Descrizione

La storia ha due volti: quello ufficiale, mendace e quello segreto e imbarazzante, in cui però sono da ricercarsi le vere cause degli avvenimenti occorsi” - Honorè de Balzac -

"Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo un oceano !" - Isaac Newton -

Contra factum non valet argumentum”

venerdì 3 febbraio 2017

Giorgio Napolitano, il massone, intercettato con Bazoli, il banchiere inquisito: le mani sul Corriere della Sera. Come occupare abusivamente una nazione


LE VERGOGNE DEL MONARCA ASSOLUTO


Come fosse se una novità, uno dei peggiori intrallazzatori nazionali venduto sempre al miglior offerente, quello che poi tutti si sono dimenticati è che era a capo della "Corrente Migliorista" del PCI, quella che gestiva i fondi neri che arrivavano dall'URSS che facente parte del Patto di Varsavia e l'Italia della NATO è alto tradimento, si fecero l'ultima amnistia nazionale nel 1989 e finì tutto a tarallucci e vino come nella miglior tradizione di tutto quello che riguarda quella area politica che non so più nemmeno come chiamarla perchè sarebbe come insultare la sinistra, fu denunciato da Bettino Craxi in parlamento e anni dopo il simpaticone "Tonino er molisano", Di Pietro, bel venduto pure lui, disse che forse aveva ragione Craxi.
Buio e smemoratezza nazionale soprattutto della magistratura, ovvio, che Falcone e Borsellino quando gli fu fatto l'ultimo "regalo" fatale è che stavano indagando su quei fondi neri .
Ma la storia dell'infame inizia da lontano :



L’opportunismo, sarà una costante della sua carriera politica, il problema non è che fosse fascista. ma che da fascista nel 1941 sostenesse "l'Operazione Barbarossa", l'attacco di Hitler alla Russia, nel 1944 lavora per "l’American Red Cross", la croce rossa americana, poi nel 1945 si iscrive al PCI e nel 1956 da comunista sostiene durante la rivoluzione ungherese il sanguinosissimo intervento sovietico, il nostro amico dopo essere stato nel 1978 il primo dirigente del PCI ad ottenere il visto per gli USA ed aver partecipato a delle riunioni del CFR (Council of Foreign Relations) il peggio del peggio delle associazioni criminali auto legalizzate, diviene a conti fatti atlantista e nel 1979, condanna l’URSS quando 
invade l’Afghanistan.

Dopo aver devastato la nazione non a caso Henry Kissinger lo dichiarerà "my favourite communist" e nel 2015 lo ha premiato con il "Premio Kissinger" «in riconoscimento degli straordinari contributi al consolidamento dell’integrazione e stabilità europea».

In 60 anni di politica, Napolitano ci è costato 13 milioni di euro, più tutti i danni che ha fatto, detta così sembrerebbero bruscolini, sono 26 miliardi di Lire, così fa più effetto.

In più, nel 2013, in piena spending review, Napolitano si è alzato lo stipendio di 8.835 euro, passando a 248.017 euro.
Questo è un breve riassuntino sarà il caso di fare un articolo più completo, per venire alla vicenda odierna, come dicevo non è una novità, ma non è nemmeno una novità che pare passare nell'indifferenza è l'evidente collusione del nuovo Presidente Sergio Mattarella, un chiaro passaggio di consegne, ovviamente facente parte della medesima banda e chiaramente andando avanti così non andiamo da nessuna parte ...


2 Febbraio 2017

I Panni Sporchi della Sinistra

 Nel marzo 2016 Giorgio Napolitano   organizza un incontro tra il suo successore   Sergio Mattarella e Giovanni Bazoli,   all’epoca presidente di Intesa e attivo nella   battaglia per il controllo del Corriere della   Sera. Lo rivela Panorama in edicola oggi,   riportando i contenuti di un’intercettazione   sull’utenza di Bazoli, indagato nell’inchiesta   su Ubi banca coordinata dalla Procura di   Bergamo

 La telefonata parte da un’utenza in uso al   Quirinale (Napolitano si era dimesso da due   mesi). L’incontro Bazoli-Mattarella avrebbe dovuto affrontare "alcuni argomenti urgenti", scrive la Guardia di Finanza che riassume la conversazione.

Tra questi argomenti, la lotta per il controllo di RCS e del Corriere della sera. Scrivono le fiamme gialle:
"Napolitano specifica di aver fatto riferimento (con Mattarella, ndr) anche al dialogo di questi anni tra loro (e cioé tra Napolitano e Bazoli, ndr) e prima ancora con Ciampi. Napolitano dice che questi (Mattarella) ha apprezzato, ed ha detto che considera naturale avviare uno stesso tipo di rapporto schietto, informativo e di consiglio. (...) Napolitano dice speriamo bene,  anche perché ha sentito fare (riguardo al Corriere) un nome folle, ovvero di quel signore che si occupa o meglio è il factotum de La 7".
Quell'Urbano Cairo che poi le ha messe, le mani sul Corsera.



Dopo la conversazione, il banchiere, passando per la segreteria del Quirinale, fissa un incontro con Mattarella: il faccia a faccia avviene il 27 marzo. Dieci giorni prima, il 17 marzo, l'ex Capo dello Stato è anche oggetto di una conversazione tra Bazoli, azionista del Corsera, e l'allora direttore di Repubblica, Ezio Mauro, la concorrenza:

"Se tu lo tieni in mano (il Corsera, ndr) io sono tranquillo", afferma Mauro. Dunque l'invito a Bazoli a "non lavarsene le mani di queste scelte". Poi spunta Napolitano: "La situazione ha ancora un margine di incertezza e ti spiegherò se ci vediamo perché, niente, devo vedere Napolitano...insomma, devo, tengo rapporti con lui".
Sempre lui. Sempre Re Giorgio, che dimostra di avere rapporti consolidatissimi con Bazoli. I due infatti si incontrano al Colle il 13 marzo 2014, quando Napolitano è ancora Capo dello Stato. E ancora, il 15 aprile dello stesso anno, in una telefonata tra il patron di Intesa San Paolo e Gian Maria Gros-Pietro, presidente del consiglio di gestione della stessa banca, Bazoli, notano gli inquirenti,
"fa presente che giovedì sarà al Colle per un tema diverso dalle banche".
Tre giorni dopo, sempre al telefono con Gros-Pietro, Bazoli
"riferisce di essere stato a Roma e di aver avuto un incontro col Colle ed aggiunge 'io gli ho chiesto espressamente ed ho avuto da lui l'assicurazione che quantomeno fino alla fine dell'anno lui rimane. Mi pare una notizia molto rassicurante'...".
Le mani di Napolitano, insomma, erano ovunque: Colle, banche, Corriere della Sera.

Fonte   liberoquotidiano

Letture consigliate

           

Articoli correlati




Nessun commento:

Posta un commento