Descrizione

La storia ha due volti: quello ufficiale, mendace e quello segreto e imbarazzante, in cui però sono da ricercarsi le vere cause degli avvenimenti occorsi” - Honorè de Balzac -

"Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo un oceano !" - Isaac Newton -

Contra factum non valet argumentum”

giovedì 19 maggio 2016

Le Origini Religiose del Globalismo : Intervista con Hervé Ryssen


Argomento complesso, capisco che per qualcuno può non sembrare troppo chiaro, Hervé Ryssen è uno dei massimi esperti goyim, gentili, del mondo giudaico, nei correlati si possono trovare gli approfondimenti. Noi quì in Italia non abbiamo le conoscenze, le idee ben chiare del fenomeno come le hanno invece nelle varie terre promesse elencate sopra dove sono stati obbligati a sopportarli per secoli e quindi ben li conoscono, rileggendolo è un pò un discorso come tra addetti ai lavori, cioè che sanno a priori di cosa stanno parlando infatti è tradotto dal francese. Molto interessante è la lettura del seguente rapporto che non fa che confermare quanto qui sostenuto : Il costo sbalorditivo di Israele per gli americani. di Pamela Olson e Altri - Il potere di Israele sugli USA


LES ESPÉRANCES PLANÉTARIENNES

L'idea di un mondo senza confini e di una umanità finalmente unificata non è certo una novità. Cosa c'è di nuovo in questo inizio del terzo millennio, è che per la prima volta nella loro storia, gli occidentali ritengono che tutta l'umanità è fortemente impegnata in questa direzione. 
La caduta del muro di Berlino nel 1989 e il crollo del blocco sovietico, erano fattori indubbiamente importanti in questa consapevolezza della unificazione del mondo accelerando il processo alla fine del ventesimo secolo. Infatti, è negli anni successivi che ciò che la "globalizzazione" è stato chiamata è diventato oggetto di un dibattito ricorrente. Il trionfo della democrazia sul comunismo sembra aver aperto la porta a una nuova era di un "Nuovo Ordine Mondiale", e sembra aver preparato tutte le nazioni a diventare una fusione globale inevitabile.
Il "Fine della storia ", come avevamo previsto, tuttavia, sembra più all'ordine del giorno dopo la caduta delle torri, quelle del World Trade center l'11 settembre 2001. Ma invece di fermarsi di fronte alla marcia ideale democratico, sembra invece che l'evento spettacolare abbia precipitato il corso della storia. La macchina è imballata, e le democrazie occidentali beneficiano di un trauma per espandere la loro influenza con rinnovato vigore. Con i loro successi tecnologici e sicuri del loro diritto, l'Occidente, all'inizio del XXI secolo, partì ancora una volta alla ricerca dell'universale l'adempimento delle
 aspettative planetarie.

Un libro che avrebbe potuto facilmente essere chiamato "intellettuali e globalismo ebraici". Consiste in brani selezionati di molti autori che chiedono instancabilmente un mondo unificato, senza confini, senza nazioni e senza razze in cui tutte le particolarità saranno scomparse a favore di un governo mondiale.

"Le origini religiose del globalismo"

Intervista con Hervé Ryssen

Da Mechanopolis , 24 febbraio 2009

Mechanopolis: Hervé Ryssen, hai appena pubblicato un libro, Les Espérances planétariennes [Hopes planetaria ] (Levallois-Perret: Éditions Baskerville, 2005) che espone finalmente la logica del globalismo e le sue fondamenta religiose. Per troppo tempo, intellettuali del movimento nazionalista hanno evitato tali temi controversi ed evitato denunciando la propaganda cosmopolita. Potrebbe prima di tutto chiarire il titolo del tuo libro per i nostri lettori?

Hervé Ryssen: ho considerato gli scritti di intellettuali ebrei per tentare di comprendere la loro visione del mondo. Dopo aver letto decine di saggi politici, romanzi e racconti di ogni genere, ho notato che la parola "speranza" è apparso regolarmente in questi testi. Naturalmente per loro si distingue per le aspettative di un mondo migliore, il Messia, e la "terra promessa". Ricordiamo che, sebbene i cristiani hanno accettato il loro Messia, gli ebrei ancora attendono il loro. Questa aspettativa messianica è il cuore della religione ebraica e la mentalità ebraica in generale, compresa quella degli ebrei atei. Questo è il punto fondamentale. Per quanto riguarda il termine "planetaria", è un neologismo che significa semplicemente il desiderio di un mondo senza confini.

Il mio lavoro si concentra esclusivamente su intellettuali ebrei. Contrariamente a quanto molti pensano, l'uso della parola "Ebreo" non è ancora contro la legge. So che molti nell'ambiente nazionalista iniziano a sudare al semplice menzione della parola, probabilmente perché temono sia sentita come dichiarazioni antisemite che sono infatti fortemente puniti oggi. Personalmente, non ho paura di questo, dal momento che il mio lavoro si basa esclusivamente sulla ricerca fonti ebraiche. Diciamo che ho un approccio razionale e oserei dire completamente spassionato al soggetto.

Mechanopolis : Si sente spesso gli ebrei parlano della "terra promessa" e il "messia", ma ci hanno sempre frainteso il significato di questi concetti. Non è la "terra promessa" lo stato di Israele?

Hervé Ryssen: Storicamente, è la terra di Canaan, che il Signore ha dato ad Abramo, come si legge nella Genesi, il primo libro della Torah. Ma anche prima della distruzione del secondo Tempio dalle legioni romane di Tito e la dispersione degli ebrei, molti ebrei vivevano già nella diaspora. Ci rimasero fino al 1917, quando la dichiarazione di Balfour ha creato una "patria ebraica in Palestina", e alcuni ebrei pensavano che recuperando la "terra promessa", i tempi messianici fossero stati finalmente a portata di mano. Ma non va dimenticato che altri ebrei, molto più numerosi, il pensiero allo stesso tempo che la terra promessa si trovava più a nord, nella immensa Unione Sovietica dove, dopo la rivoluzione dell'ottobre 1917, a tanti ebrei apparve ai massimi livelli di potenza. Tuttavia, se si legge in testi un pò più anziani, nel 19° secolo, è stata la Francia, la terra dei diritti
 umani che hanno sollevato speranze agli ebrei e costituivano, agli occhi degli ebrei di tutto il mondo, la "terra promessa". Vienna all'inizio del 20° secolo, o la Germania di Weimar tra le due guerre, potrebbero anche essere considerate come "terre promesse", in quanto la cultura e la finanza, in particolare, sono stati in gran parte influenzate da banchieri, intellettuali e artisti di origine ebraica.

Questa speranza si conclude sempre in disillusione crudele. Lo stato di Israele non è "oasi di pace", per non dire altro. Per quanto riguarda i giudaico-bolscevica in Russia, si è scoperto che gli ebrei che sono stati sfrattati dal potere dopo la seconda guerra mondiale. La Francia dei "diritti umani" è oggi in fase di Terzo-mondializzazione, e dal 2001 alcuni ebrei hanno deciso di fuggire questo paese "antisemita" dove gli ebrei soffrono sempre più la rabbia dei giovani arabi. In breve, per gli ebrei, sembra sempre di finire male, non importa dove vanno, non importa quello che fanno.

Per molto tempo, la "terra promessa" è stata incarnata nel sogno americano. Nel 1880, milioni di ebrei hanno lasciato l'Europa centrale per gli Stati Uniti dove speravano in una vita migliore, lontano dai cosacchi, i pogrom, e l'odiato zar. Ma la più recente "terra promessa" era ovviamente la Russia dopo il crollo dell'URSS. In pochi anni, una manciata di "oligarchi" avevano i loro ganci nella maggior parte della ricchezza russa privatizzata. Il più noto tra i quali, il miliardario Khodorkovski, dorme oggi nelle carceri della nuova Russia di Vladimir Putin. Ovviamente, questa nuova "terra promessa" non ha funzionato neanche! In breve, si deve capire che fin dalla loro partenza dal ghetto, gli ebrei non hanno mai cessato di cambiare "terre promesse", e il loro vagare finisce sistematicamente in una delusione. Solo gli Stati Uniti rappresentano ancora nei loro occhi questo Eldorado e nutre ancora le loro speranze. Ma per quanto tempo?

Mechanopolis : Lei parla di storia e geografia, ma non sono
 l'idea dei concetti religiosi messianismo e terra promessa, invece?

Hervé Ryssen: qui veniamo al cuore della questione. Se si parla con un rabbino in rue des Rosiers, egli subito a dirvi che gli ebrei aspirano soprattutto alla creazione di un mondo di pace, un mondo in cui tutti i conflitti si sono scomparsi, siano essi conflitti sociali o conflitti tra razze o nazioni. È necessario arrivare a questo mondo di pace universale, dal momento che identificano il mondo di pace con i tempi messianici. Gli autori sono piuttosto chiari qui. Ecco ciò che il filosofo Emmanuel Lévinas scrive a questo proposito: 
"Un gruppo può dividere le promesse dei profeti in due categorie: politica e sociale. L'alienazione che introduce il potere politico arbitrario in tutta l'impresa umana scomparirà; ma l'ingiustizia sociale, la presa del ricco sul povero, scompare contemporaneamente come la violenza politica. . . . "Per quanto riguarda il mondo futuro, il nostro testo continua a definirla come" l'umanità legata in un destino collettivo "( Difficile liberté [Difficile Libertà] [Paris: Albin Michel, 1963]., Pp. 85-86).
In Le vrai Visage du judaïsme [il vero volto del giudaismo] (Paris: Stock, 1987), Jacob Kaplan, il rabbino capo del Concistoro centrale, sottolinea il famoso passaggio che è una delle fonti del messianismo ebraico:
"la lupo vivrà con la pecora; la tigre riposerà con il bambino; vitello, cucciolo di leone, ariete vivranno insieme, e un bambino li guiderà "(Isaia, XI, 6-9). Kaplan aggiunge: "È ovviamente una immagine dei rapporti che saranno stabiliti tra le nazioni, felici di mantenere l'unità e la concordia tra di loro."
Nel suo libro sul messianismo, David Banon conferma questa visione del mondo:
"L'era messianica, come è stato descritto da tutta dei profeti consiste nella soppressione della violenza politica e l'ingiustizia sociale" (David Banon, Le messianismo [Paris: Presses Universitaires de France, 1998], pp. 15-16.).
profezie ebraiche così promettono la progressione di umanità verso un mondo unificato, e parallelo a quello, la soppressione delle disuguaglianze sociali. Qui si possono vedere le fonti primitive del marxismo e l'ispirazione della nostra ideologia planetaria all'inizio del terzo millennio, che, propagato dai media, è il sogno di tanti nostri concittadini. Qui è il cuore della visione ebraica del mondo. Si deve iniziare da qui, se si vuole comprendere l'universo mentale degli ebrei. Questo è ciò che spiega il motivo per cui gli ebrei hanno sempre bocca la parola "pace". La loro "lotta per la pace" è incessante.

Ad esempio, nel marzo 2000, Chirac ha inaugurato un "muro per la Pace" sul Champ de Mars, ideato da Clara Halter, la moglie dello scrittore Marek Halter. Si tratta di una sorta di corridoio di vetro, dove la piccola Clara ha scritto la parola "Pace" in trentadue lingue, a deridere, si immagina, i cadetti dell'Accademia Militare di fronte. Queste opere hanno un significato religioso che ben pochi "goyim" sono in grado di rilevare.

Si può dunque affermare che il concetto di "terra promessa" significa niente di meno che una speranza di dimensioni planetarie, in cui saranno scomparse tutte le nazioni. È proprio quello che il filosofo Edgar Morin ci dice, quando scrive:
«Non abbiamo la terra promessa, ma abbiamo un'aspirazione, un desiderio, un mito, un sogno: realizzare una patria globale" (Edgar Morin, Un inizio nouveau [Paris: Seuil, 1991], pag 9)..
Ed è anche quello che Jacques Attali parla a L'Homme nomade : "per rendere il mondo una terra promessa" (Paris: Fayard, 2003, p. 34). È dunque questo unificato, mondo che sarà pacificato a volte questi testi prestano l'impressione che nella mente di alcuni intellettuali, l'idea è presa in senso letterale "terra promessa":
"Cioè sarebbe bene se l'intera Terra fosse promessa a loro! Che a volte porta a comportamenti che sono un pò invasivi. . ."
Le origini religiose del globalismo: un'intervista con
Hervé Ryssen, parte 2

Babilonia
Mechanopolis : a giudicare dalla politica del presidente americano George W. Bush, non sembra che i suoi numerosi consiglieri sionisti stiano promuovendo il mondo della "pace" di cui parli. Come lo spieghi ?

Hervé Ryssen : È innegabile che i leader della comunità ebraica americana abbiano buona parte della colpa della guerra in Iraq. Bisognerebbe essere ciechi per non vederlo; bisognerebbe essere sinceri per negarlo. Il loro peso politico è stato importante in ogni successivo governo degli Stati Uniti dall'inizio del XX secolo. I nazionalisti americani come il famoso aviatore Charles Lindbergh hanno denunciato le pressioni della "lobby ebraica" (negli Stati Uniti, tra le altre cose) per spingere il suo popolo fortemente isolazionista nella guerra contro la Germania nazista. Già negli anni 1920, il produttore Henry Ford aveva compreso l'entità del problema e lo aveva ampiamente pubblicizzato in un giornale creato a tale scopo.

Ma la gente dichiarerà con sincerità che queste guerre sono opere di "pace"! Basta ascoltare Elie Wiesel, vincitore del premio Nobel per la "Pace", che era naturalmente un ultra-guerrafondaioqando si agitò per la guerra contro l'Iraq: "Non si tratta solo di aiutare il Kuwait", ha detto, "Ma per proteggere l'intero mondo arabo". Così tutti gli occidentali dovevano essere mobilitati contro il "macellaio di Baghdad", colpevole perché minacciava lo stato di Israele :
"Contro la guerra", scrive Elie Wiesel, "è indispensabile fare la guerra . Contro la forza distruttiva impiegata contro l'umanità, è necessario opporsi a una forza maggiore, affinché l'umanità possa sopravvivere. Per motivi di sicurezza del mondo civile, il suo diritto alla pace e non solo per il futuro di Israele. . . . Una sete di vendetta? No: una sete di giustizia. E per la pace"
- Elie Wiesel - Mémoires 2, [Parigi: Editions du Seuil, 1996], pp. 144, 146, 152

Nota che non esita a coprirsi nei grandi ideali di pace e amore quando si tratta di distruggere il suo nemico. Ma è ovvio che lo stesso stato ebraico dovrebbe occuparsi di questo lavoro militare. È compito dell'Occidente, che deve essere convinto dalle campagne di "sensibilità", a cacciare il dittatore. Una volta che il tuo nemico è stato sconfitto, il tuo instancabile combattimento per la democrazia e la "pace" può essere rianimato ogni volta che è politicamente conveniente. In effetti, dopo aver schiacciato i nemici, si è sempre alla "pace".

Mechanopolis : Parli di "democrazia". Che tipo di relazione può esserci tra un sistema politico e la fede messianica ? La democrazia è necessaria per l'arrivo del Messia ?
Hervé Ryssen : la democrazia non era sempre l'unico veicolo delle speranze planetarie. Per molto tempo anche l'ideale marxista ha svolto questo ruolo. È noto che lo stesso Marx, e la grande maggioranza dei principali ideologi e leader marxisti, erano ebrei: Lenin aveva origini ebraiche, Leon Trotsky, Rosa Luxemburg, Georg Lukacs, Ernest Mandel, ecc., Proprio come quasi tutti i leader di maggio '68. Non è un incidente e tutti i militanti comunisti lo sanno. Il marxismo aspira alla creazione di un mondo perfetto, dove le religioni, come le nazioni, saranno scomparse insieme ai conflitti sociali. Questo schema, notiamo, si adatta perfettamente alla struttura messianica. Il pensiero di Marx è in definitiva solo la secolarizzazione dell'escatologia ebraica tradizionale.

George Steiner ha presentato il marxismo dal punto di vista delle profezie bibliche :
"Il marxismo", dice, "in fondo è semplicemente ebraismo in fretta. Il Messia era troppo lungo per venire o, più precisamente, per non venire. È l'uomo stesso che troverà il regno di giustizia, su questa terra, qui e ora. . . predicò Karl Marx nei suoi manoscritti del 1844, dove si riconosce l'eco trasparente della fraseologia dei Salmi e dei profeti” .
- George Steiner - De la Bible à Kafka [Bayard, 2002]

Né Marx, né Lenin, né Trotsky credevano in un Dio, eppure le loro origini ebraiche appaiono in piena luce nell'ambito del messianismo ebraico. Il marxismo politico fu tuttavia emarginato in Europa dopo la caduta del muro di Berlino. Il fatto è che, nei progetti di unificazione planetaria, la democrazia ha trionfato ovunque che il comunismo ha fallito. È ovvio, tuttavia, che i gruppi dell'estrema sinistra continuano a trarre profitto da tutta l'attenzione dei media nella società occidentale: è perché rappresentano la punta di diamante del progetto di una società livellatrice e multirazziale e incanalano in una direzione globalista le opposizioni radicali suscitato dal sistema liberale. Questa Utopia mobilitante è sempre necessaria per un sistema democratico disperato, che non offre nulla ai suoi giovani se non viaggi al centro commerciale all'interno della democrazia. Il marxismo e la democrazia sono due forze assolutamente complementari e reciprocamente indispensabili nel progetto di costruzione di un impero globale. Senza il comunismo, l'opposizione si sposterebbe inevitabilmente verso le correnti nazionaliste e il sistema non sopravviverebbe.
Mechanopolis : dopo il fallimento del comunismo di stato, la democrazia multirazziale e i "diritti umani" sono ora l'arma assoluta delle forze "planetarie" ?

Hervé Ryssen : l'obiettivo dei globalisti è quello di distruggere le culture radicate e tradizionali per creare un mondo uniforme. Questa aspirazione all'unità è stata espressa dal filosofo chassidico Martin Buber, che non sembra rendersi conto che ci sta dando una definizione esatta del totalitarismo:
 "Ovunque", scrive, "si troverà [nell'ebraismo] l'aspirazione all'unità. Verso l'unità all'interno dell'individuo. Verso l'unità tra i membri divisi del popolo e tra le nazioni. Verso l'unità dell'uomo e di tutti gli esseri viventi, verso l'unità di Dio e del mondo”.
Giuda, 1982, pag. 35
 Per arrivare a questo mondo perfetto, è quindi necessario mescolare, schiacciare, dissolvere tutte le resistenze nazionali e le identità etniche o religiose. L '"unità" può essere creata solo dalla polvere umana e dai residui di grandi civiltà, e in questa impresa di distruzione delle civiltà tradizionali, l'immigrazione svolge un ruolo cruciale. Le dottrine dei "diritti umani" sono qui un'arma di guerra di una terribile efficacia.

Ecco cosa dice il grande rabbino Kaplan: “L'avvento di un'era senza minacce per l'umanità dipenderà in gran parte dalla Dichiarazione universale dei diritti umani. . . . Il rispetto per la Dichiarazione universale dei diritti umani è un obbligo così urgente che è dovere di tutti contribuire a tutti i progetti tendenti alla sua applicazione universale e completa. "Tutta l'umanità deve sottomettersi ad essa. Ciò equivale a dire che i "diritti umani" sono lo strumento privilegiato per realizzare le promesse di Yahweh. Quindi non è un caso che René Cassin, ispiratore della dichiarazione del 1948, sia stato anche il segretario generale dell'Alleanza israeliana d'élite. Nel 1945, il generale de Gaulle lo nominò capo del Consiglio di Stato. Il suo corpo riposa nel Pantheon, nel tempio dei grandi uomini della repubblica.
Fonti  chire   toqonline
Traduzione Arturo Navone

Articoli correlati










Gilad Atzmon ed Israele, Intervista "Non è necessariamente così"- Gilad Atzmon Interview "It Is not Necessarily So"

1 commento:

  1. Buongiorno Arturo

    . . .

    Occorre passare dal Mondialismo massonico
    al mondialismo autenticamente Messianico

    cfr.:

    [PDF]DAL MONDIALISMo MASSONICO AL ... - Parvulis
    www.parvulis.com › wp-content › uploads › content › books › Dal-Mondial...
    7 - Dal Mondialismo odierno a quello messianico. ... tore al Regno messianico, quel santo Regno terrestre che ..... rappresentano le varie logge massoniche.

    . . .

    A Babele tutti parlano la stessa lingua e,
    a un certo punto, nessuno più capisce l’altro,
    a Pentecoste, ognuno parla una lingua diversa
    e tutti si capiscono.

    . . .


    RispondiElimina