, Spagna
Sofia Sakorafa, vicepresidente del parlamento ellenico, 25Α25, Grecia
Alex Agius Saliba, S&D, Parlamento europeo (Malta)
Marta Rosique i Saltor, portavoce di la commissione per gli affari esteri, sinistra repubblicana della
Catalogna, Spagna
Pere Joan Pons Sampietro, Partito socialista, Spagna
Alfred Sant, S&D, Parlamento europeo (Malta)
Isabel Santos, S&D, Parlamento europeo (Portogallo)
Jussi Saramo, Alleanza di sinistra, Finlandia
Hanna Sarkkinen, Alleanza di sinistra, Finlandia
Doriana Sarli, M5S, Italia
Joan Margall Sastre, Sinistra repubblicana di Catalogna, Spagna
Anna-Caren Sätherberg, Partito socialdemocratico, Svezia
Mounir Satouri, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Francia)
Hervé Saulignac, socialisti, Francia
senatore Pascal Savoldelli; Gruppo comunista, repubblicano, cittadino ed ecologo; Francia
Lucia Scanu, M5S, Italia
Christel Schaldemose, S&D, Parlamento europeo (Danimarca)
Senatore Prof. Stefan Schennach, Partito socialdemocratico, Austria
Andreas Schieder, S&D, Parlamento europeo (Austria)
Sarah Schlitz, Ecolo, Belgio
Dr. Frithjof Schmidt, Partito verde, Germania
Stefan Schmidt, Partito verde, Germania
Helmut Scholz, GUE / NGL, Parlamento europeo (Germania)
Baronessa Rosalind Scott of Needham Market, Democratici liberali, Regno Unito
Ursula Schneider Schüttel, Partito socialdemocratico, Svizzera
Ben Segers, sp.a, Belgio
Stéphane Séjourné, Renew Europe, Parlamento europeo (Francia)
Andrew Selous, commissario per le seconde tenute ecclesiastiche, Partito conservatore, Regno Unito
Matti Semi, Alleanza sinistra, Finlandia
Jean-Bernard Sempastous, La République en Marche, Francia
Naz Shah, Ministro ombra per la coesione comunitaria, Partito laburista, Regno Unito
Virendra Sharma, Partito laburista, Regno Unito
Baronessa Shas Sheehan, portavoce dello sviluppo internazionale alla Camera dei Lord, Democratici liberali, Regno Unito
Tommy Sheppard, SNP, Regno Unito
Seán Sherlock, Partito laburista, Irlanda
Senatore Marie Sherlock, Partito laburista, Irlanda
Sikandar Siddique, Indipendente, Danimarca
Steingrímur J. Sigfússon , Portavoce di Althingi, movimento di sinistra-verde, Islanda
Sjoerd Wiemer Sjoerdsma, portavoce degli affari esteri, D66, Paesi Bassi
Jonas Sjöstedt, leader del partito di sinistra, Svezia
Pernille Skipper, Red-Green Alliance, Danimarca
Andy Slaughter, Labour Party, Regno Unito
Massimiliano Smeriglio, S&D, Parlamento europeo (Italia)


Krzysztof Śmiszek, Lewica, Polonia
Brendan Smith, Fianna Fáil, Irlanda
Brid Smith, People Before Profit, Irlanda
Duncan Smith, Labour Party, Irlanda
Jeff Smith, Labour Party, Regno Unito
Niamh Smyth, Fianna Fáil, Irlanda
Linda Snecker, Left Party, Svezia
Aengus Ó Snodaigh, Sinn Féin , Irlanda
Pedro Filipe Soares, Bloco de Esquerda, Portogallo
Alex Sobel, Ministro ombra per il turismo e il patrimonio, Partito laburista, Regno Unito
Torstein Tvedt Solberg, Partito laburista, Norvegia
Lord Clive Soley, Partito laburista, Regno Unito
Jakob Sølvhøj, Alleanza rosso-verde , Danimarca
Carlo Sommaruga, Partito socialdemocratico, Svizzera
Søren Søndergaard, Alleanza rosso-verde, Danimarca
Jessika Soors, Groen, Belgio
Carla Sousa, Partito socialista, Portogallo
Zenia Stampe, Partito social-liberale (De Radikale), Danimarca
Brian Stanley, Sinn Féin,
Senatore Irlanda Chris Steenwegen, Groen, Belgio
Chris Stephens, SNP, Regno Unito
Franciszek Sterczewski, Coalizione civica, Polonia
Jo Stevens ; Segretario Shadow Digital, Cultura, Media e Sport; Partito laburista; Regno Unito
Alois Stöger, Partito socialdemocratico, Austria
Jamie Stone, Democratici liberali, Regno Unito
Annika Strandhäll, Partito socialdemocratico, Svezia
Lord Paul Strasburger, Democratici liberali, Regno Unito
Wes Streeting, Shadow Exchequer Segretario al Tesoro, Partito laburista, Regno Unito
Dr. Wolfgang Strengmann-Kuhn, Partito verde, Germania
Tineke Strik, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Paesi Bassi)
Ina Strøjer-Schmidt, Partito popolare socialista (SF), Danimarca
Margit Stumpp, Partito verde, Germania
Mirosław Suchoń, Coalizione civica, Polonia
Iiris Suomela, Partito verde, Finlandia
Simona Suriano, M5S, Italia
Senatrice Ana Surra, Sinistra repubblicana della Catalogna, Spagna Senatrice Santiago José Castellà Surribas, Partito socialista, Spagna
Tadeja Šuštar, Presidente del gruppo parlamentare di amicizia sloveno con lo Stato di Israele, Nuova Slovenia - Democratici cristiani, Slovenia
Gabriela Suter, Sociale Partito Democratico, Svizzera
Gunilla Svantorp, Partito socialdemocratico, Svezia
Håkan Svenneling, Portavoce degli affari esteri, Partito di sinistra, Svezia
Rt Hon Sir Desmond Swayne, ex ministro dello sviluppo internazionale, partito conservatore, Regno Unito
Lord Roger Swinfen, partito conservatore, Regno Unito
Adam Szłapka, coalizione civica, Polonia
Ján Szőllős, gente comune e personalità indipendenti,
senatore della Slovacchia Farida Tahar, Ecolo,
senatore del Belgio Sophie Taille-Polian, socialista e repubblicana, Francia
Marie Tamarelle-Verhaeghe, La République en Marche, Francia
Sam Tarry, Partito laburista, Regno Unito
Jessica Tatti, Die Linke, Germania
Mathias Tegnér, Partito socialdemocratico, Svezia
Lord Robin Teverson, Liberal Democrats , Regno Unito
Alison Thewliss, SNP, Regno Unito
Cécile Thibaut, Ecolo, Belgio
Owen Thompson, SNP, Regno Unito
Richard Thomson, SNP, Regno Unito
Lars Thomsson, Partito centrale, Svezia
Jessica Thunander, Partito di sinistra, Svezia
Rt Hon Stephen Timms, Ex segretario capo al Tesoro, Partito laburista,
Senatore Jean-Claude Tissot , Socialista e repubblicano, Francia
senatore Jean-Marc Todeschini, socialista e repubblicano, Francia
Patrizia Toia, S&D, Parlamento europeo (Italia)
Sylvie Tolmont, socialisti, Francia
Michael Töngi, verde, Svizzera
Lord Graham Tope, Liberal Democrats, Regno Unito
Trine Torp , Partito Socialista Popolare (SF), Danimarca
Roberto Uriarte Torrealday, Unidas Podemos, Spagna
Senatore Jean-Louis Tourenne, socialista e repubblicano, Francia
Alain Tourret, La République en Marche, Francia
Marie Toussaint, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Francia)
Lorentz Tovatt, Partito verde, Svezia
Emilia Töyrä, Partito socialdemocratico, Svezia
Lord David Triesman , Ex Ministro degli Esteri, Non affiliato, Regno Unito
Jürgen Trittin, Partito Verde, Germania
Robert Troy, Fianna Fáil, Irlanda
Vasiliki Tsouplaki, Partito di Sinistra, Svezia
Lord Christopher Tugendhat, Ex Vice Presidente della Commissione Europea, Partito conservatore, Regno Unito
Pauline Tully, Sinn Féin, Irlanda
Erkki Tuomioja, ex ministro degli affari esteri, Partito socialdemocratico, Finlandia
Nicolas Turquois, Movimento democratico, Francia
Mathilde Tybring-Gjedde, Partito conservatore, Norvegia
Rt Hon Lord Paul Tyler, Democratici liberali, Regno Unito
Baronessa Pola Uddin, Non affiliato, Regno Unito
Massimo Ungaro, Italia Viva, Italia
Macrolibrarsi
Ernest Urtasun, Verdi / EFA ,
Senatore del Parlamento europeo (Spagna) Julien Uyttendaele, PS, Belgio
Jón Steindór Valdimarsson, Partito riformista liberale, Islanda
Carl Valentin, Partito popolare socialista (SF), Danimarca
Boris Vallaud, portavoce del Partito socialista,
senatore francese Orry Van de Wauwer, CD&V , Belgio
Kirsten van den Hul, portavoce del commercio estero e della cooperazione allo sviluppo, Partito laburista, Paesi Bassi
Il senatore Gaëtan Van Goidsenhoven, MR, Belgio
Stefaan Van Hecke, Groen, Belgio
Marco Van Hees, PVDA-PTB, Belgio
Els Van Hoof, presidente della commissione per gli affari esteri, CD&V, Belgio
Bram van Ojik, portavoce degli affari esteri, GreenLeft, Paesi Bassi
Vincent Van Quickenborne, presidente della fazione Open Vld, Belgio
Joris Vandenbroucke, sp.a, Belgio
Anja Vanrobaeys, sp.a, Belgio
João Vasconcelos, Bloco de Esquerda, Portogallo
Hilde Vautmans, Renew Europe, Parlamento europeo (Belgio)
Rt Hon Valerie Vaz , Capo ombra della Camera, Partito laburista, Regno Unito
Marie-Pierre Vedrenne, Rinnovare Europa, Parlamento europeo (Francia)
Victoria Velasquez, Alleanza rosso-verde, Danimarca
Rafael José Vélez, Partito socialista, Spagna
Kris Verduyckt, sp.a, Belgio
Servais Verherstraeten, presidente della CD&V Faction,
senatore belga Jean-Pierre Vial, repubblicani, Francia
Michèle Victory, socialisti,
senatrice francese Sara Vilà, Catalunya En Comú Podem, Spagna
Mai Villadsen, Alleanza rosso-verde, Danimarca
Nikolaj Villumsen, Vicepresidente del gruppo GUE / NGL, Parlamento europeo (Danimarca)
Marianne Vind, S&D, Parlamento europeo (Danimarca)
Maria Vindevoghel, PVDA-PTB, Belgio
Daniel Vicente Viondi, socialista Partito, Spagna
Kathrin Vogler, portavoce del Partito per la politica di pace, Die Linke, Germania
Alexandra Völker, Partito socialdemocratico,
Senatore svedese Mei Li Vos, Partito laburista, Paesi Bassi
Dr. Sahra Wagenknecht, Die Linke, Germania
David Wagner, Sinistra, Lussemburgo
Thomas Waitz, Verdi / ALE, Parlamento europeo (Austria)
Ilona Szatmári Waldau, Partito di sinistra, Svezia
Nicolas Walder, Verde, Svizzera
Senatore Mark Wall, Labour Party, Ireland
rt. On. Lord Jim Wallace di Tankerness, ex Vice Primo Ministro della Scozia,
Democratici liberali , Regno Unito
Rt Hon Lord William Wallace di Saltaire, Democratici liberali, Regno Unito
Mark Ward, Sinn Féin,
Senatore Fintan Warfield, Sinn Féin, Irlanda
Thierry Warmoes, PVDA -PTB, Belgio
Rt Hon Lord Norman Warner, Crossbench, Regno Unito
Rt Hon Baroness Sayeeda Warsi, ex presidente del partito conservatore ed ex ministro degli affari esteri, partito conservatore, Regno Unito
Flavia Wasserfallen, Partito socialdemocratico, Svizzera
Claudia Webbe, Partito laburista, Regno Unito
Cédric Wermuth, Partito socialdemocratico della Svizzera, Svizzera
Catherine West, Ministro ombra per l'Europa e le Americhe, Partito laburista, Regno Unito
Åsa Westlund, Presidente della commissione per gli affari europei, Partito socialdemocratico,
Baronessa svedese Janet Whitaker, Partito laburista, Regno Unito
Philippa Whitford, SNP, Regno Unito
Mick Whitley, Lavoro Party, Regno Unito
Nadia Whittome, Labour Party, Regno Unito
Céline Widmer, Partito socialdemocratico della Svizzera, Svizzera
Nicholas Wilkinson, Partito della sinistra socialista, Norvegia
Hywel Williams, Ex capo di Westminster, Plaid Cymru - the Party of Wales, Regno Unito
Rt Revd Rt Hon Lord Rowan Williams di Oystermouth, ex arcivescovo di Canterbury,
Crossbench, Regno Unito
Diarmuid Wilson, Fianna Fáil, Irlanda
Munira Wilson, Democratici liberali, Regno Unito
Beth Winter, Partito laburista,
Lord Stewart Wood of Anfield, Partito laburista, Regno Unito
Hubert Wulfranc, gruppo di sinistra democratica e repubblicana, Francia
Violet- Anne Wynne, Sinn Féin, Irlanda
Salima Yenbou, Verts / ALE, Parlamento europeo (Francia)
Senatore Ayse Yigit, PVDA-PTB, Belgio
Stéphanie Yon-Courtin, Renew Europe, Parlamento europeo (Francia)
Baronessa Barbara Young of Old Scone, Labour Party, Regno Unito
Johannes Yrttiaho, Alleanza di sinistra, Finlandia
senatore Richard Yung, La République en Marche, Francia
Cristina López Zamora, Partito socialista, Spagna
Adrian Zandberg, Lewica, Polonia
Diego Zardini, PD, Italia
Marcelina Zawisza, Lewica, Polonia
Miroslav Žiak, Libertà e solidarietà, Slovacchia
Gerhard Zickenheiner, Partito verde, Germania
Susanne Zimmer, Indipendente, Danimarca
Sabine Zimmermann, Presidente della commissione per la famiglia, Senior Cittadini, donne e giovani, Die Linke, Germania

Gli abortisti “devastati” piangono la sconfitta di Hillary Clinton! La fine del sogno americano pro-choice

Definiamo lo Stato d'Israele Tratto dal libro: «Storia ebraica e giudaismo: il peso di tre millenni» di Israel Shahak

Israele: l'inganno continua. Tratto dal libro: «Storia ebraica e giudaismo: il peso di tre millenni» di Israel Shahak

I Guerra Mondiale - La Dichiarazione Balfour e la Nota Zimmermann


Macrolibrarsi

2 commenti:

  1. Noto che i parlamentari di Lega e Fratelli d'Italia HANNO FIRMATO IN MASSA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, hai notato ? Avevo avvertito di guardare la sorpresa, infatti ...

      Elimina