Descrizione

La storia ha due volti: quello ufficiale, mendace e quello segreto e imbarazzante, in cui però sono da ricercarsi le vere cause degli avvenimenti occorsi” - Honorè de Balzac -

"Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo un oceano !" - Isaac Newton -

Contra factum non valet argumentum”

domenica 7 febbraio 2016

Esiste un'agenda delle notizie dettata dal governo ? L’evidenza è SÌ.


Nessuna novità, solo un'ulteriore conferma da parte di una persona munita di coscienza ed onestà intellettuale, la naturale continuazione di quanto già sostenuto da altri in passato, contenuto nell'articolo Laverità dei Mass-Media. Il condizionamento delle masse..., dove si spiega tra il resto la figura degli spin doctor.

Quello però che diventa interessante nel contesto specifico è come mai al governo tedesco e quindi alla signora Merkel interessa che non si dica qualcosa di "negativo sui profughi", collegandolo alla recente disponibilità al ricevimento di quantità infinite di migranti in Germania, molto semplice, è ormai evidente e tra l'altro dichiarato anche dai servizi segreti austriaci di come l'elitè, gli americani e quindi i loro alleati israeliani ci stiano inondando di profughi per destabilizzare l'Europa, in seno al ormai famoso "Piano Kalergi", l'ibridazione delle popolazioni europee con popoli africani e asiatici.

Guarda la combinazione la signora Merkel, ebrea polacca, pare abbastanza verosimilmente prima agente della "Stasi" il servizio segreto della Germania Est e poi agente CIA, premiata dal  B'nai B'rith, l'alta massoneria ebraica forse per aver donato i sottomarini atomici ad Israele e stata anche recentemente premiata anche del .... "Premio Kalergi" guarda un pò la combinazione, e non è la sola nel tempo, questa situazione è veramente grave, gravissima.
Sono cose di cui avevo intenzione di fare degli articoli, non sono inventate, ma veramente il tempo è come si dice tiranno ...
I fatti in Germania, in Italia non è certamente diverso, magari peggio, La Repubblica è propaganda pura e miratissima per esempio. L'articolo in questione:
Arturo Navone

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Esiste un'agenda delle notizie dettata dal governo ?
L’evidenza è SÌ.
6 Febbraio 2016

L’ex direttore della seconda televisione pubblica tedesca ha rivelato in diretta radiofonica che le televisioni pubbliche tedesche ricevono una’agenda circa quali notizie riferire o non riferire.
Egli descrive come questo stato di cose non riguardi solo l’informazione pubblica tedesca ma avviene anche in altri stati europei. Inoltre anche se l’attenzione, nell’articolo è focalizzata sui rifugiati, anche in altri ambiti succede esattamente la stessa cosa. In Italia da tempo è nota a tutti noi la qualità dell’informazione : senza conoscerne direttamente i meccanismi interni, la giudichiamo ‘dai frutti’. Le ‘sviste’, la manipolazione della realtà e l’occultamento dei fatti, sono ormai così madornali che non può essere che malafede e soggiacenza al potere.



Il principale giornalista tedesco ammette che l'agenda nazionale delle notizie dal vivo è trasmessa dal governo

di Olivier JJ Lane


2 febbraio 2016

L’emittente pubblica nazionale Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF), recentemente costretto a scuse umilianti per aver taciuto sulle violenze e gli attacchi a sfondo sessuale dei migranti, è coinvolto in un nuovo scandalo dopo che uno dei suoi ex capi ha ammesso che la compagnia prende ordini dal governo su quali notizie pubblicare.
Egli ha dichiarato che i giornalisti ricevono istruzioni in merito alle scrivere notizie da divulgare “gradite alla signora Merkel”.
L’ex direttore di ZDF Bonn, il Dottor Wolfgang Herles, lo ha dichiarato durante un evento radiofonico a Berlino dove i giornalisti discutevano la situazione dei media. Parlando della libertà di stampa, il presentatore ha chiesto al dottor Herles se le cose in Germania fossero “andate seriamente fuori controllo”. Con un’onestà forse non comune in Germania, il Dottor Herles ha risposto che i tedeschi stanno totalmente perdendo fiducia nei mezzi di comunicazione, una cosa che lui ha definito uno “scandalo”. Ha dichiarato :
"Abbiamo un problema – parlando principalmente dei mezzi controllati dallo stato – di un’eccessiva vicinanza al governo. Non solo perché le opinioni espresse sono principalmente in linea con la “grande coalizione” (CSU, Cdu e SPD), ma anche perché siamo completamente assorbiti dall’agenda imposta dalla classe politica".

Peggio del mainstream, i media controllati e finanziati dallo stato in Germania semplicemente si accodano alla coalizione di governo, le emittenti in realtà hanno preso ordini su quello che doveva e non doveva essere riportato. Herles ha dichiarato :
“… Gli argomenti da trattare sono stabiliti dal governo“.
“Ci sono molti argomenti che sarebbero più importanti di quelli segnalati dal governo. Ma loro, naturalmente, vogliono distogliere l’attenzione da ciò che non accade. Eppure, quello che non accade è spesso più importante di quello che accade – più importante del teatrino della politica“. Questi ordini vengono inviati ai media da ambienti del governo non identificati, e sono comunicati ai singoli giornalisti dai dirigenti usando un nuovo gergo. Il Dr. Herles spiega che, benché “ci siano, in realtà,delle istruzioni dall’alto“, quando il redattore capo di ZDF comunica queste istruzioni ai suoi redattori dice semplicemente che queste segnalazioni farebbero parte di un frame che “serve all’Europa e al bene pubblico“.
Non ci sarebbe bisogno di aggiungere tra parentesi che questo significa che in realtà queste notizie dovrebbero essere segnalate “perché sono gradite alla signora Merkel“, come dovrebbe essere inteso nel suo vero significato.
“Oggi, non è permesso di dire qualcosa di negativo sui rifugiati“, ha detto il dottor Herles, concludendo: “Questo è giornalismo di governo e porta ad una situazione in cui le persone non si fidano più di noi. E’ uno scandalo.
Sui media tedeschi questi commenti non hanno avuto quasi copertura, e quello che è stato detto è stato semplicemente una critica di queste osservazioni. Focus ha riportato i commenti di un personaggio mediatico del centro-sinistra, Jakob Augstein, direttore del giornale Der Freitag, che alla domanda se ci siano mai state delle simili “istruzioni dall’alto”, ha risposto : “No, nego con forza che ci siano mai stati degli ordini dall’alto“.
Che i media mainstream tedeschi non siano liberi e regolarmente oscurano o adattano ai loro scopi la verità dei fatti è una critica fondamentale del movimento PEGIDA (Patrioti Europei contro l’Islamizzazione dell’Europa), che ha coniato frasi come Lügenpressela stampa bugiarda – per esprimere la sua frustrazione.

Fonte  vietatoparlare

Macrolibrarsi

Articoli correlati
Il lato sionista di Rebbekah Dorothea Kasner alias '"Angela Merkel"

Nessun commento:

Posta un commento