Descrizione

La storia ha due volti: quello ufficiale, mendace e quello segreto e imbarazzante, in cui però sono da ricercarsi le vere cause degli avvenimenti occorsi” - Honorè de Balzac -

"Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo un oceano !" - Isaac Newton -

Contra factum non valet argumentum”

venerdì 2 ottobre 2015

FALSE FLAG AT SEA - Il Lusitania, Woodrow Wilson, e gli inganni che hanno trascinato l'America nella prima guerra mondiale

Luxury Liner Lusitania

Questo è un lungo articolo. Ma la prima guerra mondiale, che fu la prima guerra mondiale, che è costata circa 65 milioni di vite è stata quasi dimenticata. Questo articolo contiene molti fatti occultati, e spero che tu ne esca con una migliore comprensione di come il presente si collega al passato.                                 by James Perloff

Essendoci in corso discussioni di una eventuale terza guerra mondiale, derivante dalle tensioni in Medio Oriente o in Ucraina, si può esaminare la prima guerra mondiale, il cui 100° anniversario cade quest'anno. Il coinvolgimento americano in quella guerra, come tanti altri, è stato progettato con una false flag.

Nel 1915, la Gran Bretagna era in guerra con la Germania. Gli Stati Uniti erano ancora neutrali. Il 7 maggio, il Lusitania, una nave da crociera britannica in viaggio dall'America in Inghilterra, è stata affondata da un sottomarino tedesco circa 12 miglia al largo costa meridionale dell'Irlanda. Ci sono stati 764 i sopravvissuti, ma circa 1.200 persone, tra cui 128 americani, hanno perso la vita. Il Lusitania che era stato la più grande nave del mondo al suo varo nel 1906 è affondata in soli 18 minuti dopo un solo colpo siluro. I sopravvissuti hanno riferito c'erano state due esplosioni una più piccola seguito pochi istanti dopo da uno enorme. Ad affermarlo è il registro dell' U-20, il sottomarino che la affondò.

La tragedia è stata ritratta al pubblico come la strage indiscriminata di donne e bambini. E' diventato oggetto di una campagna di propaganda incessante, tra cui una affermazione falsa costruita che ai bambini tedeschi era stata data una vacanza dalla scuola per festeggiare l'affondamento. Il Lusitania è stato il più importante di una serie di pretesti utilizzati per generare l'eventuale dichiarazione 
 di guerra degli Stati Uniti alla Germania.

Informazioni sulla politica degli U-boat della Germania

Dopo l'inizio della guerra nel 1914, la Gran Bretagna ha iniziato subito un blocco navale alla Germania, intercettando navi mercantili e spargendo il Mare del Nord con le mine. Dal momento che i britannici classificarono anche gli alimenti come "contrabbando", i tedeschi hanno dovuto razionare il cibo. Con tutte le stime, diverse centinaia di migliaia di persone in ultima analisi, sono morte di fame a causa del blocco.
La decisione della Germania di bloccare la 
Gran Bretagna è stata di rappresaglia. Dal momento che gli inglesi possedevano superiorità navale, l'unico mezzo di blocco della Germania era attraverso la sua forza di U-boat. Sebbene i media statunitensi caratterizzarono la guerra subacquea come barbara le mine inglesi erano altrettanto letali come i siluri tedeschi. Inoltre, mentre i tedeschi di solito miravano solo le navi delle nazioni belligeranti (risparmiando le neutre), il blocco britannico era indiscriminato, blocco navi neutrali, così come belligeranti.

Nelle prime fasi della guerra, i sommergibili rispettarono le "Regole Cruiser" che erano state stabilite dal diritto internazionale (per esempio, la Convenzioni dell'Aja). Prima di affondare una nave mercantile,  sarebbero venuti in superficie e permettendo all'equipaggio della nave di evacuare con le imbarcazioni di salvataggio.






La situazione è poi cambiata, però, grazie alle nuove regole unilateralmente istituite dall' Ammiragliato britannico, allora guidato da Winston Churchill. Gli inglesi hanno cominciato armare le navi mercantili. Come osserva Colin Simpson ne Il Lusitania: 
"Dall'ottobre 1914 in poi un flusso  costante di ordini infiammatori sono stati emessi ai comandanti delle navi mercantili britanniche. E 'stato deciso illecito obbedire agli ordini di un U-boat di fermarsi. Invece i comandanti devono impegnarsi immediatamente con il nemico, sia con il loro armamento se posseduto, o speronando se non lo avessero. Ogni comandante che si arrese con la sua nave doveva essere perseguito, e sono stati molti". [1]
Ad un mercantile britannico è stata pagata una taglia di $ 3,300 per lo speronamento di un sottomarino. Con il bastone e la carota si spinsero i mercantili ad impegnare i sottomarini.

I tedeschi si trovarono di fronte ad un dilemma inevitabile. Le navi sottomarine 
da guerra  erano fragili. Un colpo di cannone anche di piccolo calibro potrebbe affondare un U-boat. Al tempo dell'incidente del Lusitania, i mercantili ne avevano affondato diversi. Walter Schweiger, il comandante del sottomarino che affondò il Lusitania, aveva già scampato un tentativo di speronamento. Anche se i capitani di U-boat continuavano a loro discrezione, di solito erano disposti ad emergere e correre il rischio della distruzione osservando le regole Cruiser, che la Gran Bretagna aveva abbandonato.

Perché Churchill ruppe le regole
Prima del
 naufragio del Lusitania, Winston Churchill scrisse a Walter Runciman, presidente del Board of Trade, che "è più importante per attirare navi neutrali sulle nostre coste, nella speranza soprattutto di coinvolgere gli Stati Uniti con la Germania". [2] Nel suo libro del dopoguerra "La crisi mondiale", Churchill ha scritto: 
"La manovra che porta un alleato in campo è utile come quella che vince una grande battaglia". [3]
 La prima contromossa britannica, fatta su mia responsabilità, nel 1915 è stato quello di armare navi mercantili britanniche nella massima misura possibile con cannoni di potenza sufficiente per scoraggiare gli U-boat da attacchi di superficie. . . . Mentre gli U-Boot sono stati costretti dall' inserimento progressivo della Marina Mercantile britannica a fare sempre più affidamento sugli attacchi sotto-acqua, ed hanno incontrato una nuova serie di pericoli. L'U-boat sommerso con la sua visione difettosa correva il maggior rischio di confondere mercantili neutrali per navi britanniche e di annegare equipaggi neutrali, quindi di coinvolse la Germania con altre grandi potenze. [4]



Walter Schweiger,
Comandante U-Boat U-20
Per la delusione di Churchill, tuttavia, i capitani degli U-boat evitavano scrupolosamente di attaccare le navi americane. La miglior cosa futura, quindi, è stata quella di avere una nave inglese affondata con passeggeri americani a bordo. Churchill aveva una relazione presentata dal Comandante Giuseppe Kenworthy, della sezione politica del Naval Intelligence su ciò che sarebbero stati i risultati politici di un tale affondamento.,  Il Lusitania diventò la realizzazione degli obiettivi di Churchill. Questa false flag coinvolse il coordinamento su entrambi i lati dell'Atlantico. Il contesto politico ci impone  momentaneamente di divagare dal Lusitania.
Churchill come capo 
dell'Ammiragliato

La mano creatrice dei Banchieri
Woodrow Wilson era stato eletto presidente nel 1912. Dato che l'ex professore di Princeton aveva solo un anno di esperienza politica (come governatore del New Jersey), questo è stato un miracolo che solo l'"Establishment" americano (meno educatamente chiamato Illuminati) 

avrebbe potuto tirate fuori. Tra i primi angeli finanziari di Wilson c'erano produttori di munizioni Cleveland Dodge (National City Bank/Rockefeller) e banchiere Jacob Schiff (Kuhn, Loeb Banca/Rothschild).

I  repubblicani di "Wall Street" avevano governato la Casa Bianca per 16 anni, ma con un movimento di una crescente riforma rumorosa all'interno del partito, sotto gli auspici di uomini come il senatore Robert La Follette ed il membro del Congresso Charles Lindbergh, Sr., i banchieri erano contenti di lasciare il Partito Repubblicano a rinfrescarsi e ripongono la loro fiducia a Wilson. Con il sostegno di JP Morgan, l'ex presidente repubblicano Teddy Roosevelt fu tirato fuori come il candidato di breve durata "Bull Moose" Party. La sua candidatura aveva diviso i voti repubblicani tra lui e il presidente uscente William Howard Taft. Questo ha permesso a Wilson, il candidato del Partito Democratico, di vincere le elezioni con solo il 42 per cento del voto popolare. Dal momento che Roosevelt ha parlato ad alta voce (anche se con ironia) su una "riforma", ha anche contribuito a far fallire il tentativo di La Follette per garantire la nomination repubblicana.

Secondo Curtis Dall (genero del presidente Franklin D. Roosevelt), Wilson si è impegnato con il banchiere Bernard Baruch di fare quattro cose se
 eletto presidente:
  1. ascoltare i consigli su chi debba occupare il suo gabinetto;
  2. sostegno alla creazione di una banca centrale (vale a dire, la Federal Reserve);
  3. sostegno alla creazione dell'imposta sul reddito;
  4. ascoltare i consigli dovrebbero  far scoppiare la guerra in Europa. [5]
Come  compie rapidamente Wilson questi impegni! Questi erano ancora i giorni, naturalmente, prima che esistesse il Council on Foreign Relations principale terreno di reclutamento per i gabinetti presidenziali nel corso dell'ultimo secolo. Il Gabinetto di Wilson è stato detto di essere stato scelti dal "Colonnello" Edward Mandell House, fondatore del CFR. Era un front man di Wall Street che ha vissuto alla Casa Bianca, armato di tale influenza che settimanale Harper lo ha definito "Assistant President House". (Il suo ruolo parallelo a quello di Harry Hopkins, che in seguito ha vissuto nella Casa Bianca durante la presidenza di Franklin D. Roosevelt , che agisce da collegamento con Bernard Baruch.)

Wilson & House

1913 il primo anno di ufficio di Wilson, istituzione sia della Federal Reserve che dell'imposta sul reddito (quest'ultimo è stato ratificato il mese prima del suo insediamento). La Federal Reserve ha dato ai banchieri il potere di fissare i tassi di interesse (e quindi alternare il mercato azionario a piacimento) e di creare denaro dal nulla, che sarebbe fluito nel loro banche e multinazionali. Il biografo ufficiale del colonnello House, Charles Seymour (Skull & Bones), ha chiamato House "l'angelo custode invisibile" della Federal Reserve Act. [6]

Bernard Baruch
Le imposte sul reddito (che i banksters non avevano alcuna intenzione di pagare sostanzialmente) ha dato loro un pegno sulla capacità di guadagno degli americani, per pagare (tra l'altro) gli interessi dei banchieri  che avrebbero raccolto sui prestiti al governo. Sia la legislazione sulla banca centrale originale, così come la modifica dell'imposta sul reddito, sono state introdotte nel Congresso dal senatore Nelson Aldrich, la cui figlia sposò John D. Rockefeller, Jr.; è stato il nonno materno del presidente del CFR David Rockefeller.

Una volta che la Federal Reserve e l'imposta sul reddito erano al loro posto, una sola cosa è ancora necessaria: una ragione importante per l'America di prendere in prestito. Nel giugno del 1914, sei mesi dopo il Federal Reserve Act approvato, l'Arciduca Francesco Ferdinando fu assassinato, innescando l'inizio della prima guerra mondiale l'America ha partecipato; di conseguenza, il nostro debito pubblico è cresciuto da un gestibile $ 1 miliardo a $ 25 miliardi.


La guerra non solo produsse miliardi di dollari in profitti per gli Illuminati, ma avrebbe fatto, con la Società delle Nazioni, un incipiente per realizzare il loro sogno di un governo mondiale. Ma come fare a intrappolare l'America nella guerra? Qui gli interessi delle istituzioni britanniche e americane hanno corrisposto nel naufragio del Lusitania.

Una False Flag preannunciata

Il nostro ambasciatore in Inghilterra sotto Wilson era il militante pro-britannico Walter Hines Page. Durante il suo mandato, ha ricevuto una borsa di studio privata annuale di $ 25.000 (oltre un mezzo milione di dollari di oggi) dal
 magnate delle munizioni Cleveland Dodge, in modo che potesse vivere un "corretto stile di ambasciatore». [7] (In realpolitik, questo è normalmente chiamata una "bustarella".)

Il 2 maggio 1915 cinque giorni prima che il Lusitania fosse affondata Page scrisse a suo figlio: 

"Se un transatlantico britannico pieno di passeggeri americani sarà fatto saltare in aria, cosa farà lo Zio Sam? Questo è quello che succederà". [8]

Edward Grey
Edward Mandell House era in Inghilterra in questo momento come emissario di Wilson. La mattina del fatidico 7, House ha incontrato Edward Grey, il ministro degli esteri della Gran Bretagna. House scrisse: «Abbiamo parlato della probabilità che sia affondato un transatlantico , e gli ho detto che se questo fosse successo, una fiamma di indignazione avrebbe spazzato tutta l'America, che probabilmente ci porterebbe in guerra"[9] Più tardi quel giorno House e Grey incontrando il re George V a Buckingham Palace. House ha scritto: 
"Siamo capitati a parlare, stranamente, della probabilità della Germania che affondasse un transatlantico. . . . Egli [il re] disse: 'Supponiamo che dovesse affondare la Lusitania, con i passeggeri americani a bordo?' [10] 
(Queste citazioni appaiono nella biografia ufficiale di House, I Quaderni Intimi del colonnello House.)

Queste osservazioni hanno tradito la conoscenza antecedente che non può essere liquidata come coincidenza che capita in una conversazione informale.

Quella sera, una splendida cena è stato dato in onore di House; numerosi dignitari britannici hanno partecipato, tra cui Grey, e su richiesta di House Signore Mersey, il Commissario, che avrebbe poi sorvegliato l'inchiesta per quanto riguarda il relitto del Lusitania. Durante questa cena arrivò la notizia del naufragio della grande nave. House ha annunciato agli ospiti riuniti che l'America sarebbe entrata in guerra entro un mese.

Il giorno dopo, l'ambasciatore Page telegrafò a Wilson: 

"Il parere universale liberamente espresso è che gli Stati Uniti devono dichiarare guerra o rinunciare al rispetto europeo. Per quanto ne so questa opinione è universale. Se gli Stati Uniti entrano, l'effetto morale e fisico sarà quello di portare la pace in modo rapido e per dare agli Stati Uniti una grande influenza nel porre fine alla guerra e nella riorganizzazione del mondo perchè questo non si ripeta".[11]
Questo notevole cablogramma rivela che la ristrutturazione del dopoguerra del mondo che in realtà si è verificato quattro anni più tardi alla Conferenza di pace di Parigi, dove Wilson propose la Società delle Nazioni è stato concepito fin dall'inizio. A Berlino, senza neanche attendere istruzioni, l'ambasciata americana ha iniziato la preparazione per chiudere.

Come avremo modo di vedere però, la cricca Wilson-House-Page aveva sovrastimato la volontà degli americani di andare in guerra per il Lusitania. Ma prima: come è stata progettata questa false flag? Come hanno fatto inglesi e funzionari americani sapere in anticipo che un sottomarino probabilmente colpito la nave? E che l'attacco si tradurrà in "saltata in aria" e affondata? Perché la nave di 32.000 tonnellate sparì sotto le onde in soli 18 minuti?


Da Transatlantico di Lusso a Nave da guerra

Capitano William Turner



































La Cunard Line ha costruito il Lusitania e la sua nave gemella Mauretania con prestiti da parte del governo britannico, che ha anche elargito sovvenzioni annuali a Cunard per i costi operativi. In cambio di questo, l'Ammiragliato richiese che le navi fossero progettate come incrociatori ausiliari, disponibili in tempo di guerra.

Nel febbraio del 1913, Winston Churchill informato il presidente della Cunard Alfred Booth che la guerra con la Germania era prevista, stimando lo scoppio a settembre 1914. [
12]  (Lui era solo in ritardo di un mese). In accordo con le istruzioni, il Lusitania, come altre navi inglesi, era preparato a portare armi. C'è disputa sul fatto che lei in realtà avesse un cannone, ma esistono alcune testimonianze che lo avesse, nascosto nel suo ponte più basso, dove i passeggeri non erano autorizzati a stare. Il Lusitania è stato elencato come un incrociatore ausiliario "Jane's Fighting Ships", una copia della quale i comandanti di U-boat tenevano a bordo per identificare gli obiettivi.

Ancora più importante, gli inglesi hanno utilizzato il Lusitania per trasportare pesanti carichi di munizioni dall'America alla Gran Bretagna. Dal momento che il governo degli Stati Uniti aveva annullato la spedizione della maggior parte delle munizioni sulle navi passeggeri, i britannici aggirarono questo, presentando documenti falsificati per il Lusitania. Wilson aveva nominato Dudley Field Malone come agente doganale per il porto di New York. Malone timbrò i documenti, sapendo benissimo che cosa stava succedendo.

Con l'aumento della guerra sottomarina, la situazione era diventata troppo per il Capitano del Lusitania, David Dow, che ha informato Cunard di non poter più mescolare trasporto di passeggeri con munizioni. Come risultato, per il viaggio finale è stato sostituito da William Turner.

In quella traversata fatidica, il Lusitania stava trasportando sei milioni di cartucce da fucile e più di 50 tonnellate di shrapnel shells, granate. Ma c'erano altri elementi che forniscono possibili indizi sulla misteriosa seconda esplosione che affondò la nave dopo un solo colpo di siluro. Uno era il fulmicotone, un esplosivo che gli inglesi utilizzavano nelle loro miniere (è stato chiamato pistola di "cotone", perché per la sua produzione, i prodotti chimici sono stati immersi nel cotone).

Negli archivi del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti è un atto notorio firmato dal dottor EW Ritter von Rettegh, un chimico impiegato dal capitano Guy Gaunt, l'addetto navale inglese a Washington. Ritter von Rettegh ha dichiarato che Gaunt lo ha chiamato nel suo ufficio il 26 aprile 1915, e ha chiesto quale sarebbe l'effetto dell' acqua di mare che viene a contatto con fulmicotone. Il chimico ha spiegato che ci sono due tipi di fulmicotone -. Trinitro cellulosa, che l'acqua di mare non pregiudicherebbe, e pyroxyline, che l'acqua di mare può causare una esplosione all'improvviso, in seguito a cambiamenti chimici che ha spiegato nel dettaglio tecnico
[13]

Il giorno seguente, Gaunt ha visitato lo stabilimento Du Pont di
Capitano Guy Gaunt
munizioni a Christfield, New Jersey, e Du Pont allora ha spedito tonnellate di pyroxyline, confezionato in tela, al molo Cunard a New York City, dove è stato caricato sul Lusitania. Essa rappresenta piuttosto evidente per l'elemento sui documenti della nave di 3.813 contenitori da 40 chili di "formaggio", che sono stati spediti insieme a 696 contenitori di "burro" è chiaro che questi pacchetti non erano il burro e formaggio .: Non sono stati spediti in scomparti refrigerati; la loro destinazione è stata elencata come della Royal Navy's Weapons Testing Establishment
;; e nessuno ha presentato una richiesta di risarcimento per il "burro ed il formaggio" perduti. [14]

Posizionamento di migliaia di contenitori di juta di fulmicotone nella stiva del Lusitania avrebbero drasticamente aumentato le possibilità che un siluro rendesse la nave come l'Ambasciatore Page aveva previsto "Fatta saltare in aria". Considerando che la nave ha inoltre effettuato tonnellate di granate e cartucce, il potenziale di devastazione è diventato anche peggio. Uno dei superstiti del Lusitania, Joseph Marichal, ha dichiarato di aver sentito distintamente le cartucce che esplodevano, un suono che gli era familiare come ex ufficiale dell'esercito francese.

Mentre il colloquio del capitano Gaunt con il Dr. Ritter von Rettegh potrebbe avere una spiegazione innocente, è degno di nota che dopo aver presentato la sua dichiarazione giurata, il chimico è stato arrestato con l'accusa di fare "affermazioni pregiudizievoli per la pace della Nazione". Fu processato a porte chiuse e condannato al carcere. Gaunt, d'altra parte, è stato promosso a Retro Ammiraglio 
e nominato cavaliere. (Rear admiral [Royal Navy] superiore al Commodoro e subordinato al Vice Ammiraglio)

Altri articoli misteriosi apparsi sui documenti del Lusitania. Uno era 323 balle di Le pellicce originati da depositi impiegati da Du Pont "pellicce"; il carico era destinato per la società britannica di BF Babcock, che non fu mai coinvolto nell'importazione pellicce, ma ha fatto di cotone importazione usato nel fare fulmicotone. [15] Come per il burro e il formaggio, nessuno ha mai presentato una richiesta di risarcimento sulle "pellicce".

Patrick O'Sullivan, ne "Il Lusitania" : Svelare i misteri, avanzando la teoria che l'esplosione è stata provocata da polvere di alluminio, un esplosivo altamente infiammabile;
 erano a bordo 46 tonnellate, destinate al Woolrich Arsenal. Memorizzate anche con il carico sono stati 18 casi di fusibili a percussione, comprensivi di fulminato di mercurio, che un siluro avrebbe anche potuto causare l'esplosione.

Indipendentemente da quale elemento si sia acceso per primo, la detonazione di massa che affondò la nave ha avuto origine nella zona davanti dove c'erano le munizioni.

Le avvertenze dei tedeschi

I tedeschi avevano altra scelta che cercare di fermare il Lusitania munizioni s 'di raggiungere l'Inghilterra. Ma neppure vogliono provocare in America da danneggiare i suoi cittadini. Il 22 aprile, hanno ordinato un avvertimento cospicuo collocato in cinquanta giornali vicino agli avvisi di navigazione Cunard, allertando i potenziali passeggeri del pericolo. 


Questo avrebbe dato l'avviso pubblico di una settimana. Tuttavia,un funzionario del Dipartimento di Stato ha ordinato la pubblicazione del avviso soppresso. Il 26 aprile, George Viereck, che rappresenta i tedeschi, ha ottenuto un colloquio con il Segretario di Stato William Jennings Bryan. Bryan cancellato immediatamente l'avviso per la pubblicazione, e ha anche sollecitato il presidente Wilson per mettere in guardia gli americani. Wilson, però, sempre sulle corde del burattino dei banchieri, ha rifiutato di farlo.

Impostare la trappola
Churchill con l'ammiraglio Fisher
Non c'era nessuna garanzia, naturalmente, che questa falsa bandiera si sarebbe verificato, in quanto dipendeva azioni imprevedibili di un comandante di U-boat. Ci sono stati, però, le probabilità. Il britannico aveva rotto i codici navali della Germania. Mentre non potevano individuare la posizione di un sub esatto, intercettato segnali radio fornito abbondanti informazioni sulle attività di U-boat', le destinazioni e le aree generali di funzionamento. Erano anche ben consapevoli della presenza di U-20 il nel Mare d'Irlanda che maggio, dalle relazioni dei vasi sub affondamento.
Comandante Giuseppe Kenworthy

Il 5 maggio - due giorni prima della tragedia - Winston Churchill ha incontrato l'ammiraglio Fisher (Primo Lord del Mare), l'Ammiraglio Oliver (Capo di Stato Maggiore della Marina), e il comandante Giuseppe Kenworthy (Naval Intelligence), nella mappa stanza del dell'Ammiragliato. Ecco una grande griglia mostrava posizione delle navi britanniche e navi nemiche, contrassegnati con i perni. La mappa ha mostrato il Lusitania e U-20 in rotta di collisione. Ciò che è stato detto è non registrata, ma Kenworthy ha scritto nel suo dopoguerra libro La Freedom of the Seas: «Il Lusitania. È stato deliberatamente inviato a velocità notevolmente ridotta in una zona dove un U-boat era noto di essere in attesa e con i suoi accompagnatori ritirate". Tuttavia , l'editore cancellato la parola "volutamente" su insistenza dell'Ammiragliato.
[16]

L'Ammiragliato avrebbe salvaguardato la Lusitania con una deviazione al nord dell'Irlanda, dove sapeva che i sommergibili non operavano. Soprattutto schiacciante è stata la mancata fornitura di accompagnatori. Nei viaggi precedenti, dei cacciatorpediniere avevano accompagnato il Lusitania dove esistevano le minacce dei sottomarini. Il 7 maggio, tuttavia, non sono stati designati cacciatorpedinieri per proteggerla, anche se quattro giacevano inattivi nel vicino porto di Milford Haven, [17] e nonostante fosse conosciuta la presenza degli U-20 nel Mare d'Irlanda del sud, dove erano stati affondati due piroscafi il giorno precedente. L'unica nave da guerra assegnata per soddisfare la Lusitania era un vecchio incrociatore, il Juno. Tuttavia, anche al Juno è stato ordinato di tornare al porto di Queenstown, sulla costa meridionale dell'Irlanda - con la giustificazione che era vulnerabile agli attacchi del sottomarino!

Eppure il Lusitania non ha ricevuto istruzioni per deviare a Queenstown. La sera del 6, il capitano Turner ha assicurato i suoi passeggeri sempre più nervosi che, entrando nella zona di guerra il giorno dopo, sarebbero stati saldamente nelle cure della Royal Navy. Ma quando arrivò l'alba, la Royal Navy non si vedeva. Turner era solo nel Mare d'Irlanda con un U-boat in cerca di preda. Si tratta di una questione conosciuta che vi erano comunicazioni radio con il Lusitania, ma queste 
trascrizioni dei messaggi da sempre mancano dai file del dell'Ammiragliato. Alcuni sospettano Turner abbia chiesto il permesso di reindirizzare la nave e gli sia stato rifiutato.Il vice-ammiraglio Henry Coke, comandante delle difese in questo settore dal suo quartier generale di Queenstown, ha chiesto il permesso dal Ministero della marina per deviare il Lusitania. Non ha ricevuto nessun ordine.
U-boat U-20
Patrick Beesly era considerato la principale autorità sulla storia della British Naval Intelligence, in cui è stato a lungo un ufficiale. Nel suo libro "Room 40", Beesly ha scritto:
Nulla, assolutamente nulla è stato fatto per garantire arrivo sicuro del liner. . . . Sono a malincuore guidato alla conclusione che ci fosse una cospirazione deliberata per mettere il Lusitania a rischio, nella speranza che anche un attacco fallito su di lui avrebbe portato gli Stati Uniti in guerra. Una tale complotto non avrebbe potuto essere messo in atto senza espressa autorizzazione e l'approvazione di Winston Churchill. [18]
The New York Times, edizione straordinaria. Affondato il  Lusitania
La Cover-up
Non appena il vice-ammiraglio Coke ha ricevuto la relazione dell' SOS del Lusitania, ha ordinato al Juno il suo salvataggio. L'incrociatore era in vista dei sopravvissuti in acqua quando è stato richiamato a Queenstown per ordine dell'Ammiragliato - il pretesto era che esso, facilmente, poteva essere affondato dal sommergibile (che era ormai andato via). Anche se questa preoccupazione era legittima, indubbiamente è costata una notevole perdita di vite umane, perché era molto più tardi dopo il richiamo del Juno che le altre imbarcazioni di salvataggio - paranze e motovedette - hanno cominciato ad arrivare.

Centinaia di corpi sono stati ritrovati sulla riva irlandese o recuperati dalle navi. Un'altra istruzione dell'Ammiragliato inviata era "al fine di garantire che i corpi selezionati per l'inchiesta non fossero stati uccisi o mutilati da mezzi che non vogliamo siano resi pubblici." [19] Che cosa "significa",  mutilazioni diverse da munizioni della nave?

Lifeboat Lusitania
Gli ordini sono stati anche dato a cercare di fermare l'inchiesta detenuta dal coroner locale, John Horgan, per paura che gli irlandesi - il cui rapporto con l'Inghilterra era tenue - suscettibili di rendere un verdetto sfavorevole. (Questo timore si è rivelato infondato.)

Funerale vittime del Lusitania

In Gran Bretagna, un'istruttoria formale nei confronti del naufragio si sarebbe tenuta davanti a Lord Mersey, che aveva anche supervisionato l'
inchiesta del Titanic. Tuttavia, ben prima che avesse preso il via, l'Ammiragliato decise il capro espiatorio, il capitano della nave, William Turner :

• Entro una settimana del naufragio, Richard Webb, direttore della Divisione Commercio dell' Ammiragliato, ha pubblicato un rapporto che ha detto di Turner : 

"si è costretti a concludere che egli è o totalmente incompetente, o che era stato preso dai tedeschi". [20]
• ammiraglio Lord Fisher ha concordato, dicendo che Turner :
"non è uno sciocco, ma un furfante. Mi sento assolutamente certo che il capitano Turner del Lusitania è un farabutto e stato corrotto. . . . Mi auguro che il capitano Turner sarà arrestato subito dopo la richiesta, qualunque sia il verdetto o la scoperta che ci possa essere". [21] 
E, ha aggiunto, nelle sue annotazioni sulla relazione di Webb:
"Non dovrebbe Lord Mersey ottenere un suggerimento?" [22]
• Churchill ha risposto : 
"dovremo perseguire il capitano senza controllo". [23]
• Webb scrisse Lord Mersey
"Sono indirizzato dal Consiglio dell'Ammiragliato di informarvi che è considerato un espediente politico che il capitano Turner il comandante del Lusitania sia il colpevole più visibile del disastro". [24]
Così, in violazione delle tradizioni della giustizia, Lord Mersey è stato chiesto di rendere un verdetto prima che l'inchiesta fosse ancora iniziata. La richiesta è venuta dagli uomini incaricati di negare al Lusitania la protezione.

Il confronto con Pearl Harbor è adatto. In questo caso, il presidente Franklin D. Roosevelt e gli ufficiali selezionati avevano completa conoscenza anticipata del l'attacco, che hanno negato ai comandanti delle Hawaii, l'ammiraglio Kimmel e il generale Short. Roosevelt poi ha nominato un organo inquirente, la Commissione Roberts, che ha gettato tutta la colpa su Kimmel e Short. Roosevelt quindi ha seguito l'esempio di 26 anni prima del suo lontano cugino Churchill. Vale la pena ricordare che quando il Lusitania è affondato, Franklin D. Roosevelt era Assistente Segretario della Marina, la stessa posizione detenuta da un altro dei suoi cugini, Theodore Roosevelt, quando la USS Maine esplose nel 1898, scatenando la guerra ispano-americana.

Lord Mersey
All'udienza, che si tiene in parte a porte chiuse, Lord Mersey ha annullato tutte le prove delle munizioni del Lusitania. Al capitano Turner non è mai stato neanche chiesto quale fosse il suo carico. Mersey si basava su una lettera di Dudley Field Malone dicendo che gli articoli sui documenti della nave "sono stati autorizzati ad essere spediti con piroscafi passeggeri secondo le leggi degli Stati Uniti". La lettera di Malone non era sotto giuramento (ha rifiutato di fare una dichiarazione sotto giuramento) e di cui solo la prima pagina è stata mostrata, non i suoi supplementi di 24 pagine.

La relazione di Mersey ha concluso che 
"la perdita della nave e la vita dei passeggeri erano a causa dei danni causati a detta nave da siluri sparati da un sottomarino di nazionalità tedesca per cui la nave è affondata."
Tuttavia, Mersey non era disposto a crocifiggere capitano Turner. Sembra che ci siano stati due fattori per questo: 
(1) nessuna prova sostanziale è stata prodotta in tribunale incriminante per Turner, un marinaio qualificato e veterano; e 
(2) al momento del verdetto, Churchill era stato licenziato dall'Ammiragliato a causa della disastrosa campagna dei Dardanelli (Gallipoli), quindi non c'era più alcun bisogno di placarlo.

A seguito dell'udienza, Mersey ha rinunciato al suo compenso per il suo lavoro, ha chiesto di essere esonerato da ulteriori doveri della giustizia, e disse ai suoi figli: 
«Il Caso del Lusitania è stato un business dannatamente sporco" [25]
Negli Stati Uniti, una audizione separata sul Lusitania è tenuta molto più tardi con il giudice Giulio Mayer. La natura del carico della nave era diventato sempre più noto. Senatore Robert La Follette pubblicamente dichiarato:
Quattro giorni prima della partenza del Lusitania, il presidente Wilson è stato avvertito in prima persona dal segretario di stato Bryan che il Lusitania aveva 6.000.000 di caricatori di munizioni a bordo, oltre a esplosivi; e che i passeggeri a cui hanno proposto di navigare su quella nave stavamo navigando in violazione di una legge di questo paese, che nessun passeggero deve viaggiare su un treno ferroviario o navigare su una nave che trasporta esplosivi pericolosi. [26]
Le famiglie americane che avevano perso i propri cari hanno citato in giudizio la Cunard Line per aver consentito ai passeggeri di navigare con munizioni di contrabbando. Dudley Field Malone è stato nominato come coimputato e, in caso di condanna, poteva essere incriminato per omicidio colposo. Tuttavia, nessuna prova per quanto riguarda il carico illecito è stato sentita in udienza. Il giudice Mayer, basandosi in parte sulle scoperte di Mersey, ha deliberato in favore di Cunard e contro i ricorrenti.

L'udienza Mayer mancava di un pezzo fondamentale delle prove: i documenti
 originali del Lusitania. Il presidente Wilson li ha personalmente sigillati in una busta, contrassegnata «Only to be opened by the President of the United States", e che fosse nascosta negli archivi del Dipartimento del Tesoro (che sovrintende il servizio doganale). Lo sappiamo perché il presidente Franklin D. Roosevelt poi la aveva recuperata, ed è saltata fuori tra le sue carte. (Per vedere il documento completo, clicca qui.)

Fronte busta documenti originali Lusitania

Il False Flag vacilla
Anche se il colonnello House e l'Ambasciatore Page erano sembrati fiduciosi che gli Stati Uniti dichiarassero guerra a causa del Lusitania, ma il popolo americano non condividevano il loro zelo. Erano sconvolti dal naufragio, ma non abbastanza per mandare i propri figli sui campi di battaglia europei.

La causa, la guerra era infondata :
• che gli inglesi sono stati i primi a violare il "Regolamento Cruiser" non è stato dimenticato da tutti, specialmente per i tedeschi-americani;

• Il tentativo di nascondere la verità delle
 munizioni del Lusitania era un successo solo parziale; molti hanno riconosciuto che gli inglesi stavano usando donne e bambini per proteggere le spedizioni di armi, come il procuratore legale del Dipartimento di Stato Cono Johnson ha dichiarato, mescolando "bambini e proiettili".

• Gli americani che desiderano viaggiare in Inghilterra in sicurezza potrebbero facilmente farlo usando
 navi degli Stati Uniti o quelle di altri paesi neutrali. Gli americani che si imbarcavano con navi britanniche viaggiavano a proprio rischio; non hanno più potuto invocare l'immunità da un attacco tedesco per un americano che ha scelto di cavalcare su un affusto britannico in un campo di battaglia in Francia.

Con l'umore della nazione insufficiente per la guerra, Wilson ed House hanno
 iniziato quella che sarebbe stata una lunga serie di giostre diplomatiche calcolate per provocare la Germania nella rottura delle relazioni. Dopo il Lusitania, Wilson ha chiesto che la Germania fermasse la guerra sottomarina. I tedeschi hanno risposto che il Lusitania era un incrociatore ausiliario che trasportava munizioni di contrabbando, e che l'Ammiragliato della Gran Bretagna aveva ordinato a tutte le navi mercantili di sparare o speronare i sottomarini emersi (hanno fornito a Wilson la copia dei decreti britannici, che un equipaggio di U-boat aveva trovato su una nave catturata).Wilson rispose negando le accuse, affermando gli Stati Uniti avevano "applicato le norme con vigilanza scrupolosa attraverso il suo regolarmente costituito da funzionari ed è in grado quindi di assicurare il governo imperiale tedesco che è stato male informato".

William Jennings Bryan

Il segretario di Stato William Jennings Bryan rifiutò di firmare questa risposta. Egli aveva a lungo lottato con il presidente sulla politica doppio standard di quest'ultimo: tollerare blocco navale inglese della Germania e le violazioni delle "Norme Cruiser", mentre condannava la Germania per reciprocità. Ora Bryan era stato chiesto di firmare una nota che era palesemente falsa - per Dudley Field Malone aveva già detto a Wilson che "praticamente tutto il carico del Lusitania era contrabbando di qualche tipo"[27] Bryan ha scelto di dimettersi, per questo la stampa lo aspramente criticato; il New York World lo ha accusato di "tradimento indicibile".
A sinistra una vignetta raffigurante il Kaiser che applaude Bryan. 

È interessante notare che, Malone, a sinistra, si opporrà ancora a Bryan come un avvocato che assisteva Clarence Darrow nel 1925 Scopes Trial; e nel 1944 ha interpretato Winston Churchill in missione a Mosca, forse il film più palesemente filo-comunista di Hollywood mai realizzato. Probabilmente sarebbe ragionevole dire Malone era "colluso".
Dimissioni di Bryan erano oro per gli Illuminati, perché possedeva qualcosa che non potevano tollerare: l'"integrità". Era stato fatto Segretario di Stato in cambio dell'aiuto alla nomina sicura di Wilson alla Convention democratica del 1912. Al suo posto è stato nominato Robert Lansing, uno del Dipartimento di Stato consulente legale a favore della guerra che si era già dimostrato utile circumnavigando Bryan. I nipoti di Lansing, Allen Dulles e John Foster Dulles, sarebbero diventati due dei più potenti addetti della politica del ventesimo secolo.

The Battle Cry of Peace Poster

Invasori stranieri all'assalto delle fanciulle
virtuose di New York City nel film
"Il grido di battaglia della Pace" 1915.
Giornali e libri cominciarono a fomentare l'isteria a proposito dell'imminenza di una invasione tedesca. Il film "La battaglia Grido di pace" raffigurava un esercito simile agli unni devastare New York e Washington.  Nacque un ben finanziato  movimento nazionale a  "preparazione"; la figlia di JP Morgan servì come tesoriere per la sezione femminile del "Movimento Nazionale per la preparazione".

Wilson intanto aveva atteso un altro pretesto per la guerra, ma i tedeschi erano stati attenti a non dargliene uno, non avendo alcun desiderio di vedere le truppe americane gonfiare i ranghi Alleati. Hanno ordinato ai capitani degli U-boat di non di silurare un'altra nave passeggeri senza preavviso. Tuttavia, prima o poi, un altro errore era stato destinato a verificarsi. Il 24 marzo 1916 in Canale della Manica, un comandante di U-boat, guardando attraverso il suo periscopio, scambiò una nave dall'aspetto strano per un posamine, e sparò un siluro. La nave si è rivelata essere un piroscafo passeggeri francese, il Sussex. La nave danneggiata è stata rimorchiata in porto; ci sono stati degli americani a bordo; nessuno è stato ucciso, ma quattro sono rimasti feriti.

Wilson ed i suoi controllori avevano sperato di avere ora il loro pretesto per la guerra. Il presidente ha inviato un ultimatum ostile ai tedeschi, chiedendo di fermare "metodi attuali" della guerra sottomarina (tornare a "Regole Cruiser") o affrontare una rottura delle relazioni. I tedeschi saggiamente hanno risposto che sarebbero stati conformi (Sussex Pledge), purché gli Stati Uniti richiedessero alla Gran Bretagna di rispettare anche il diritto internazionale.

Ancora una volta, la Germania aveva eluso la guerra - e Wilson ora doveva concentrarsi sulla rielezione.

Le elezioni del 1916






Nonostante la campagna mediatica contro la Germania, in america c'era una schiacciante opposizione  ad entrare nella guerra europea. La belligeranza di Wilson non era stata dimenticata da molti, e, di conseguenza, il candidato repubblicano - Charles Evan Hughes - aveva un grande vantaggio nei sondaggi.
Charles Evan Hughes
L'Establishment americano era molto soddisfatto dei servizi obbedienti che Wilson aveva fornito, e lui ha preferito l'inesperto Hughes (simile al paradigma di Obama-Romney del 2012). Il direttore delle relazioni pubbliche di Hughes Myron Fagan in seguito divenne un divulgatore pionieristico del CFR e degli Illuminati. 
Per assicurare la rielezione di Wilson, Teddy Roosevelt è stato portato in giro a fare proprio quello che aveva fatto nel 1912:  tradire il proprio partito. [28] Roosevelt ha viaggiato per il paese facendo discorsi militanti, attaccando la Germania e denunciando pacifisti come "pappe molli". Questi discorsi hanno notevolmente infastidito Hughes e il pubblico ha iniziato a credere, per procura, che Hughes era a favore della guerra. Prendendo spunto, i democratici hanno fatto slogan della campagna di Wilson "Lui ci ha tenuti fuori dalla guerra", anche se Wilson aveva fatto tutto il possibile per portarci dentro. Gli stratagemmi lavoravano. I sondaggi di Hughes sono evaporati. Wilson ha vinto uno delle elezioni presidenziali con i margini più stretti nella storia, e lo ha fatto, ironia della sorte, perché gli elettori hanno voluto evitare la guerra.

      


La Nota Zimmerman
Una volta rieletto, Wilson si è liberato dalle pretese di "pace", e di nuovo cercava la giustificazione per la guerra. Dopo che la Germania - spinse per vincere, per porre fine all'orribile conflitto - ha annunciato la ripresa della guerra sottomarina, Wilson ha terminato le relazioni, sostenendo che la Germania avesse rotto la sue promesse. (Ha ignorato che la promessa era stata subordinata al rispetto reciproco della Gran Bretagna del diritto internazionale, qualcosa che il governo britannico non ha mai fatto.)

Ma Wilson aveva ancora bisogno di un'altra provocazione per spingere il pulsante di guerra. Sempre-affidabile intelligence britannica ha prodotto proprio quello di cui aveva bisogno:  la loro decodifica del  «Telegramma Zimmerman".

Arthur Zimmerman
Arthur Zimmerman (a sinistra) è stato ministro degli esteri della Germania. Nel gennaio 1917 aveva telegrafato all'ambasciatore tedesco in Messico, istruendolo che, se gli Stati Uniti entrassero in guerra, la Germania dovrebbe proporre un'alleanza militare con il Messico. (Wilson si era inimicato il Messico nel 1914 avendo le forze statunitensi occupato Vera Cruz, una mossa intrapresa a favore di John D. Rockefeller, Standard Oil Company, che ha avuto vasti interessi petroliferi in Messico.) I tedeschi motivavano il fatto che avere il Messico come un alleato poteva mantenere le truppe americane ferme in Nord America. Il telegramma Zimmerman piuttosto ingenuamente aveva suggerito che, in caso di vittoria, il Messico avrebbe potuto recuperare i territori perduti in precedenza negli Stati Uniti: Texas, Nuovo Messico e Arizona.

Tali proposte sono state in realtà "par for the course" nel deal-making (tipiche nelle trattative) internazionale della prima guerra mondiale, ad esempio, la Gran Bretagna aveva portato l'Italia in guerra come alleato promettendo agli italiani nuovi territori. I messicani hanno ritenuto la proposta tedesca del tutto irrealistica. Tuttavia, quando Wilson ha rilasciato il telegramma Zimmerman alle agenzie di stampa, è stato utilizzato per rinnovare "l'isteria per l'invasione tedesca".

Il 2 aprile, Wilson ha convocato il Congresso e ha chiesto una dichiarazione di guerra, che è venuto quattro giorni dopo. Nonostante il furore orchestrato dai media, la maggior parte degli americani ancora contrari guerra, ma i poteri finanziari avevano allineato le macchine di entrambe le parti; solo una manciata di senatori e membri del Congresso coraggiosi si era opposto alla dichiarazione.

Ordine del giorno della
prima guerra mondiale
Agli americani hanno detto che questa sarebbe "la guerra per porre fine a tutte le guerre". Anche se non è riuscito del tutto a questo scopo presunto per il consumo pubblico, è riuscita negli scopi che sono stati nascosti:

• (1) L'Europa è stata ristrutturata in conformità con i desideri degli Illuminati, in preparazione del loro "nuovo ordine mondiale".. Come analista di politica estera Hilaire du Berrier nota della prima guerra mondiale: "Tre imperi, sei monarchie e ventitré ducati e principati scomparvero perché i leader che avevano una partecipazione nella nazione erano stati trascinati in una marea perdente". [29] 
"Gli Illuminati si sono sempre opposti alle monarchie che non potevano compromettere perché i re simboleggiavano la nazione, ed erano figure dietro le quali le persone di una nazione avrebbero potuto radunarsi e unirsi. Gli Illuminati hanno voluto le monarchie sostituite da "democrazia", ​​perché la democrazia scheggia una nazione in parti; un paese diviso è più debole, ed è più facile da assorbire nel governo del mondo. Questo "divide et impera" è la linea di principio, e la vera ragione per cui Wilson ha detto che la guerra sarebbe per "rendere il mondo sicuro per la democrazia". Questo slogan davvero significa "rendere il mondo sicuro per gli Illuminati", in secondo luogo sapeva che in una democrazia, la ricchezza in combinazione con il controllo dei media avrebbe assicurato ai loro candidati selezionati con cura avrebbero ricevuto oltre il 50 per cento dei voti. I Protocolli dei Savi Anziani di Sion (10: 5) chiamano il voto "lo strumento che consentirà di stabilire noi sul trono del mondo".
• (2) Il primo governo mondiale formale - la Società delle Nazioni - è stato stabilito. Era il 14° dei famosi "Quattordici punti" che Wilson ha portato alla Conferenza della pace di Parigi del 1919, che si stabilì all'indomani della guerra attraverso il trattato di Versailles. (Per il discorso di Wilson dei famosi “Fourteen Points” clicca quì).

A capo della delegazione americana alla conferenza, Wilson ha nominato Paul Warburg - che aveva anche nominato vice presidente della Federal Reserve. Mentre per suo principale consigliere economico, ha portato il banchiere Bernard Baruch. E come sempre, Wilson era sotto l'occhio di front man dei banchieri, Edward Mandell House. Wilson non ha invitato un solo deputato o senatore del Pd alla conferenza - solo i banchieri e il loro entourage.

Molte persone pensano che Wilson ha inventato la Lega, ma con l'origine di House e dei banchieri. Ray Stannard Baker, biografo ufficiale di Wilson, ha detto che "praticamente nulla - non una sola idea nel Patto della Lega -. Era originale del presidente" [30] Charles Seymour, biografo ufficiale di House, ha detto Wilson "ha approvato il progetto House quasi nel suo insieme, e la sua riscrittura era praticamente limitata alla fraseologia". [31]

Ironia della sorte, anche se il presidente americano ha proposto la Lega, gli Stati Uniti non hanno aderito. La Costituzione degli Stati Uniti stabilisce che nessun presidente può da solo fare un trattato; il Senato deve ratificarlo. Il Senato ha respinto il trattato di Versailles. Gli americani avevano aiutato a vincere la guerra, ma non hanno visto alcun motivo di far parte di un organizzazione che potrebbe violare la loro sovranità. Quando la notizia del voto del Senato ha raggiunto Parigi, i banchieri hanno reagito rapidamente. Hanno tenuto una serie di incontri, che si conclusero con una cena presso l'hotel Majestic, in cui decisero di formare una nuova organizzazione negli Stati Uniti. Il suo scopo sarebbe quello di cambiare il clima dell'opinione pubblica americana in modo che la nazione avrebbe accettato il governo mondiale. Nel 1921, questa organizzazione è stata costituita a New York City come il Council on Foreign Relations (CFR).

• (3) Il primo stato comunista, l'Unione Sovietica, è stato partorito dal caos della guerra. Gli studenti della realpolitik conoscono che gli Illuminati hanno istituito l'URSS. Jacob Schiff, uno degli angeli finanziari di Wilson, corse Kuhn, Loeb - banca satellite di New York dei Rothschild - insieme con il fondatore della Federal Reserve Paul Warburg. Nel 1917 Schiff ha fornito $ 20 milioni in oro a Leon Trotsky, che partì da New York, con 275 altri terroristi. I canadesi detenevano Trotsky a Halifax, Nova Scotia, perché sapevano che aveva intenzione di fomentare la rivoluzione nella Russia zarista - nostro alleato nella guerra mondiale che infuriava. I bolscevichi (comunisti) avevano promesso di tirare la Russia fuori dalla guerra se la rivoluzione fosse riuscita. I canadesi avevano capito che cosa volesse dire: la Germania avrebbe spostato le proprie truppe dal fronte orientale a quello occidentale, dove avrebbero potuto uccidere più britannici, canadesi e americani. Ma su ordine dei banchieri, Wilson è personalmente intervenuto, e ha chiesto che il Canada rilasciasse Trotsky. Il presidente ha così posto il successo del comunismo al di sopra delle vite dei soldati americani.

Quando Wilson andò alla Conferenza di Pace di Parigi, i bolscevichi avevano preso la Russia, ed uno dei suoi compiti era quello di garantire che fosse conservata. Ecco il lungo dimenticato sesto punto dei "Quattordici punti" di Wilson:
VI. L'evacuazione di tutti i territori russi e regolamento di tutte le questioni che riguardano la Russia senza ostacoli e senza imbarazzo per la determinazione indipendente del suo sviluppo politico e sociale e assicurarle amicizia, qualsiasi forma di governo essa abbia scelto. Il trattamento accordato alla Russia (ai comunisti) dalle nazioni sorelle nel corso dei prossimi mesi sarà anche la pietra di paragone della buona volontà, della comprensione dei bisogni della Russia, astrazione fatta dai propri interessi, la prova della loro simpatia intelligente e generosa.
Nel suo libro "Il Governo Mondiale segreto", lo zarista generale Arthur Cherep-Spiridovich ha espresso l'opinione che l'entrata in guerra degli Stati Uniti è stata ritardata fino a che non fu certo il crollo della Russia zarista. (In altre parole, un impegno prematuro degli Stati Uniti potrebbe aver rafforzato la posizione dello Zar in Russia, vanificando la rivoluzione). Wilson ha chiesto la dichiarazione di guerra appena 18 giorni dopo che lo Zar abdicò.

• (4) La guerra avanzò drammaticamente a causa del sionismo, il cui ordine del giorno segreto era quello di stabilire, a Gerusalemme, il trono dell'Anticristo. Nel 1916, i principali sionisti avevano assicurato al governo britannico che avrebbero portato Wilson e l'America in guerra, a condizione che la Gran Bretagna proteggesse il popolo ebraico in una patria nazionale in Palestina. Gli inglesi hanno convenuto, con la conseguente dichiarazione di Balfour, dal nome del suo autore presunto, Segretario degli Esteri Arthur Balfour.

Questa dichiarazione era indirizzata a Walter Rothschild, un banchiere privato che non aveva alcuna posizione di governo. E i britannici hanno promesso  avrebbe "fatto il possibile" per fondare una patria ebraica in Palestina, anche se la Gran Bretagna non aveva alcuna posizione o autorità di sorta. La Palestina era sotto il controllo ottomano (turco) da 400 anni. Durante la prima guerra mondiale, l'Impero Ottomano era un alleato tedesco; con questo pretesto, gli inglesi invasero la Palestina, anche se aveva poco significato strategico. Il famoso film Lawrence d'Arabia che ha ritratto gesta di TE Lawrence, l'ufficiale inglese che ha guidato gli arabi contro i turchi. Agli arabi era stata promesso la Palestina in cambio dell'aiuto alla Gran Bretagna per sconfiggere l'Impero Ottomano. Essi - e Lawrence se stesso - non sapevano che, alle loro spalle, la Dichiarazione Balfour aveva fatto pegno segretamente della terra ai sionisti.

La Dichiarazione di Balfour è stato emessa il 2 novembre, 1917. Cinque giorni più tardi, Lenin ed i bolscevichi rovesciarono il governo provvisorio di Kerensky in Russia. Questo ha assicurato che la Russia non avrebbe più partecipato alla guerra. Dal momento che questo è costato alla Gran Bretagna un alleato militare, si potrebbe sostenere che i banchieri titolari del sionista Lenin lo incaricarono di ritardare la sua presa del potere fino a quando la Gran Bretagna non si fosse formalmente impegnata con la Dichiarazione di Balfour.

• (5) La guerra ha dato ai banksters un'opportunità senza precedenti per saccheggiare l'America. Prima della dichiarazione di guerra, JP Morgan & Co. ha agito come agente ufficiale per tutti gli acquisti delle munizioni inglesi. Morgan anche prestato oltre $ 2 miliardi di dollari agli Alleati durante questo periodo. Inutile dire che Morgan aveva un interesse acquisito nella vittoria degli Alleati. Dopo la dichiarazione di guerra, gli americani sono stati sollecitati per finanziare la guerra con l'acquisto di titoli di Stato in una serie di "Liberty Bonds","Prestiti di Libertà". Finito il primo Prestito di Libertà, $ 400.000.000 sono stati versati direttamente a J. Morgan & Co. per soddisfare i debiti dovuti dalla Gran Bretagna. [32]




Wilson ha nominato Bernard Baruch a capo del War Industries Board, la cui funzione è stata l'acquisto di munizioni per i militari degli Stati Uniti. Dopo la guerra, il Comitato Graham Congresso ha condotto un'indagine che ha rivelato il pubblico era stato defraudato di miliardi per gli articoli connessi con la guerra che erano inutili, o non consegnato, o mai prodotta. Ecco un estratto dalla relazione del Comitato:
Abbiamo avuto 53 contratti di granate da 37 millimetri, in cui abbiamo speso $ 9.134.592. Nessuno di queste granate ha mai raggiunto la nostra linea di tiro. Abbiamo avuto 689 contratti di granate da 75 millimetri, in cui abbiamo speso $ 301.941.459. Di queste granate, ne abbiamo sparate 6.000. Abbiamo avuto 142 contratti di proiettili da 3 pollici, su cui abbiamo speso $ 44.841.844. Nessuno di questi proiettili ha mai raggiunto la linea di tiro. Abbiamo avuto 439 contratti di granate da 4.7 pollici, in cui abbiamo speso $ 41.716.051. Di queste granate 14.000 sono stati licenziati dalle nostre forze. Abbiamo avuto 305 contratti di proiettili da 6 pollici, in cui abbiamo speso $ 24189085. Nessuno di questi proiettili ha mai raggiunto la linea di tiro ... [33]
Risparmierò al lettore la citazione completa, ma è continuata come sopra per altri sei calibri shell. Il Comitato ha elencato frodi simili nella produzione di obici, artiglieria di tutti i calibri, e affusti. Un miliardo di dollari sono stati spesi per aeromobili mai consegnati. Relazioni comparabili sono stati effettuati per altri articoli di guerra.

Centinaia di milioni sono stati investiti in società che hanno usato i soldi per costruire le fabbriche che hanno contribuito per nulla allo sforzo bellico. Così il rapporto n. 998 del 66° Congresso ha dichiarato:
Il Comitato ritiene che è stato speso per la costruzione del programma di nitrati del governo ad oggi la somma di $ 116,194,974.37, e che questa spesa prodotta per i nitrati prima dell'armistizio, e ha contribuito per niente alla vittoria della guerra. Il programma nitrati ha origine con l'amministrazione del  War Industries Board e del Consiglio di Difesa Nazionale, ed è direttamente riconducibile a Bernard M. Baruch, il presidente del consiglio. . . [34]
Molte industrie, come per il rame e l'acciaio, pagarono i prezzi gonfiati del governo. Inutile dire che, la Standard Oil dei Rockefeller ha goduto alle stelle dei profitti di guerra.

Mentre i banksters hanno intascato miliardi, i soldati americani hanno guadagnato $ 30 al mese rischiando la vita. Sebbene il Comitato Graham ha condotto tre anni di indagini e ha pubblicato un rapporto di 21 volumi, non un singolo banchiere o industriale è stato imprigionato. Come ha fatto notare Ferdinand Lundberg: 
"La base per molti procedimenti giudiziari è stata posta dal Comitato Graham, e ci sono stati rinvii a giudizio di varie figure minori. Ma non c'erano convinzioni. Nel novembre 1925, l'ultima delle accuse è stata annullata". [35]
Non sarà nemmeno possibile trovare una voce di Wikipedia per il Comitato Graham. E' stato a lungo gettato in uno dei buchi di memoria di Orwell.

• (6) La guerra ha inflitto perdite politiche e militari. Uno degli effetti della guerra ispano-americana del 1898 era stata quella di minare il partito populista, un movimento di base di elettori insoddisfatti che si sono opposti il dominio di Wall Street della politica, e percepita sempre meno differenze tra i partiti democratico e repubblicano, molti dei cui capi erano in debito con i banchieri. Dopo la guerra distratti gli americani con un nuovo nemico (Spagna) il partito popolare non ha un altro candidato presidenziale.

La Prima Guerra Mondiale ha esercitato un effetto parallelo. Un movimento di riforma, guidato dal senatore La Follette (che potrebbe, sotto certi aspetti, essere descritto come il Ron Paul del suo tempo), aveva tentato di strappare via il partito repubblicano a dagli interessi Rockefeller-Morgan che lo controllavano. Ma con l'America preoccupata per la guerra e un altro nuovo nemico (Germania), il movimento di riforma è morto del tutto; monopolisti emersero dalla guerra con il controllo del partito più stretto che mai.

La Spagna (a sinistra) rappresentata come una scimmia assassina, che calpesta la bandiera americana, nel 1898. Nella prima guerra mondiale, (sotto) la scimmia è diventato in Germania. E 'più facile uccidere un nemico, se è considerato un sub-umano.

• (7) Le libertà civili sono state schiacciate dopo che il Congresso approvò l'Espionage Act del 1917, prorogato dalla legge sulla sedizione del 1918. Anche se queste misure hanno decretato la punizione per i crimini autentici 

come passare segreti militari a governi stranieri, la Sezione 3 della legge sulla sedizione ha criminalizzato gli avversari del piano di saccheggio:dei banksters :
"Chiunque, quando gli Stati Uniti sono in guerra, non deve. . . dire o fare nulla, se non a titolo di buona fede e di consulenza non sleale a un investitore o gli investitori, con l'intento di ostacolare la vendita da parte degli Stati Uniti di obbligazioni o altri titoli degli Stati Uniti o la realizzazione di prestiti da o verso gli Stati Uniti . . . o sono volontariamente da espressione, scrittura, la stampa, la pubblicazione o la lingua parlata, impulso, incitare o sostenere qualsiasi riduzione della produzione in questo paese di qualsiasi cosa o cose, o più prodotti, necessario o essenziale per la prosecuzione della guerra. . . è punito con una multa di non più di $ 10.000 o alla detenzione per non più di venti anni, o entrambi". 
Ha fornito le stesse pene per chi 
"volontariamente pronuncia, stampa, scrive o pubblica qualsiasi linguaggio sleale, profano, scurrile, o abusivo sulla forma di governo degli Stati Uniti".
Questo linguaggio ampio diede grande margine di manovra nel sopprimere il Primo Emendamento.

Nel 1917, Robert Goldstein ha prodotto un film sulla guerra rivoluzionaria chiamato Spirit of ’76. Perché interpretato negativamente dalla Gran Bretagna, il film è stato sequestrato come sedizioso. Goldstein è stato perseguito ai sensi della legge sullo spionaggio e condannato a 10 anni di carcere. Louis Nagler, assistente segretario di stato per Wisconsin, ha rifiutato di contribuire alla YMCA e alla Croce Rossa (il cui consiglio di guerra è stato guidato dal partner di JP Morgan Henry Davison). Nagler ha osservato in una lettera che "Ci sono troppe bustarelle in questi abbonamenti. . . . Non più del dieci o quindici per cento dei soldi va ai soldati". Nagler è stato condannato ai sensi della legge sullo spionaggio a 20 anni di carcere (la sua pena fu commutata nel 1920). [36] Lo storico Walter Karp nota : 
"Il figlio del capo della giustizia della Corte Suprema di New Hampshire è diventato un criminale condannato per l'invio di una  catena di lettere dove diceva che il Sussex Pledge [presentato dalla Germania] non era stato incondizionato". [37] 
Il membro del Congresso Charles Lindbergh, Sr., uno dei più acerrimi avversari della Federal Reserve, ha scritto un libro intitolato "Perché è il vostro paese in guerra?" Le lastre di stampa sono state sequestrate per limitare la pubblicazione. Per opporsi alla guerra, centinaia di cittadini meno importanti sono stati imprigionati, e innumerevoli pubblicazioni sono state censurate o persi i privilegi di invio.



A sinistra: il membro del Congresso Charles Lindbergh con suo figlio Charles, Jr., che è diventato il coraggioso aviatore. A destra: "Fighter Bob" La Follette, candidato alla presidenza come candidato delle terze parti nel 1924, poco prima della sua morte.

Ironia della sorte, nessuna spie nemica è stata condannata ai sensi della legge sullo spionaggio - solo dissenzienti americani. In un grande colpo, i bankster avevano vietato opporsi alla loro agenda illegale. Si chiede pertanto un po 'rispetto al Patriot Act di oggi. Anche se molti americani parlano a lungo per "i bei vecchi tempi", quei giorni erano spesso più brutti di quanto comunemente ci si renda conto.

Il passato è prologo. Woodrow Wilson ha servito bene i suoi padroni. Così avrebbe fatto Franklin D. Roosevelt tre decenni più tardi. Mentre Wilson ha permesso il sacrificio di oltre 1.000 vite sulla Lusitania, Roosevelt sacrificato più di 2.000 a Pearl Harbor. Mentre Wilson e la prima guerra mondiale hanno prodotto la Federal Reserve, la Società delle Nazioni, la rivoluzione bolscevica, e la Dichiarazione Balfour, Roosevelt e la seconda guerra mondiale hanno prodotto la Banca Mondiale, le Nazioni Unite, lo sviluppo del comunismo in oltre la metà del globo, e la nascita del sionista Israele. Entrambe le guerre hanno prodotto miliardi di bottino di guerra, e soppresso i diritti civili. Non è difficile immaginare quello che una terza guerra mondiale potrebbe portare.


                                             




  




Particolarmente indicati per ulteriori letture: Il Lusitania da Colin Simpson e The Politics of War di Walter Karp. 
Un documentario 1981, Alla ricerca del Lusitania, è visibile su YouTube. Anche se erroneamente indicato che oltre 1.000 americani sono morti quando il Lusitania è affondato ("passeggeri" sarebbe stato corretto dire), contiene molti filmati rilevanti.

NOTE
1. Colin Simpson, The Lusitania (Boston: Little, Brown, 1972), 36.
2. Donald E. Schmidt, The Folly of War: American Foreign Policy, 1898-2005 (New York: Algora Publishing, 2005), 72.
3. Winston S. Churchill, The World Crisis, 1911-1918 (1931; reprint, New York: Free Press, 1959), 294.
4. Ibid., 738-39.
5. Curtis B. Dall, FDR: My Exploited Father-in-Law (Washington: Action Associates, 1970), 137.
6. Charles Seymour, ed., The Intimate Papers of Colonel House, Vol. 1 (Boston: Houghton Mifflin, 1926), 160.
7. Ferdinand Lundberg, America’s Sixty Families (New York: Citadel Press, 1937), 142.
8. Burton J. Hendrick, The Life and Letters of Walter H. Page, Vol. 1 (New York: Doubleday, Page & Co., 1923), 436.
9. Seymour, 432.
10. Ibid.
11. Simpson, 191.
12, Ibid., 25.
13. Ibid., 95-96.
14. Ibid., 105-10.
15. Ibid., 107.
16. Ibid., 131.
17. Patrick Beesly, Room 40: British Naval Intelligence 1914-1918 (New York: Harcourt Brace Jovanovich, 1982), 105.
18. Ibid., 122.
19. Simpson, 180.
20. David Ramsay, Lusitania: Saga and Myth (New York: W. W. Norton, 2002), 120.
21. Ibid.
22. Diana Preston, Lusitania: An Epic Tragedy (New York: Walker Publishing, 2002), 318.
23. Simpson, 189.
24. Ibid., 190.
25. Ibid., 241.
26. Speech of Senator Robert M. La Follette (Washington: Government Printing Office, 1917), 109.
27. Simpson, 180.
28. Walter Karp, The Politics of War: The Story of Two Wars which Altered Forever the Political Life of the American Republic (1890-1920) (New York: Franklin Square Press, 2003), 294-95.
29. “As Summer Came in 1988,” H du B Reports, July-August 1988, 5.
30. Ray Stannard Baker, Woodrow Wilson and World Settlement, Vol. 1 (Garden City, N.Y.: Doubleday, age & Co., 1923), 214.
31. Seymour, Vol. 4, 38.
32. Lundberg, 141.
33. Ibid., 199.
34. Ibid., 197.
35. Ibid., 201.
36. Andrew P. Napolitano, Theodore and Woodrow: How Two American Presidents Destroyed Constitutional Freedoms (Nashville: Thomas Nelson, 2012), 229.
37. Karp, 333-34.

Fonte James Perloff
Traduzione Arturo Navone

James Perloff è semplicemente un pazzo scrittore complottista americano ma pare molto ben documentato ed anche simpatico ...

Articoli correlati

I Guerra Mondiale - La Dichiarazione Balfour e la Nota Zimmermann





Nessun commento:

Posta un commento