L'ex consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti Zbigniew Brzezinski interviene al Nobel per la Pace a Oslo Forum December 11, 2016. (Photo by AFP) |
Zbigniew Brzezinski, il teorico strategico sostenitore della linea dura e consigliere per la sicurezza nazionale, dell'ex presidente americano Jimmy Carter, è morto all'età di 89 anni.
La morte di Brzezinski, in un ospedale della Virginia del Nord, è stata annunciata Venerdì, da sua figlia, Mika, su Twitter.
"Mio padre è morto in pace questa sera",ha detto la giornalista NBC Mika Brzezinski su Instagram.
(In pace non staranno tutti i milioni delle sue vittime NdR)
"Era noto ai suoi amici come Zbig, ai nipoti come capo e alla sua moglie come l'amore duraturo della sua vita",ha scritto.
"Lo conoscevo come il più stimolante, amorevole e padre devoto che qualsiasi ragazza potrebbe mai avere",ha aggiunto.
Ha raggiunto l'altra zecca il "capo bastone", l'immondo David Rockefeller, di cui mi ero perso l'attesissima dipartita il 20 marzo 2017 e la relativa "festa", peccato, recupererò, attendiamo ora con impazienza la sempre troppo tardiva scomparsa del terzo componente della triade zeccosa, mafiosa e criminale, Henry Kissinger, leggete nel link cosa sono stati capaci di combinare solo in un caso gli ultimi due.
Ho fatto un giro nei gironi dell'inferno per sapere cosa si meritavano per l'eternità, potrebbero svagarsi un pò quà, un pò là,
troppo lungo, inserisco al fondo ...
L'uomo tra Potere e Libertà |
Nel 1956 scrisse assieme a Carl J. Friedrich “Totalitarian Dictatorship and Autocracy” dove per applicare il totalitarismo globale introducono 6 misure :
- un partito unico di massa guidato da un capo;
- un'ideologia cui consacrarsi ciecamente;
- il monopolio della forza bruta, degli strumenti di polizia e della lotta armata;
- il controllo centralizzato dell'economia;
- la penetrazione dello Stato-partito in ogni settore della società e in ogni dimensione della vita quotidiana;
- il monopolio da parte del partito dei mezzi di comunicazione di massa di propaganda.
gli ultimi due punti servivano a cambiare e condizionare le “coscienze individuali” al fine di massificarle.
A breve, il pubblico sarà in grado di ragionare o pensare per se stesso. Essi saranno solo in grado di ripetere a pappagallo le informazioni che sono state date nelle notizie della notte precedente.Zbigniew Brzezinski |
"Questa regionalizzazione è in linea con il Piano della Trilaterale che prevede una graduale convergenza tra Oriente e Occidente, in ultima analisi, che porta verso l'obiettivo di un governo mondiale. La sovranità nazionale non è più un concetto praticabile".
“La Nazione-Stato come unità fondamentale della vita dell’uomo organizzata ha cessato di essere la principale forza creativa: Le banche internazionali e le corporazioni transnazionali sono ‘ora’ attori e pianificatori nei termini in cui un tempo erano attribuiti i concetti politici di stato-nazione”.- Zbigniew Brzezinski -
Più avanti uno studioso americano sostiene che
"la morte di Brzezinski segna l'inizio della fine dei neocon“conoscevo il soggetto ma non così approfonditamente, effettivamente leggendo le sue affermazioni, che sto inserendo, consiglio di leggere tutto l'articolo, si percepiscono istantaneamente sia la geopolitica USA che l'agenda globalista del "Nuovo DisOrdine Mondiale", fortunatamente e sicuramente hanno perso un pezzo da novanta ...
Prosegue:
“L'era tecnotronica comporta la progressiva comparsa di una società più controllata. Una tale società sarebbe dominata da un'élite, sfrenata per i valori tradizionali. Presto sarà possibile far valere una sorveglianza quasi continua su tutti i cittadini e mantenere up-to-date file completi che contengono anche le informazioni più personali del cittadino. Questi file saranno oggetto di recupero istantaneo da parte delle autorità”.
"Abbiamo un grande pubblico che è molto ignorante su questioni pubbliche e molto sensibili a slogan semplicistici da parte dei candidati che appaiono dal nulla, non hanno esperienza, ma in bocca accattivanti slogan".
"L'era tecnotronica comporta la progressiva comparsa di una società più controllata. una tale società sarebbe dominata da un'élite, sfrenata per i valori tradizionali. Presto sarà possibile affermare la sorveglianza quasi continua su tutti i cittadini e mantenere up-to-date file completi che contengono anche il più informazioni personali del cittadino Questi file saranno oggetto di recupero istantaneo da parte delle autorità".
" Nella società tecnotronica la tendenza sembra essere verso l'aggregazione del sostegno individuale di milioni di cittadini non coordinati, facilmente alla portata di personalità magnetiche e attraenti che sfruttano le più recenti tecniche di comunicazione a manipolare le emozioni e la ragione del controllo".
"Parlando di un futuro al massimo solo di decenni di distanza, uno sperimentatore nel controllo di intelligenza ha affermato: “Prevedo un momento in cui avremo i mezzi e quindi, inevitabilmente, la tentazione di manipolare il comportamento e il funzionamento intellettuale di tutte le persone attraverso l'ambiente e la biochimica per la manipolazione del cervello".
Negli ultimi anni si era reso conto con preoccupazione di un "risveglio politico globale" dell'umanità da lui battezzato come "global political awakening", che ostacolava l'affermazione del "Nuovo Ordine Mondiale" come si può leggere in Zbigniew Brzezinski condanna il “RISVEGLIO POLITICO GLOBALE” durante il discorso al CFR a Montreal nel 2010 e Zbigniew Brzezinski: il Potere Mondiale teme il Risveglio delle Coscienze.
L'alter ego ...
Brzezinski, come Henry A. Kissinger, era un intellettuale nato all'estero con una vasta influenza negli affari mondiali, anche molto tempo dopo aver lasciato la Casa Bianca.
Brzezinski apparteneva alla scuola realista delle relazioni internazionali , lavorando nella tradizione geopolitica di Halford Mackinder e Nicholas J. Spykman.
Durante le elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 1960, Brzezinski è stato un consulente della campagna di John F. Kennedy, sollecitando una politica di non-antagonista verso i governi dell'Europa orientale, prevedendo la disgregazione dell'URSS.
L'accademico di origine polacca servì come consigliere per l'ex presidente Lyndon B. Johnson 1966-1968 ed è stato consigliere per la sicurezza nazionale di Carter 1977-1981.
Nel marzo 2008 Barack Obama lo ha pubblicamente ringraziato per il suo contributo e i servigi forniti agli Stati Uniti d'America. Nel 1981 il Presidente Carter lo aveva insignito della medaglia presidenziale della libertà.
lo studioso americano Dennis Etler ha detto a Press TV che Brzezinski è stato l'architetto dell'imperialismo neoliberista, che ha lasciato
I piani del Nuovo Ordine Mondiale denunciati nel 1969 da un insider, il Dr. Lawrence Dunegan
War Games La famosa guerra dello Yom Kippur nell’ottobre 1973 fu un’impresa concordata tra i leader di USA, Egitto e Israele, orchestrata da Henry Kissinger
La sindrome Hubris, particolare disturbo della personalità. Sintomi e cause della malattia dei potenti
Azzannate le Iene. Lobby di Banchieri, tecnici della politica e media manipolati stanno divorando l'Italia e il mondo intero...
Wikipedia: una cosiddetta 'enciclopedia libera' controllata da gruppi di interessi di parte. La Soros Connection
Sterminio Segreto |
"Nei primi tempi, era più facile controllare un milione di persone che ucciderne un milione. Oggi, è infinitamente più facile uccidere un milione di persone che controllarne un milione".In sostanza: "È più facile uccidere che controllare”.
"Il linguaggio di Internet è l'inglese, e una percentuale schiacciante del chiacchiericcio informatico mondiale proviene anche dall'America, a influenzare il contenuto della conversazione globale".
"Persistendo la crisi sociale, l'emergere di una personalità carismatica, e lo sfruttamento dei mass media per ottenere la fiducia del pubblico sarebbero le combinazioni per la trasformazione frammentaria degli Stati Uniti in una società altamente controllata".
"Dobbiamo dare un giudizio veramente freddo. Sarebbero la conseguenze della guerra civile più devastanti delle conseguenze di mantenere la rotta ?"
L'alter ego ...
"Lo spopolamento dovrebbe essere la massima priorità della politica estera verso il terzo mondo, perché l'economia degli Stati Uniti richiede quantità sempre crescente di minerali provenienti dall'estero, in particolare da paesi meno sviluppati".Henry A. Kissinger |
Brzezinski, come Henry A. Kissinger, era un intellettuale nato all'estero con una vasta influenza negli affari mondiali, anche molto tempo dopo aver lasciato la Casa Bianca.
L'ex consigliere per la sicurezza nazionale Zbigniew Brzezinski (L) e l'ex segretario di Stato Henry Kissinger sono raffigurati al Nobel per la Pace a Oslo Forum il 11 dicembre 2016. (Photo by AFP) |
Durante le elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 1960, Brzezinski è stato un consulente della campagna di John F. Kennedy, sollecitando una politica di non-antagonista verso i governi dell'Europa orientale, prevedendo la disgregazione dell'URSS.
Massoneria e Sette Segrete Epiphanius |
Nel marzo 2008 Barack Obama lo ha pubblicamente ringraziato per il suo contributo e i servigi forniti agli Stati Uniti d'America. Nel 1981 il Presidente Carter lo aveva insignito della medaglia presidenziale della libertà.
"Un'eredità di morte e distruzione"
“un'eredità di morte e distruzione, sangue e lacrime”.
“Era il padrino dei talebani, di al-Qaeda e di Daesh. La sua influenza può essere vista dietro a tutte le tragedie nei titoli dei giornali di oggi, dagli attentati terroristici, alla crisi dei rifugiati e alle guerre per procura che imperversano in tutto il Nord Africa, il Medio Oriente e l'Asia del Sud",
ha affermato.
"La sua scomparsa è un momento per riflettere sui milioni di persone che hanno perso la vita a causa delle sue politiche“,
ha detto Dennis, che ha un interesse pluridecennale negli affari internazionali.
Ulteriormente ha affermato che Brzezinski è stato
Ulteriormente ha affermato che Brzezinski è stato
“un sionista cattolico polacco, non è ebreo come alcuni sembrano asserire”.
"l'inizio della fine dei neocon"Rodney Martin, un ex membro dello staff del Congresso, ha sostenuto che
"la morte di Brzezinski segna l'inizio della fine dei neocon“.
“Anche lui, come il suo compagno criminale di guerra Henry Kissinger ha inaugurato la "Neocon's New World Era" che ha provocato i neoconservatori che controllano politica estera sia dei democratici che dei repubblicani e di quasi 40 anni di guerre americane, crimini di guerra e banditismo a titolo definitivo in tutto il mondo”,ha detto a Press TV.
“La sua fine non è triste, il suo lavoro di vita ha portato la tristezza e la disperazione in tutto il mondo”,
ha osservato.
Il Padrone, il capo bastone ...
.Altre perle di saggezza criminale :
"Si deve capire tutto dell nemico : la storia del nemico, la cultura del nemico, le aspirazioni del nemico. Se si capisce questi bene, si può forse andare verso la pace".
Questo "L'arte della guerra", di Sun Tzu l'ha letto di sicuro ....
Il Padrone, il capo bastone ...
"Alcuni credono che facciamo parte di una cabala segreta che manovra contro gli interessi degli Stati Uniti, che caratterizza la mia famiglia e me come 'internazionalisti' e di cospirare con altri in tutto il mondo per costruire una politica globale più integrata e struttura economica - un mondo, se si vuole. Se questa è l'accusa, mi dichiaro colpevole, e sono orgoglioso di esserlo".David Rockefeller |
"Il punto chiave da tenere a mente è che la Russia non può essere in Europa senza che l'Ucraina sia in Europa, considerando che l'Ucraina può essere in Europa senza che la Russia sia in Europa"Zbigniew Brzezinski |
"La gente, i governi e le economie di tutte le nazioni devono soddisfare le esigenze di banche multinazionali e le corporazioni".
"È concepibile che a un certo punto una veramente unita e potente Unione Europea potrebbe diventare un rivale politico globale per gli Stati Uniti".
"Per l'America, il premio geopolitico principale è l'Eurasia ... Ora una potenza non eurasiatica è preminente in Eurasia e il primato globale dell'America dipende direttamente da quanto a lungo e quanto efficacemente la sua preponderanza sul continente eurasiatico è sostenuta".
"A lungo andare, la politica globale è destinata a diventare sempre più congeniale alla concentrazione del potere egemonico nelle mani di un singolo stato. Quindi, l'America non è solo la prima, così come l'unica, superpotenza veramente globale, ma è anche probabile che sia l'ultima".
"Secondo la versione ufficiale della storia, l'aiuto della CIA ai mujahideen è iniziato nel 1980, vale a dire, dopo che l'esercito sovietico invase l'Afghanistan, il 24 dicembre 1979. Ma la realtà, segretamente custodita fino ad ora, è completamente diversa. Infatti, è stato 3 Luglio 1979 che il presidente Carter firmò la prima direttiva per l'aiuto segreto agli gli oppositori del regime filo-sovietico di Kabul. E quel giorno, ho scritto una nota al presidente in cui ho spiegato a lui che a mio parere questo aiuto avrebbero provocato un intervento militare sovietico".
"Rammarico per che cosa? Quella operazione segreta fu un'idea eccellente. Ha avuto l'effetto di attirare i russi nella trappola afghana e vuoi che io la rimpiango? Il giorno in cui i sovietici ufficialmente hanno attraversato il confine, ho scritto al presidente Carter. Ora abbiamo l'opportunità di dare all'URSS la sua guerra del Vietnam. In effetti, per quasi 10 anni, Mosca ha dovuto portare avanti una guerra insostenibile da parte del governo, in un conflitto che ha portato la demoralizzazione ed infine la rottura dell'impero sovietico".
L'arte della guerra |
Questo "L'arte della guerra", di Sun Tzu l'ha letto di sicuro ....
"A più lungo termine, mi capita di pensare che la Russia non ha davvero altra scelta che diventare via via più associata con la comunità euro-atlantica. Perché se non lo è, allora sta andando a trovarsi sostanzialmente di fronte la Cina da sola, di fronte alla comunità euro-atlantica da sola".
"Penso che se la NATO non avesse ampliato, avremmo una zona di nessuno tra l'UE e la NATO e la Russia, e che sarebbe molto pericoloso".Fonte presstv azquotes wikipedia
Traduzione Arturo Navone per Un Mondo Impossibile …
Zbigniew Brzezinski condanna il “RISVEGLIO POLITICO GLOBALE” durante il discorso al CFR a Montreal nel 2010
Zbigniew Brzezinski: il Potere Mondiale teme il Risveglio delle Coscienze
"Psicopatici al Potere" - Parola d'ordine "Manipolazione"
Commissione Trilaterale, dopo 10 anni riunione in Italia a Roma. La storia che non troverete da nessuna altra parte ..
NWO - Nuovo Ordine Mondiale - Nessun Complotto - Tutto fin troppo alla luce del sole …
Articoli correlati
Zbigniew Brzezinski: il Potere Mondiale teme il Risveglio delle Coscienze
"Psicopatici al Potere" - Parola d'ordine "Manipolazione"
NWO - Nuovo Ordine Mondiale - Nessun Complotto - Tutto fin troppo alla luce del sole …
I piani del Nuovo Ordine Mondiale denunciati nel 1969 da un insider, il Dr. Lawrence Dunegan
La sindrome Hubris, particolare disturbo della personalità. Sintomi e cause della malattia dei potenti
Azzannate le Iene. Lobby di Banchieri, tecnici della politica e media manipolati stanno divorando l'Italia e il mondo intero...
Wikipedia: una cosiddetta 'enciclopedia libera' controllata da gruppi di interessi di parte. La Soros Connection